• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 4 Marzo 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Xiaomi presenta “Living In A Movie”, di Gabriele Muccino con Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari

    Laura Pausini con “Io Sì (Seen)” vince il Golden Globe

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    ALTAROMA 2021: dal 18 al 20 febbraio torna la Roma Fashion Week

    Berlinale: il regista italiano Gianfranco Rosi nella giuria internazionale

    La settimana della Memoria al Teatro Villa Pamphilj

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    La moda italiana protagonista sul palco dell’Ariston

    Intervista allo scrittore Antonio Lidonnici

    Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    Ne “Il volto dell’inganno” Vincenzo Capretto concretizza la sua passione per il thriller

    Food Social Night: al via la terza edizione

    “Nyaton e la chiave del tempo – Parte I” di Riccardo Canzanella

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

“Suona Francese 2012”, si rinnova anche quest'anno il legame culturale tra Francia e Italia

Alessia Forgione by Alessia Forgione
23 Maggio 2012
in Senza categoria
0
“Suona Francese 2012”, si rinnova anche quest'anno il legame culturale tra Francia e Italia
0
SHARES
15
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Roma – Continua con grande successo la quinta edizione di “Suona francese”, il piu’ grande festival musicale promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia, inaugurato nel 2008 e che rappresenta un eccellente esempio degli scambi culturali tra i due paesi. “Suona francese 2012” fa suonare 38 capoluoghi italiani dal nord al sud fino al 29 giugno con un ricco programma di oltre 150 eventi tra concerti, master class e conferenze e con artisti contemporanei del calibro di Eliane Radigue, Tristan Murail, Francis Dhomont, Geoffroy Drouin compositore e borsista dell’Accademia di Francia a Roma; Pascal Gallois (24 maggio a Benevento per una master class e il 26 maggio a Frosinone), Stefano Bollani (9, 13 e 14 giugno – Accademia nazionale di Santa Cecilia), e in prima nazionale la tournée di Sonia Wieder Atherton (21 maggio a Bologna, 23 maggio a Bari, 27 maggio a Roma, al Teatro Argentina).
 
Il fetivalè organizzato dall’Institut français Italia. Il programma artistico è costruito in stretta collaborazione con l’Institut français Paris, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati, Fondazione franco-italiana per la creazione contemporanea, della Sacem (Société des Auteurs, Compositeurs et Editeurs de Musique) e del MIUR AFAM (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica). Il programma dettagliato di tutte le manifestazioni previste è visibile consultando il sito dell’evento: www.suonafrancese.it.
 
L’edizione di quest’anno propone, per la prima volta, una serie di mini rassegne che mettono in evidenza le varie componenti della produzione musicale moderna e contemporanea francese. Di particolare importanza l’omaggio a Claude Debussy in
occasione dei 150 anni dalla sua nascita che andra’ a coinvolgere numerosi Conservatori sul territorio italiano. Altra grandissima novita’ di quest’anno e’ la prima edizione di “Io Farnetico”, concorso nazionale per i giovani gruppi italiani di musica d’autore con una serata finale il 21 giugno in Piazza Farnese a Roma in occasione della Festa della Musica.
Ai vincitori verra’ concessa l’opportunita’ di replicare il proprio progetto a Parigi durante la rassegna gemella “Suona Italiano” del prossimo autunno.
Tutti i giovani che lo desiderano possono di iscriversi al concorso sino al 31 maggio 2012, scaricando il regolamento del sito “Suona Francese” alla voce “Farnetico-Concorso per i giovani talenti”.
 
Anche quest’anno “Suona francese” propone una finestra aperta verso la musica contemporanea e il novecento storico, nonché una rassegna dedicata al jazz e alla musica attuale. Alessia Forgione

Alessia Forgione

Alessia Forgione

Next Post
Terme di Cretone. Piscine & benessere, al via la stagione estiva

Terme di Cretone. Piscine & benessere, al via la stagione estiva


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Intelligenza artificiale (IA): aspettando il quadro giuridico europeo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gli ITS del Lazio e il contest con le proposte dei giovani al governo Draghi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sabrina Soster ai domiciliari: «Prima mi hanno sottratto mia figlia, ora mi arrestano»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.