Home » Arte & Cultura » “Dreaming Pop” allo Spazio Porta Mazzini

“Dreaming Pop” allo Spazio Porta Mazzini

Brivido Pop, Fabio Ferrone Viola e Stefano Mezzaroma gli artisti presenti nella mostra che verrà inaugurata giovedì 10 maggio
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

locandTre giorni per rendere omaggio alla Pop art. Giovedì 10 maggio alle ore 18.30 verrà inaugurata bal Plus Arte Puls Spazio Porta Mazzini la mostra “Dreaming Pop” a cura di Paola Valori in collaborazione con Patrizia Anastasi.

L’esposizione ospiterà le opere di Marco Innocenti (più noto come Brivido Pop), Fabio Ferrone Viola e Stefano Mezzaroma. “La selezione di opere pittoriche e scultoree metterà a confronto il lavoro di tre firme ormai riconoscibili nell’ambiente romano, per riconsegnare alla città un’operazione artistica all’insegna di una sperimentazione molteplice e diversificata – si legge nel comunicato dell’evento – In totale, saranno circa venti i pezzi inediti tra collage, “dipinti-oggetto” e sculture, tutti lavori che sono il risultato di lunghe ricerche e contaminazioni, che vedono la luce in un’esposizione ricca che spazia dai materiali di recupero fino ai linguaggi digitali più recenti. Dalla pubblicità alla televisione, dal cinema al fumetto, i tre artisti attingono forme e codici dal vastissimo repertorio dei mass-media, sebbene legati alla cultura pop ma in chiave tutta italiana, sapranno reinterpretare con umorismo e originalità il mito americano”.

La mostra sarà visitabile presso lo spazio di viale Mazzini 1 fino a sabato 12 maggio dalle ore 10.30 alle 19.00. Durante l’inaugurazione di giovedì verrà presentata per la prima volta al pubblico la scultura “Aeterno” di Stefano Mezzaroma dedicata a Francesco Totti.

Antonella Betti 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Commenti