• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 17 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Venezia Biennale Cinema 78. A Benigni il Leone d’oro alla carriera

    Venezia Biennale Cinema 78. A Benigni il Leone d’oro alla carriera

    Earth Day 2021: Al via la 51ma giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite

    Al via il progetto “Educare allo sguardo: le città e i luoghi protagonisti del cinema”

    Fiorella Mannoia: Rinviato a Dicembre 2021 il Tour Teatrale “Padroni di Niente”

    L’elenco completo del cast che presenterà la Notte degli Oscar®

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Alla ricerca delle proprie radici, per riscoprirsi parte di una storia che ora influenza le nostre vite

    Alla ricerca delle proprie radici, per riscoprirsi parte di una storia che ora influenza le nostre vite

    La foto è stata presa dal sito PFG Style (pfgstyle.com)

    Al Rotaract Club Roma si parla di Bon Ton 3.0

    Esce oggi il videoclip di “Blocchi”: il nuovo singolo di Liner

    Recensione: “Modigliani, l’amore & Paris” di Patrice Avella

    Moto Club Franco Mancini 2000: “Poggio-Vallefredda Raddoppia”

    Buon compleanno Chanel n. 5

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Continua il presidio a Porta Pia

Continuerà fino a martedì il presidio degli 'antagonisti' a Porta Pia. Previsto un incontro con il Ministro Lupi

Redazione by Redazione
20 Ottobre 2013
in Senza categoria
0
Continua il presidio a Porta Pia
0
SHARES
13
VIEWS
CondividiCondividiCondividi


Continuerà fino a martedì il presidio degli ‘antagonisti’ a Porta Pia. Previsto un incontro con il Ministro Lupi. Diritto alla casa la prima urgenza da risolvere.
 
di Marco Caffarello
 
 
Sacchi a pelo, fornellini, moca del caffè e tante tende: si è presentata così Piazzale di Porta Pia ai romani stamane, e stando alla ultime notizie ‘l‘accampada‘ non accenna molto a scemare. Da ieri, infatti, concluso il corteo che ha marciato per le vie di Roma in segno di protesta per l’attuale condizione di crisi del paese e per il forte disagio occupazionale, un nutrito gruppo di persone, per lo più provenienti da fuori, ha deciso di trascorrere la notte nel piazzale della ‘Breccia’.
“Manterremo un presidio di tende fino all’incontro con il ministro Lupi martedì, quando ci sarà una nuova manifestazione per far sentire forte la nostra voce.”, lo ha detto ai colleghi dell’Ansa Luca Fagiano, esponente del movimento per il diritto all’abitazione. Un’iniziativa che è nata ieri con la conclusione della manifestazione ‘antagonista’, quando un gruppo dei manifestanti è salita sulla famosa statua dei ‘Bersaglieri’ convocando un’ assemblea, nella quale si è deciso di continuare ad oltranza la protesta fino ad un incontro con le autorità. Un’iniziativa, fanno sapere i promotori, a cui è invitata tutta la cittadinanza di Roma, anche a quanti ieri non hanno manifestato: “l’acampada non è il punto di arrivo ma l’inizio della sollevazione: un contributo all’innesco di un processo sociale più generalizzato di partecipazione e riappropriazione.” Molto sentito, in particolare, il problema della ‘casa’ : numerosi cartelloni esposti nel piazzale recitavano infatti il seguente slogan ‘basta sfrattare, le case ce le dovete dare!‘. Riguardo al momento di tensione verificatosi al passaggio del corteo di fronte al Ministero dell’Economia,(video scontri ) così ha commentato Paolo Teani, rappresentate di ‘movimento per la casa di Bergamo’:”Ieri c’erano frange un pò più colorite ma la maggior parte del corteo era arrabbiato, non violento. Vogliamo andare via con risposte concrete. Siamo venuti a Roma per chiedere cose reali, non parole: stop agli sfratti, autorecupero di case sfitte; un piano che dia risposte a chi paga una crisi di cui non ha colpa”
Molti di coloro che hanno trascorso la notte nel piazzale, stanno ora tuttavia tornando nelle proprie case, ma non sarà spezzato, fanno sapere, il legame politico nato con la manifestazione di ieri:”Per quanto riguarda i manifestanti venuti da fuori, oggi alcuni pullman ripartiranno, ma proseguiranno le mobilitazioni nelle loro città. Da qui oggi é nato un movimento di movimenti”, dichiara sempre Luca Fagiano.
A conti fatti, o al momento, la manifestazione di protesta non ha lasciato molti danni per la città: solo sedici infatti i fermati e cinque gli espulsi, un successo che si deve sia al buon lavoro delle forze dell’ordine, sia alla maturità di gran parte dei manifestanti.
 
 
 
http://www.ansa.it/web/notizie
 

Redazione

Redazione

Next Post
Avvenimenti nel Lazio presso il Rotary Club di Ladispoli "

Avvenimenti nel Lazio presso il Rotary Club di Ladispoli "


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Domenico Scilipoti Isgrò: ” Vaccini AstraZeneca, necessario fermo”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.