• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 14 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Fiorella Mannoia: Rinviato a Dicembre 2021 il Tour Teatrale “Padroni di Niente”

    L’elenco completo del cast che presenterà la Notte degli Oscar®

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Buon compleanno Chanel n. 5

    Il singolo di Ermal Meta

    Autismo. Genitori consapevoli, figli sereni. Ecco setting terapie famiglie IDO

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home

Milano Film Festival: pubblico delle grandi occasioni per la Preview italiana di

Ieri sera al Parco Sempione 2.000 spettatori hanno assistito all'anteprima italiana

Alberto Fuschi by Alberto Fuschi
18 Settembre 2015
in Senza categoria
0
0
SHARES
23
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Mancano solo 3 giorni alla fine della ventesima edizione del Milano Film Festival, un evento che sta regalando grandi opere cinematografiche e incontri nel cuore della città. Ieri sera dalle 20.00 nei pressi del Parco Sempione, è iniziato il gran gala condotto da Luca Maragno e Marta Perego, insieme alla simpatica presenza sul palco di Maccio Capatonda, famoso per l’ultima partecipazione nel film campione d’incassi “Italiano Medio”. L’attore abruzzese ha consegnato i premi dell’Infinity Film Festival ai vincitori dei vari cortometraggi come L’ultimo viaggio di Jacopo Mutti (Miglior Corto), Born From The Blooddi Mauro Aragoni (Corto Horror) e LSB – The Series nella sezione “Miglior Web Series” scritta e diretta da Floriana Buonomo e Geraldine Ottier. Maccio Capatonda ha poi ironizzato sui consigli da dare ai giovani produttori di webseries «Bisogna avere la droga dentro» ha dichiarato l’attore sul palco, un riferimento simpatico e metaforico per invogliare i nuovi aspiranti registi alla realizzazione di cortometraggi di ogni genere.

IMG_4151

Alle 21.10 l’evento più atteso della serata, l’anteprima del film “Life” diretto da Anton Corbijn. Più di 2.000 spettatori, presenti alla prima italiana del film ispirato all’indimenticabile “ribelle” James Dean. La proiezione è stata trasmessa in lingua originale con sottotitoli in italiano.

TRAMA: Nel 1955 si incontrarono diventando amici due giovani sul punto di dare una svolta alla propria carriera artistica. Un momento complesso per loro, quello in cui dimostrare a se stessi prima che altri altri di valere non solo per il proprio talento, ma anche per le scelte che avrebbero compiuto. I due erano James Dean (Dane DeHaan), il cui film La valle dell’Eden stava per uscire nei cinema, e il fotografo dell’agenzia Magnum Dennis Stock (Robert Pattinson). A quest’ultimo venne commissionato un servizio fotografico sull’attore stella nascente di 23 anni.

Magnetica la performance della coppia inedita Dane DeHaan e Robert Pattinson. Due pilastri dell’attuale cinema mondiale, per la prima volta insieme in un ruolo inedito. Interessante anche la figurazione di Ben Kingsley, nel personaggio di produttore cinematografico del protagonista.

IMG_4195

Breve ma intensa la partecipazione italiana di Alessandra Mastronardi, nelle vesti di Anna Maria Pierangeli, l’unico grande amore di Dean, bruciato in una sola estate.

Per l’attrice napoletana è la seconda esperienza internazionale di calibro, dopo quella in “To Rome with Love”. L’interpretazione della Pier Angeli è un sogno che si realizza per la Mastronardi, che ha sempre manifestato, anche in passato, la sua stima verso la diva cagliaritana di Hollywood «Il mio sogno nel cassetto è interpretare una storia su Anna Maria Pierangeli, la sfortunatissima fidanzata di James Dean, che in America chiamavano Pier Angeli, attrice impazzita per amore e dimenticata» dichiaró in un’intervista risalente al 2009.

Presentato al 65′ Festival di Berlino lo scorso Febbraio, il film vanta una tripla produzione in Canada, Germania e Australia, con un budget di ben 15 milioni di dollari. Le riprese sono state realizzate tra Febbraio e Aprile 2014, nelle storiche location di Toronto, New York e Los Angeles. La pellicola sarà visibile nelle sale italiane dall’8 Ottobre, per conto della Bim Distribuzione.

Articolo di Alberto Fuschi

IMG_4139

11988446_10206179433357530_7434318844844754123_n

Alberto Fuschi

Alberto Fuschi

Giornalista/Fotografo/AutoreBlog: Piper Spettacolo Italiano|Agenzia: KIKA|Libro: Leicester d'Italia

Next Post
Roma, Nainggolan: “Noi più forti della Juve”. E Garcia pensa al turn-over col Sassuolo

Roma, Nainggolan: “Noi più forti della Juve”. E Garcia pensa al turn-over col Sassuolo


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.