• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 14 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Fiorella Mannoia: Rinviato a Dicembre 2021 il Tour Teatrale “Padroni di Niente”

    L’elenco completo del cast che presenterà la Notte degli Oscar®

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Buon compleanno Chanel n. 5

    Il singolo di Ermal Meta

    Autismo. Genitori consapevoli, figli sereni. Ecco setting terapie famiglie IDO

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Cronaca

Roma Capitale Investments Foundation, il solito carrozzone?

Oltre 1.000 metri quadrati concessi dal Comune in comodato d'uso gratuito per 6 anni

Fabio Galli by Fabio Galli
8 Aprile 2014
in Cronaca, Politica
0
Roma Capitale Investments Foundation, il solito carrozzone?
0
SHARES
348
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Quattro sedi di cui due in Cina, una a New York e poi quella di Roma. Oltre 1.000 metri quadrati che si affacciano su piazza del Popolo. L’immobile di viale Gabriele D’Annunzio 100 a Roma, di proprietà del Comune, nel 2012 è stato concesso in comodato d’uso gratuito per 6 anni a Roma Capital Investments Foundation, che ha come soci fondatori Atac, Poste Italiane, Agenzia Spaziale Italiana, Associazione Italia-Cina, Bunkersec Corp., Esri Italia, Etica Solar, Partecipazioni spa, Skyset, Spoleto Credito e Servizi, Valore Impresa. Presidente Onorario della Fondazione, presieduta da Giorgio Heller, l’allora Sindaco di Roma Gianni Alemanno e ora Ignazio Marino.
Singolare la motivazione contenuta all’interno della delibera per il comodato d’uso alla fondazione: “i locali risultano non necessari all’amministrazione capitolina per altri propri fini istituzionali”. Un immobile che potrebbe fruttare centinaia di migliaia di euro l’anno grava invece sulle spalle dei romani.
Lo scopo della Fondazione, come è riportato sul suo sito Internet, è quello di “elaborare progetti innovativi e sostenibili per la città di Roma ed iniziative che possano essere esportate nel mondo. Il ruolo della Fondazione è quello di lavorare con soggetti privati, enti pubblici e enti no-profit per promuovere, organizzare, ideare e realizzare progetti strategici che avranno un impatto duraturo sulla città”.
Appresa la notizia che Fabio Ulissi, esponente dell’ufficio di presidenza di Roma Capitale Investments Foundation, è agli arresti domiciliari per presunte tangenti, la Fondazione ha precisato di essere “totalmente estranea alle vicende giudiziarie” nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sul finanziamento illecito ai partiti.
Finora i progetti allo studio della Fondazione, dalla demolizione di Tor Bella Monaca al Waterfront di Ostia, sono rimasti tutti sulla carta.
di Fabio Galli

Tags: RomaTrasporti Roma
Fabio Galli

Fabio Galli

Esperto di informatica e giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti. Dal 2003 al 2012 è stato presidente di Moto Guzzi Roma e nel 2015 ha creato RadioStat, il sistema di rilevazione degli ascolti delle web radio.

Next Post
Barbara Frascà, la cittadina/turista al di sopra di ogni metropoli

Barbara Frascà, la cittadina/turista al di sopra di ogni metropoli


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.