Home » Eventi » A bordo di Costa Fascinosa, il matrimonio più sontuoso dell’anno

A bordo di Costa Fascinosa, il matrimonio più sontuoso dell’anno

Grandi festeggiamenti per Adel Sajan figlio del magnate indiano
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Abel e Sana , White Party

Abel e Sana , White Party

«Nella nostra storia recente è la prima volta che un privato cittadino prenota un’intera nave per festeggiare una ricorrenza familiare. Siamo davvero lieti ed onorati che la famiglia Sajan abbia scelto proprio Costa Crociere, ed è una ulteriore prova di quanto lo stile e la qualità italiane di Costa siano apprezzate davvero in tutto il mondo. Siamo stati infatti i primi a proporre crociere in nuovi mercati come la Cina, gli Emirati ed anche l’India, dove di recente abbiamo introdotto un nuovo itinerario,  facendo scoprire il meglio dell’Italia in tanti Paesi diversi. Faremo del nostro meglio per rendere questo matrimonio davvero indimenticabile»,  ha così commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

 

 

Baraat

Baraat

Costa Fascinosa, nave della flotta Costa Crociere, dal 6 al 9 aprile 2017, è stata interamente affittata per festeggiare  le nozze di  Sana Kahn e Adel Sajan, figlio del magnate indiano Rizwan Sajan, fondatore e presidente della Danube Group, azienda leader nella vendita di materiali per l’edilizia con sede a Dubai.  Un matrimonio da favola, secondo le antiche tradizioni indiane, con oltre 1000 gli invitati, tra cui  numerose stelle di Bollywood e special guests come Badshah, i Meet Bros e i Vishal-Shekhar, artisti e cantanti molto popolari in India. Quattro giorni di balli, cene di gala e spettacoli ed un una crociera indimenticabile sul Meditarraneo che ha toccato:  Italia, Spagna e Francia.

Ogni dettaglio dell’evento è stato curato minuziosamente:  a partire dalla personalizzazione del diario di bordo, alle carte di accesso alle suite ed alle cabine, sino ai fazzolettini di carta utilizzati nel servizio bar, oltre al teatro Bel Ami che è stato ampliato per ospitare gli spettacoli, grazie alle rimozione delle prime file. Tra lo staff imbarcato: 20 parrucchieri per gli ospiti e 4 persone addette ai famosi turbanti indiani degli uomini. Per celebrare il matrimonio, la sera di venerdì si è celebrato il tradizionale rituale  Sangeet, una cerimonia che originariamente veniva organizzata per la preparazione della sposa al grande evento, e per l’occasione i futuri sposi hanno ballato con danze indiane in segno di buon auspicio. Sabato mattina invece, breve sosta a Cannes sulla suggestiva Croisette, e successivamente la celebrazione del Baraat: un corteo festante che ha attraversato i ponti esterni della nave tra colori,danze e musiche indiane, per accompagnare lo sposo Adel di fronte alla sua promessa Sana, che lo ha atteso sul ponte superiore in una spettacolare apparizione.

White Party

White Party

Le nozze da favola si sono concluse col il  white party a bordo piscina, durante il quale si è svolto il rituale  taglio della torta nuziale, un dolce spettacolare a 12 piani per un peso totale di ben 140 chili, alto quasi 3 metri e interamente ricoperto di cioccolato fondente, decorato con una cascata di petali di fiori bianchi, preparata dal Corporate Chef di Costa Crociere, Fabio Cucchelli. Per le decorazioni  sono tate utilizzate anche 15.000 rose rosse, mentre per la preparazione degli oltre 150 piatti indiani ed asiatici sono stati selezionati dalla famiglia Sajan ben 60 chef. Quattro giorni di festeggiamenti in perfetto stile Bollywood, sotto la magistrale regia  di Wedniksha – una delle più note agenzie di wedding planner indiane a bordo di Costa Fascinosa.

Per ulteriori informazioni: www.costacrociere.it

 

di Daniela Paties Montagner

Sana  Fridaynight Sangeet

Sana Fridaynight Sangeet

Costa Fascinosa Friday night

Costa Fascinosa Friday night

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Commenti