Home » Arte & Cultura, ArtisticaMente » Dal più forte al più fragile: mostra personale di Alessandra Meschini

Dal più forte al più fragile: mostra personale di Alessandra Meschini

Al MICRO di Roma, dal 4 all'11 maggio la mostra di Alessandra Meschini a cura di Paola Valori
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Nuovo appuntamento di MICRO ARTI VISIVE con la pittura iperrealista di Alessandra Meschini, artista e restauratrice di fama internazionale, che presenta per la prima volta al pubblico dodici opere su tela, capaci di riprodurre cosi fedelmente la realtà da non saperla distinguere dalle fotografie.

dscf4313

Dal più forte al più fragile” è il titolo di questa mostra che affronta con minuzia di particolari ogni materiale, passando con disinvoltura dalle trasparenze dell’acqua e del vetro, fino alle forme più morbide della natura morta con frutta e ortaggi. L’iperrealismo è una corrente contemporanea nata in America alla fine degli anni Sessanta, una perfetta imitazione della realtà attraverso una precisione esasperata di ogni dettaglio, ed è proprio nelle intenzioni degli iperrealisti creare questo equivoco tra realtà e finzione.

invito_meschini

Illusionismo fotografico anche per Alessandra Meschini che con la sua impeccabile tecnica ricostruisce una “storia perduta” dei dipinti del passato e, forte della sua formazione da restauratrice, sarà capace di sorprenderci rievocando i grandi maestri del Seicento.

La mostra curata da Paola Valori sarà inaugurata il 4 maggio 2017 alle 18,30 nell’ambito di “Le ali della materia” di Matilde Mancini, altro atteso appuntamento dedicato interamente alla scultura.

brindiamoLa nuova programmazione di Micro è nata dall’esigenza sempre più forte di creare un luogo di confronto tra le molteplici esperienze artistiche della capitale” spiega Paola Valori “e con questo doppio appuntamento ci proponiamo ancora una volta come ponte di scambio e di esperienze con un indirizzo sempre più sperimentale”. La mostra resterà aperta al pubblico fino all’11 maggio con ingresso libero nei seguenti orari: mattina 10-13 pomeriggio 15-19 (domenica e lunedi mattina chiuso, si riceve per appuntamento). Si ringrazia Casale del Giglio per la degustazione dei vini.

Micro Arti Visive | Spazio Porta Mazzini

Roma, Viale Mazzini 1 – info: +39 3470900625

www.microartivisive.it

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Commenti