• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 21 Gennaio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    La talentuosa Rita Di Tizio e il suo Trio in “Vibración fatal”

    Rimini, “Fellini Calls”: una tre giorni per festeggiare Federico Fellini

    “Corviale Urban Lab: liberi di creare” torna in edizione speciale online

    Teatro Villa Pamphilj, il Collettivo Socrates presenta “F(T)RAME”

    10 Gennaio – Davide “BOOSTA” Dileo, regala il “Concerto a Colazione”

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Eleonora Privitera, un’eccellenza italiana al New York Film Academy

    “Befana del poliziotto”, fantastica partecipazione della Influencer Elisa Liistro,Gigi d’Alessio,Pippo Baudo e tanti altri

    41 anni fa “Il delitto Mattarella”: Stasera il film su Sky Cinema Due

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Recensione: ‘A ottant’anni se non muori t’ammazzano’, l’audiolibro dell’opera di Ferdinando Camon

    Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    Concorso Nazionale di Poesia e Videopoesia Inedita “Infinite lune”, edizione speciale, selezionati i dieci vincitori

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Le forme dell’eleganza: l’artigianalità Made in Italy

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Campionato, al via la rimonta partenopea

Napoli batte Parma e si porta a -3 dalla Juventus. Bene il Milan, pareggiano Inter e Roma, Fiorentina ko

Daniele Macaluso by Daniele Macaluso
28 Gennaio 2013
in Senza categoria
0
Campionato, al via la rimonta partenopea
0
SHARES
6
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

fonte: sport.rsi.ch

La 22esima giornata di Serie A segna il rientro prepotente del Napoli nella lotta scudetto. La squadra di Mazzarri approfitta del passo falso di sabato sera della Juventus contro il Genoa, vincendo 2-1 al Tardini: ora la vetta è lontana solo 3 punti. Decisiva la coppia d’attacco Hamsik-Cavani: lo slovacco firma l’1-0 al 20′, mentre il ‘Matador’ batte Mirante a 5′ dalla fine. In mezzo, il pareggio di Sansone (74′). Grazie al successo di ieri, i partenopei mettono fine all’ imbattibilità casalinga del Parma in questa stagione.
Il Milan conferma il buon momento di forma e torna in piena corsa per la Champions: i rossoneri vincono contro l’Atalanta a Bergamo grazie a una zampata del solito El Shaarawy alla mezz’ora del primo tempo. Con i tre punti di ieri, la squadra di Allegri supera la Fiorentina e si porta a -6 dal terzo posto occupato dalla Lazio, sconfitta sabato dal Chievo.
Del ko dei biancocelesti non approfitta, invece, l’Inter, inchiodata sul 2-2 dal Torino nel posticipo di ieri sera a San Siro: nerazzurri avanti al 5′ con una punizione a giro di Chivu. I granata ribaltano la situazione grazie a una doppietta di Meggiorini. Il pari definitivo è di Cambiasso. Continua il periodo nero della Fiorentina, che si fa rimontare dal Catania al Massimino: Migliaccio sigla il vantaggio per i viola al 21′, poi Legrottaglie al 50′ firma il pari e all’88′ Castro di testa completa la rimonta. Gli etnei si portano così a un punto dalla zona Europa League, scavalcando addirittura la Roma di Zeman, fermata a Bologna sul 3-3. Si avvicina all’Europa anche l’Udinese, che batte 1-0 il Siena grazie a una rete di Muriel al 36′. In zona salvezza, clamoroso il 6-0 della Sampdoria sul Pescara: protagonista della gara di Marassi l’argentino Mauro Icardi, autore di quattro gol. Di Eder (su rigore) e Obiang gli altri due sigilli. 1-1 nel derby delle isole tra Cagliari e Palermo: rosanero in vantaggio al 30′ con Ilicic; il pari dei sardi arriva al 90′ con Thiago Ribeiro.
Questa la classifica aggiornata:
Juventus 49; Napoli 46; Lazio 43; Inter 40; Milan 37; Fiorentina 36; Catania 35; Roma 34; Udinese 33; Parma 31; Chievo 28; Torino 27; Sampdoria 24; Atalanta 23; Bologna 22; Cagliari 21; Pescara 20; Genoa 18; Palermo 17; Siena 14.

Daniele Macaluso

Daniele Macaluso

Next Post
Lungo la via Ostiense resistono dei laboratori artigianali: uno di questi è "Magliaidea"

Lungo la via Ostiense resistono dei laboratori artigianali: uno di questi è "Magliaidea"


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • L’allarmante fenomeno deepfake all’attenzione del Garante della privacy

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gig economy e «discriminazione indiretta»: quando il datore di lavoro è un algoritmo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Muccioli: il “Processo delle catene” ovvero il problema della revocabilità del consenso dell’avente diritto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.