Home » Arte & Cultura, Associazioni/Comitati » “Mia casa tua casa!” Sei un creativo? A Trastevere ti senti a casa tua

“Mia casa tua casa!” Sei un creativo? A Trastevere ti senti a casa tua

Together: un progetto all’insegna della condivisione e della partecipazione
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

A Trastevere, nel cuore di Roma, si trova una casa davvero speciale, aperta a tutti coloro che si occupano di arte, innovazione, media e comunicazione. E’ più di una casa, è un “cross-inspirational space”, come lo definiscono i creatori, un luogo dove trovare reciproca ispirazione, condividere idee e realizzarle insieme ad altri creativi e professionisti da tutto il mondo.

Lo spazio "Together"

Lo spazio "Together"

Gli ideatori del progetto hanno scelto il nome Together, che in inglese significa “insieme”, per renderlo comprensibile a persone che parlano lingue diverse e allo stesso tempo sottolineare il carattere collaborativo e partecipativo dell’iniziativa.

Together unisce spazio abitativo, per lunghi o brevi periodi, e ufficio in un unico spazio condiviso, auto-organizzato e auto-costruito: si va dal dipingere le pareti al costruire gli arredi della casa, dall’allestire una biblioteca, all’ospitare i più svariati eventi, come conversazioni a tema, corsi di cucina o di cake design.

La comunità che vive all’interno della casa segue alcuni principi: collaborazione, impegno comune, rispetto, contaminazione reciproca di conoscenze, partecipazione, responsabilità civica, impegno a mantenere puliti gli spazi.

L’indirizzo di Together è: Viale Glorioso, 14 – 00153 Roma.
Sito web: http://www.togethernetwork.org

di Diana Severati

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Commenti