Home » Associazioni/Comitati, Eventi » L’ASSOCIAZIONE AGOL PRESENTA DOMANI “OPINION DINNER” CON LOTTI E MALAGO’

L’ASSOCIAZIONE AGOL PRESENTA DOMANI “OPINION DINNER” CON LOTTI E MALAGO’

Dibattito di un'ora e cena di networking al Canottieri Aniene per favorire il dialogo tra giovani professionisti e classe dirigente
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Sarà il prestigioso Circolo Canottieri Aniene ad ospitare domani alle ore 19 la prima serata del nuovo format “Opinion Dinner” realizzato da AGOL – Associazione giovani opinion leader http://www.agol.it , network di giovani professionisti del mondo della comunicazione, del marketing, delle istituzioni. Il format consisterà in un’ora di discussione a porte chiuse e in una cena di networking per mettere in contatto i soci dell’associazione con primari esponenti del mondo della politica, dell’economia e delle istituzioni e approfondire faccia a faccia i temi toccati dall’incontro. Ospiti della serata inaugurale saranno Luca Lotti, Ministro per lo sport con delega in materia d’ informazione e comunicazioni del Governo, editoria e anniversari di interesse nazionale e Giovanni Malagò, presidente del CONI. Ad introdurre l’incontro sarà il Presidente e fondatore di AGOL Pierangelo Fabiano.

“Opinion dinner” è l’ultima iniziativa culturale realizzata da AGOL che nel corso dei suoi 4 anni di attività ha organizzato numerosi dibattiti, presentazioni, iniziative di formazione con top manager di grandi aziende nazionali ed internazionali ed rappresentanti della vita politica italiana. Tra i format realizzati troviamo “AD Esempio” dedicato all’incontro di studenti e professionisti con amministratori delegati oppure il premio “AGOL Giovani Comunicatori”, un contest innovativo arrivato nel 2017 alla terza edizione e realizzato “dai giovani e per i giovani” con l’obiettivo di premiare con stage in grandi aziende e borse di studio laureandi e professionisti meritevoli che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. A ricevere il premio AGOL alla carriera sono stati illustri esponenti della vita culturale italiana come Ettore Bernabei nel 2016 e Piero Angela nel 2017.

L’associazione ha realizzato anche iniziative come  la “AGOL Communication Academy”, la prima scuola di comunicazione integrata completamente gratuita e rivolta ai migliori giovani professionisti under 35,  che ha potuto contare sulle docenze di alcuni tra i più importanti manager del settore marketing e comunicazione e il periodico bimestrale “The New’s Room”, una rivista diretta e realizzata esclusivamente da under 35.

“AGOL è nata quasi 4 anni fa con l’obiettivo di creare opportunità di crescita per giovani professionisti e favorire concretamente il dialogo intergenerazionale come strumento necessario per il rinnovamento del paese. E’ un’associazione molto giovane ma anche grazie al sostegno di tante aziende ed istituzioni di altissimo livello è riuscita a realizzare numerose iniziative di successo – ha affermato il Presidente di AGOL Pierangelo Fabiano – La nostra esperienza dimostra che i giovani italiani hanno bisogno di occasioni concrete per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore e AGOL continuerà lungo questa strada. Siamo sicuri che un format come Opinion Dinner costituirà un momento importante di crescita e confronto tra la classe dirigente attuale e i giovani professionisti che si preparano a guidare il paese”

di Emidio Piccione

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Commenti