• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 28 Gennaio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Al via la quarta edizione di FreeTime Award People of the year 2021

    Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma per il Giorno della Memoria

    La talentuosa Rita Di Tizio e il suo Trio in “Vibración fatal”

    Rimini, “Fellini Calls”: una tre giorni per festeggiare Federico Fellini

    “Corviale Urban Lab: liberi di creare” torna in edizione speciale online

    Teatro Villa Pamphilj, il Collettivo Socrates presenta “F(T)RAME”

    10 Gennaio – Davide “BOOSTA” Dileo, regala il “Concerto a Colazione”

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Eleonora Privitera, un’eccellenza italiana al New York Film Academy

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Concorso Letterario “Mamma vorrei dirti che..”

    Medaglia d’argento al negroamaro di Cupertinum

    La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Recensione: ‘A ottant’anni se non muori t’ammazzano’, l’audiolibro dell’opera di Ferdinando Camon

    Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

"A quattro zampe in allegria", la festa dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese

La nota Associazione festeggia i primi 20 anni di attività con una festa di primavera per amici umani e animali

Viviana Lucca by Viviana Lucca
19 Maggio 2014
in Senza categoria
0
"A quattro zampe in allegria", la festa dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese
0
SHARES
15
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

ROMA – L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la onlus che dal 1997 gestisce i canili comunali di Roma, festeggia a Villa Pamphili i suoi primi 20 anni di attività e la sua festa annuale “A quattro zampe in allegria” si arricchisce di servizi per gli amici a 4 zampe.
Tante le sorprese. Dal “gelato per cani” che verrà distribuito nel punto ristoro, alla distribuzione delle medagliette in acciaio (a forma di osso, di cuore o rotonde) che verranno realizzate sul posto con il nome del pet ed il numero di telefono della famiglia: unico modo, insieme al microchip, per proteggere gli amici a quattro zampe in caso di smarrimento. Senza contare lo stand con la fisioterapista, con consigli e pareri per aiutare i cani anziani o con problemi ortopedici o neurologici, e lo stand della toelettatrice che taglierà le unghie ai cani di Villa Pamphili, pratica che non tutti gli amici umani si ricordano periodicamente di garantire al proprio animale di famiglia.
“I nostri primi 20 anni di attività – racconta Simona Novi, Presidente di AVCPP – ci vedono festeggiare il raggiungimento del nostro obiettivo prioritario, far uscire dai canili più cani di quanti ne entrano perché abbandonati, maltrattati, sequestrati, feriti o malati. E noi ci siamo riusciti: nel 2013 sono entrati nei canili comunali di Roma 1837 cani. Ma ne sono usciti 1902, tra adozioni e ricongiungimento alle famiglie che li avevano smarriti, un record mai raggiunto e che ci conferma che siamo sulla strada giusta. Dal 1994, anno in cui abbiamo iniziato a fare volontariato e a curare le adozioni nel vecchio canile di Porta Portese, quasi 30.000 cani e gatti sono usciti in adozione. A dimostrazione che il modello pubblico di accoglienza degli animali vaganti è vincente. E che quando a gestire un canile è una associazione animalista, non solo il benessere degli animali ma anche l’economicità della gestione – senza cani che rimangono a vita chiusi nelle gabbie di cemento a spese della collettività – vengono pienamente garantiti”.
Torna così domenica 25 maggio 2014 l’annuale appuntamento con “A Quattro Zampe con Allegria” (Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia – Area Gioco Cani), una festa della Primavera dove ci sarà da divertirsi per tutti.
I bambini avranno un “angolo” a loro dedicato con animatori e giocattoli.
Gli adulti potranno divertirsi ed informarsi gironzolando tra gli stand delle associazioni presenti (ENPA, Quinto Mondo, Amiconiglio, Associazione Canili Lazio con SecondaZampa, Animalasia, La Casetta dei Gatti, OIPA Italia, Lega Nazionale di Difesa del Cane, Casale L’Isola che non c’è, SOS Levrieri, AVA-Associazione Vegetariani Animalisti) ed incontrando educatori professionisti che li aiuteranno a correggere eventuali “vizi” del proprio amico a quattro zampe.
E tutti i cani, sia quelli in cerca di casa che quelli che una casa l’hanno già trovata, avranno la possibilità di “mettersi in mostra” in sfilate divertenti a loro dedicate.
Tante le attività che si svolgeranno nel corso della giornata, dalle 10 del mattino al tramonto, tra cui gare di “bellezza, simpatia e somiglianza” fra tutti i cani – sia del canile che delle famiglie che avranno piacere di intervenire alla festa -, stand gastronomici con una no-stop alimentare interamente vegetariana, riffa e pesca per raccogliere fondi, un punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici” e dei cani con storie particolarmente difficili e speciali sorprese per chi un cane l’ha adottato già.
Per info: Ufficio Stampa AVCPP, 3316005643 www.iolibero.org

Viviana Lucca

Viviana Lucca

Next Post
Intesa tra ANG e Università di Salerno per promuovere Erasmus+ a 360 gradi

Intesa tra ANG e Università di Salerno per promuovere Erasmus+ a 360 gradi


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    2 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gig economy e «discriminazione indiretta»: quando il datore di lavoro è un algoritmo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’allarmante fenomeno deepfake all’attenzione del Garante della privacy

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.