• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
lunedì 27 Giugno 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    “Il Male”: presentato all’Istituto Skinner il nuovo romanzo di Giovanna Breccia, con la partecipazione del professor Tamburello

    Questa sera al Teatro Antico di Taormina “Il Padrino” con Francis Ford Coppola per il 50° anniversario

    Al via domani la 68esima edizione del Taormina Film Fest con Francis Ford Coppola

    Nastri d’Argento al Taormina Film Fest: a Carla Signoris il “Premio Manfredi“ 2022

    Mafalda Minnozzi: parte da Assisi venerdì 24 giugno il tour estivo della cantante

    “La Vicenda di Sarabax – La leggenda ha inizio” di Giuseppe Pennisi in anteprima nazionale allo Zo – Centro Culture Contemporanee

    Al Giffoni Film Festival 2022 in arrivo l’anteprima della commedia Sky: “Rosanero”

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Orbita

    Serie A 2022-2023, ecco Orbita: il nuovo pallone ufficiale

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Prima Triennale Internazionale di Arti Figurative nel cuore di Roma

    Patrizia Cavalli

    Morta la poetessa Patrizia Cavalli, aveva 75 anni

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Asl Roma 5: continua la prevenzione per il mese di giugno con screening oncologici gratuiti

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

Il nuovo album "Stop" di Andrea Perrozzi disponibile su I Tunes ! ! !

Parte dell’incasso è devoluto all’associazione No Profit de ‘ Il comitato Aurora’ a sostegno della ricerca per le malattie rare

Redazione by Redazione
28 Aprile 2013
in Senza categoria
0
Il nuovo album "Stop" di Andrea Perrozzi disponibile su I Tunes ! ! !
0
SHARES
19
VIEWS
CondividiCondividiCondividi


Il nuovo album ‘’Stop’’ per Andrea Perrozzi cantautore, interprete, musicista ed attore è ora acquistabile on line su I Tunes. Prodotto da Areostella e distribuito da Edel, casa di produzione per la PFM e i New Trolls, ”Stop”: parte dell’incasso è devoluto all’associazione No Profit de ‘ Il comitato Aurora’ dal ’99 impegnata a sostegno per la ricerca sulle malattie rare.
‘Stop’ è un album che esprime indignazione verso le drammaticità che affiggono il sociale di oggi (Stop alla malattia, alla guerra, alle false promesse dei politici) come si evince già dal primo brano‘ Il giorno degli eroi’. E a farsene portavoce è proprio lui, Andrea Perrozzi,  lo stesso Serenante nella fortunata edizione di Rugantino con Enrico Brignano al Teatro Sistina- il cui pubblico lo acclamava in piedi entusiasta, per ben tre mesi di repliche, riconoscendolo come interprete fedele di una romanità primordiale quasi estinta. Per moltissimi la sua voce rievocherà sempre ‘Ciumachella de Trestevere’ e ‘Tirollarero’: nonostante Perrozzi faccia parte di una generazione giovane artisticamente, esprime una romanità antica e incorruttibile nella commedia musicale ‘Rugantino’.
Ricordarlo come  il Serenante e pensarlo come stornellatore Doc non si può fare a meno anche per la sua mimica interpretativa oltre che per la voce. Questo attaccamento alla tradizione e alla romanità si stempera poi in un tributo alla sua città, difatti l’ultima traccia con cui chiude l’album ‘Stop’ è ‘La voce di Roma (Ciao Albé)’ dedicata ad Alberto Sordi che ne è l’emblema.  Ma Andrea ha anche un’anima pop-rock: ispirato dai Toto, da Gino Vannelli- Stevie Wonder, ed ancora dai Pooh, Battisti e i New Trolls di cui ne è attualmente cantante e tastierista  proprio negli  “UT – anima Prog dei New Trolls” con cui ha girato in Tour con tappe mondiali.
In questo nuovo album Andrea Perrozzi si mostra anche in quest’altro versante.
‘STOP non è solo un’occasione per far sentire una voce indignata ma è anche un modo per fermarmi a riflettere su quanto ho realizzato fin’ora umanamente e professionalmente. Per poter fare un bilancio e avviarmi consapevole verso nuovi progetti’ racconta l’artista.
A seguire un’anteprima della retro-copertina:

 
Scopri le prossime Tappe per l’ascolto live dell’album?
Per maggiori info: http://www.andreaperrozzi.it/
 
 

Redazione

Redazione

Next Post
Parole e Musica: Simone Avincola Trio insieme a Durden & The Catering al Fanfulla

Parole e Musica: Simone Avincola Trio insieme a Durden & The Catering al Fanfulla

Popolari

  • Genitori separati: la mancata collaborazione tra loro impone un intervento maggiore delle autorità nazionali per il bene dei figli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Emilio Vincioni: “lasciato solo dalle Istituzioni italiane nella mia battaglia per fare il padre”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Due laureati dell’Università Campus-Biomedico di Roma vincono l’edizione 2022 del Premio “Omero Ranelletti”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Doppio cognome: pubblicata la circolare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mozione votata in Senato: lo stupro un crimine contro l’umanità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.