• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 6 Marzo 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Christina Ricci è la protagonista del nuovo thriller “Monstrous”

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    “Per Lucio” di Pietro Marcello, in anteprima mondiale alla Berlinale Special

    Xiaomi presenta “Living In A Movie”, di Gabriele Muccino con Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari

    Laura Pausini con “Io Sì (Seen)” vince il Golden Globe

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

    Feel Heart: arte, moda e gusto

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il tatuaggio: tra moda, corpi, simboli e stereotipi

    La moda italiana protagonista sul palco dell’Ariston

    Intervista allo scrittore Antonio Lidonnici

    Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    Ne “Il volto dell’inganno” Vincenzo Capretto concretizza la sua passione per il thriller

    Food Social Night: al via la terza edizione

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Guidonia: spostano Inps a Tivoli, più di mille protestano

Si è mobilitato un grande comitato di persone per evitare la cessazione del servizio e il trasferimento al confine più estremo di Tivoli. L’appello di Pina, dipendente dell’agenzia e quello di Guido, utente di zona. Lunedì 29 l’assemblea di protesta

Floriana Barone by Floriana Barone
24 Aprile 2013
in Senza categoria
0
Guidonia: spostano Inps a Tivoli, più di mille protestano
0
SHARES
18
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Guido, utente di zona, mostra la petizione

Già non si sa se le pensioni basteranno per tutti. Addirittura a Guidonia sparirà fisicamente l’Inps. Gli uffici. Ormai è una questione di popolo, e sono 1350 le firme raccolte dai dipendenti dell’Inps di Collefiorito e dai cittadini di Giudonia per scongiurare la chiusura e il trasferimento della sede di via dei Mughetti, che saranno a breve accorpati con quelli di Tivoli.
«L’ultimo atto parla chiaro – firmata lo scorso 4 aprile – che impone il trasferimento di questo stabile, in cui lavorano 18 dipendenti, compresa la sottoscritta» – racconta la signora Pina, affiancata da un residente, Guido, pensionato. La notizia però è stata resa ufficiale solo lunedì 22 aprile. È sorto così un comitato spontaneo per favorire la sottoscrizione della petizione contro la cessazione del servizio da parte della popolazione di Guidonia e «insieme abbiamo deciso di convocare nei locali di questa sede, per lunedì prossimo, un’assemblea, al termine della quale ci recheremo dal Sindaco Rubeis per capire come muoverci».
L’agenzia è divenuta negli ultimi anni un importante punto di riferimento per i lavoratori subordinati del territorio: quotidianamente infatti presta servizio a più di 200 persone, circa 1000 a settimana. E aggiungono dal comitato: «la futura sede dell’Inps dovrebbe sorgere a via Empolitana, creando un serio disagio al bacino di utenza dell’area Tiburtina». Rimarrà forse attivo a Guidonia – almeno stando all’ordinanza interna – un ‘punto cliente’ Inps, ma non nello stesso edificio e, fino ad ora, i dirigenti non hanno specificato le funzioni che tale servizio dovrebbe garantire.
Si, probabilmente l’ente deve risparmiare e così non può più pagare l’affitto dei locali attuali, troppo costosi. Ma «a suo tempo – dicono le rappresentanze sindacali – il sindaco Eligio Rubeis si era preso l’impegno di cercare altri locali», visto che nei nuovi edifici individuati dall’istituto «si dovrà comunque pagare un affitto». Ad oggi invece , sempre stando alle dichiarazioni che il primo cittadino ha rilasciato alla stampa sembrerebbe esclusiva «l’ intenzione di rivolgermi al Ministero del lavoro e della previdenza sociale, per segnalare questo comportamento antieconomico dell’Istituto». Floriana Barone


 

Floriana Barone

Floriana Barone

Next Post
“Raduno fuoristrada” città di Montelibretti

“Raduno fuoristrada” città di Montelibretti


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Il 4 marzo 2008 ci lasciava Tina Lagostena Bassi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gli ITS del Lazio e il contest con le proposte dei giovani al governo Draghi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sabrina Soster ai domiciliari: «Prima mi hanno sottratto mia figlia, ora mi arrestano»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.