• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 9 Marzo 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Roma – 8 Marzo, celebra la Giornata internazionale della donna con il programma “Donne Culture Roma”

    Christina Ricci è la protagonista del nuovo thriller “Monstrous”

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    “Per Lucio” di Pietro Marcello, in anteprima mondiale alla Berlinale Special

    Xiaomi presenta “Living In A Movie”, di Gabriele Muccino con Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari

    Laura Pausini con “Io Sì (Seen)” vince il Golden Globe

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il tatuaggio: tra moda, corpi, simboli e stereotipi

    La moda italiana protagonista sul palco dell’Ariston

    Intervista allo scrittore Antonio Lidonnici

    Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    Ne “Il volto dell’inganno” Vincenzo Capretto concretizza la sua passione per il thriller

    Food Social Night: al via la terza edizione

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

“Se io fossi un angelo”

Massimo Di Cataldo torna sulla scena musicale dopo le scottanti vicende di cronaca

Alex Pierro by Alex Pierro
12 Ottobre 2013
in Senza categoria
0
“Se io fossi un angelo”
4
SHARES
12
VIEWS
CondividiCondividiCondividi


“Se Io Fossi un Angelo“, cover di un famoso brano del 1986 di Lucio Dalla, è il nuovo singolo col quale il cantautore romano torna ad affacciarsi sul panorama musicale italiano.
La scelta di un brano di Dalla è, per sua stessa ammissione, un omaggio sentito per colui che oltre ad essere stato editore del suo primo disco Siamo Nati Liberi, è stato anche un grande amico.
Di Cataldo ritorna dopo un periodo nel quale, forse anche per le scelte artistiche fatte, la sua stella sembrava essersi un po’ offuscata, nonostante sia stato uno degli artisti più conosciuti degli anni ’90.
Tralasciamo le vicende che nel luglio scorso lo hanno visto balzare agli onori della cronaca, più che per i suoi meriti artistici, per delle accuse di maltrattamenti (indagini ancora in corso) rivoltegli dalla sua ex compagna Anna Laura Millacci.
Parlando di musica ripercorriamo brevemente alcuni dei punti fondamentali della sua carriera.
Il percorso di Massimo inizia nel 1993 vincendo la finale al festival di Castrocaro, che gli vale un contratto con la casa discografica Sony Music.
Da qui Sanremo diventa un punto fermo della sua carriera: nel 1994 trionfa a Sanremo giovani nella categoria cantautori e l’anno successivo ancora con il brano Che Sarà Di Me. Nel 1995 il suo primo album Siamo Nati Liberi, annovera collaborazioni del calibro di Eros Ramazzotti, Renato Zero ed Enrico Ruggeri.
Nel 1996, nella sezione Big, partecipa con la canzone Se adesso te ne vai contenuta nell’album Anime e nel 1999 con il brano Come Sei Bella.
Una carriera invidiabile fino ai primi anni 2000, poi nel 2001 si congeda dalla Sony Music passando alla BMG Ricordi.
Ad oggi ha all’attivo sette album di inediti, due album live e un best of e un’intensa attività live alla quale Massimo non ha mai rinunciato, per mantenere sempre vivo il suo rapporto coi fans, mai affievolito.
Nel 2013, per l’impegno a favore dei diritti umani, vince il XVIII Premio Lunezia proprio mentre, ironia della sorte, gli piovono addosso le accuse infamanti di maltrattamenti dalla sua ex compagna.
Oggi, alla soglia dei suoi 45 anni, vogliamo pensare che con questo nuovo singolo possa risalire quella china che lo ha visto in auge, che possa ritrovare il suo “angelo”, dissipando le nebbie che lo hanno avvolto anche nelle sue vicende personali e che la sua stella possa finalmente ricominciare a brillare.
ALEX PIERRO

Alex Pierro

Alex Pierro

Next Post
11 ottobre prime ore dell'alba: Blitz della Polizia a San Basilio

11 ottobre prime ore dell'alba: Blitz della Polizia a San Basilio


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Il 4 marzo 2008 ci lasciava Tina Lagostena Bassi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colleferro: prime schermaglie in maggioranza

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giorgia Meloni “la più amata dagli italiani” è indagata

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.