• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 9 Marzo 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Roma – 8 Marzo, celebra la Giornata internazionale della donna con il programma “Donne Culture Roma”

    Christina Ricci è la protagonista del nuovo thriller “Monstrous”

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    “Per Lucio” di Pietro Marcello, in anteprima mondiale alla Berlinale Special

    Xiaomi presenta “Living In A Movie”, di Gabriele Muccino con Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari

    Laura Pausini con “Io Sì (Seen)” vince il Golden Globe

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il tatuaggio: tra moda, corpi, simboli e stereotipi

    La moda italiana protagonista sul palco dell’Ariston

    Intervista allo scrittore Antonio Lidonnici

    Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    Ne “Il volto dell’inganno” Vincenzo Capretto concretizza la sua passione per il thriller

    Food Social Night: al via la terza edizione

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Salutiamo l'estate che finisce con eventi per tutte le età

A Bracciano giro del lago, favola e merenda per bambini, a Sant’ Angelo romano sagra dei “cellitti” a Tivoli uva e vino a volontà e a Ciampino per tutti i giovani musica e birra con dj set

Daniela Gabriele by Daniela Gabriele
17 Settembre 2013
in Senza categoria
0
0
SHARES
17
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

L’estate sta finendo e domenica 22 l’equinozio di settembre segnerà l’inizio ufficiale dell’autunno. Se la cosa vi rattrista, niente paura: inizia la stagione delle sagre che, con la loro allegria e convivialità, colorano di buonumore le giornate che si accorciano per lasciare sempre di più il posto all’oscurità.
A Bracciano il teatro Helios domenica 22 propone un nuovo evento dedicato a tutta la famiglia con giro turistico del lago e spettacolo teatrale a terra. I bambini saranno entusiasti di condividere con i loro genitori l’emozione del giro in battello e della fiaba di “Cappuccetto rosso”messa in scena con attori, musiche e pupazzi. Ci si può imbarcare al molo di Bracciano alle ore 15,00 oppure si può prendere il battello alle 15,30 al molo di Anguillara o alle ore 16,00 al molo di Trevignano. Si sbarca alle 16,30 al molo di Bracciano dove si assisterà allo spettacolo nei vicini locali del Consorzio. A seguire merenda, bibite e imbarco sul battello alle ore 18,00 per i vari posti di provenienza. Chi non vuole navigare, può assistere allo spettacolo teatrale alle 16,30 al molo di Bracciano. Il giro del lago con spettacolo e merenda costa 15 euro, solamente lo spettacolo e la merenda 10 euro. Da 0 a 3 anni è gratis.
I “cellitti”, gustosissimo primo piatto di grossi e buonissimi spaghetti fatti in casa usando solamente acqua e farina, vi aspettano a Sant’Angelo romano per essere degustati con sugo di pecora. La manifestazione si svolge a partire dalle 18 di sabato 21 e domenica 22, presso la splendida terrazza panoramica che si affaccia su Roma, con una veduta notturna suggestiva e unica.
Sempre il prossimo fine settimana Tivoli si prepara a festeggiare il pizzutello, la squisita uva da tavola dalla forma allungata e il sapore eccellente che, già nel lontano 1845, con la sua bontà riuscì a incantare Papa Gregorio XVI. Passeggiare tra gli stand alla ricerca delle migliori degustazioni di uve, assaporando i piatti tipici e bevendo dell’ottimo vino locale, vi regalerà una piacevole sensazione di benessere e spensieratezza.
Si chiama proprio “Festa di fine estate” l’evento che si terrà presso la famosa e splendida Stazione Birra di via Placanica a Roma e che vedrà la partecipazione di 2 grandi band, “All the time” e “Rock Circus” oltre alla straordinaria, coinvolgente e galvanizzante musica del dj Mirko Alimenti, special guest della serata. Uno spettacolo assolutamente da non perdere per finire in bellezza l’estate, lasciandosi trasportare dalla musica in tutte le sue declinazioni: da quella innovativa con urla liberatorie di gioia, a quella che ci riporta indietro nel tempo agli anni 70, 80 e 90 fino all’emozione che suscitano i remix sapientemente elaborati manovrando con estrema padronanza i vinili. L’ingresso è dalle ore 22 e per tutti e 3 live il costo è di 10 euro, per chi cena, prenotando il tavolo, ingresso free.
Daniela Gabriele

Daniela Gabriele

Daniela Gabriele

Next Post
Lodo Mondadori, Fininvest dovrà risarcire Cir per 541 milioni di euro

Lodo Mondadori, Fininvest dovrà risarcire Cir per 541 milioni di euro


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Il 4 marzo 2008 ci lasciava Tina Lagostena Bassi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colleferro: prime schermaglie in maggioranza

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giorgia Meloni “la più amata dagli italiani” è indagata

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.