sei in » Arte & Cultura

A Valcanneto una giornata dedicata all’arte

Domenica 15 aprile alle ore 11 verrà inaugurata la quinta edizione della Mostra collettiva di pittura e scultura organizzata dal Comitato di Zona di Valcanneto Poggio Aurelio
ultima-locandina
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

ultima-locandinaÈ un nuovo appuntamento con l’arte quello che domenica 15 aprile si terrà a Valcanneto nel Comune di Cerveteri. Presso il Pallone geodetico di via Scarlatti, alle ore 11, verrà infatti inaugurata la “Mostra collettiva di pittura e scultura” giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Ad organizzare l’evento il Comitato di Zona di Valcanneto Poggio Aurelio “Sezione cultura”, in collaborazione con la Polisportiva Valcanneto A.D., con il patrocinio del Comune di Cerveteri.

Un’iniziativa che, a partire dal primo anno, ha visto un incremento dei partecipanti. Le opere saranno visibili fino alle ore 20: “Una trentina tra pittori e scultori di Valcanneto e dintorni – scrivono gli organizzatori – esporranno un centinaio di opere tra dipinti e sculture eseguite con le tecniche più disparate e tutte comunque di buon livello”. In programma, alle ore 18, la conferenza “L’arte di Vincent Van Gogh” tenuta dal professor Settimio La Porta.

Nel percorso espositivo, a tema libero, saranno visibili tre opere di ogni autore: “Sono presenti artisti che hanno esposto con successo in mostre personali e collettive, anche all’estero – proseguono – e pittori che continuano a studiare per migliorarsi e lavorano soprattutto per il piacere di esprimere quello che hanno dentro. E ci sono infine alcuni maestri di esperienza e livello artistico non comuni che ci onorano della loro presenza”.

In mostra le opere di: Lucia Antonelli, Claudio Belleggia, Anna Maria Berardi, Paola Biscetti, Andrée Bollella, Eugenio Cannistrà, Vincenzo Cesetti, Stefano Curzi, Paolo Di Filippo, Samira El Sallali, Paolo Giannini, Ferruccio Iori, Francesco Monticelli, Antonia Moreschini, Sonia Orsini, Cesare Pace, Luisa Pietrangeli, Antonella Pirozzi, Armando Profumi, Andrea Puca, Paolo Ratini, Pietro Saloni, Ulisse Scintu, Anna Tonelli, Lorenzo Triolo, Flavio Valeriani, Cecilia Valeriani.

Antonella Betti




editrice-italia-semplice
2018-06-15T15:27:13+00:00
Editrice_It_Sem_2018
2018-06-18T14:53:21+00:00
banner-gallintermediazioni
2018-06-20T09:29:40+00:00