Le donne di Averroè incontrano Elissa Bloom

L'evento voluto dall'on. Souad Sbai si terrà il 14 Giugno presso i Centro Studi Averroè
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Intelligenza, imprenditoria, eccellenze e integrazione: quattro parole che pesano come un macigno e su cui il Centro Studi Averroè ha deciso di puntare  in occasione dell’ incontro del 14 giugno. 

“Le donne di Averroè incontrato Elissa Bloom”: così recita l’invito condiviso dall’On. Souad Sbai, che del Centro Studi e di Acmid Donna Onlus è Presidente, dopo una vita come la sua,elissa-bloom trascorsa tra giornalismo, ricerca e attività associazionistica.

Non è un caso che la scelta della Sbai sia ricaduta proprio su Elissa Bloom:  Executive Director del Philadelphia Fashion Incubator del Macy’s Center City, Elissa fa parte dello staff dell’incubatore dal 2011 e ha ideato un format di fashion incubation utilizzato come modello a livello internazionale. Con vent’anni di esperienza imprenditoriale e corporate, ha lavorato per Bloomingdales e Anthropologie e insegnato Fashion Entrepreneurship presso la Drexel e la Philadelphia University; ha lanciato Elissa Bloom New York, una linea di accessori di successo. 

La scalata del successo continua nel corso degli anni: nel 2015 è intervenuta  al Global Entrepreneurship Summit di Nairobi alla presenza del Presidente Obama. Nel 2017, l’Ambasciata USA in Russia l’ha invitata per delle lecture a Mosca e San Pietroburgo.

Una carriera che rende la Bloom un punto di riferimento per il mondo della moda e dell’imprenditoria. La sua è la testimonianza di un cammino di pari opportunità, che ha visto compiere molti passi avanti in favore delle donne, ma che ora deve intraprendere il cammino, più arduo, dell’integrazione.

L’evento si terrà giovedì 14 2018  a partire dalle 16:30 presso il Centro Studi Averroè di Corso del Rinascimento,81. 

 

Valentina Pigliautile

 




editrice-italia-semplice
2018-06-15T15:27:13+00:00
editrice-italia-semplice-e1529071215420
2018-06-18T14:53:21+00:00

Commenti