• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
lunedì 23 Maggio 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Il Titanic come la Concordia,  lo stesso destino cento anni dopo

    Torino, Il Maestro Celiberti al Salone Internazionale del Libro

    Torino, Il Maestro Celiberti al Salone Internazionale del Libro

    Gorizia, violiniste russe escluse dal Lipizer, il NO del Sindaco Ziberna e della FVG Orchestra

    Gorizia, violiniste russe escluse dal Lipizer, il NO del Sindaco Ziberna e della FVG Orchestra

    Roma Lazio Film Commission alla 75° edizione del Festival di Cannes

    “Himalaya” è il nuovo brano di Manuel Finotti

    Cultura, domani dimora storica day: se ne possono scoprire 500

    Cultura, domani dimora storica day: se ne possono scoprire 500

    Draghi

    Draghi e la dedica alla moglie: “Senza Serena quante fesserie avrei fatto”

    Cannes 75: “Dadalove”, il documentario di Chiara Agnello sarà proiettato alla Casa Sicilia – Hotel Le Majestic

    “Ribellione” è il nuovo libro di Gherardo Colombo

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Torino, Il Maestro Celiberti al Salone Internazionale del Libro

    Torino, Il Maestro Celiberti al Salone Internazionale del Libro

    Pillole di vino rosso salva-cuore  alla  54a edizione del Vinitaly

    Pillole di vino rosso salva-cuore alla 54a edizione del Vinitaly

    Vaiolo delle scimmie, ridimensionamento su rischi e sviluppo dell’infezione

    Vaiolo delle scimmie, ridimensionamento su rischi e sviluppo dell’infezione

    ‘Amarcord Piombino’ di Gordiano Lupi e Riccardo Marchionni

    Boom di vendite di fumetti nel 2021

    Api, nel Bee Day sondaggio sul miele: piace come dolcificante e come cura

    Api, nel Bee Day sondaggio sul miele: piace come dolcificante e come cura

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

NDS Music: la Nave dei Sogni approda a EXPO 2015

Presentato il progetto della cooperativa di Treviglio che si conferma sempre più realtà internzaionale

Alex Pierro by Alex Pierro
20 Settembre 2015
in Senza categoria
0
NDS Music: la Nave dei Sogni approda a EXPO 2015
0
SHARES
15
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

NDS FRONT

Nella cornice di Cascina Triulza, all’interno di EXPO 2015, è stato inaugurato lo ‘Speakers Corner Time‘, spazio organizzato da Confcooperative per dare risalto ai giovani protagonisti che hanno dato vita a realtà cooperative italiane di successo, in ambiti molto diversi.
Giovedì 17 settembre è stata la volta di NDS Music, una cooperativa fondata da giovani professionisti che organizza eventi, produce e diffonde contenuti audio-video di qualità.
«Nave dei Sogni è stata fondata nel 2012 da un team di giovani professionisti con una prima divisione, NDS Video, dedicata alla produzione e alla diffusione di contenuti audio-video di alta qualità.» afferma Daria Locatelli, Vice Presidente della cooperativa Nave dei Sogni aggiungendo: «A partire dallo scorso anno abbiamo intrapreso un progetto parallelo che prende il nome di NDS Music, dedicato all’import-export di strumenti e accessori musicali. I prodotti vengono venduti attraverso il nostro portale e tramite la nostra rete vendita italiana ed estera. Per noi fare cooperazione significa soprattutto operare insieme e questo avviene sia all’interno del nostro gruppo di lavoro che attraverso le relazioni con altre aziende italiane, cooperative e non, e straniere.»IMG_3748
NDS Music è distributore esclusivo europeo della taiwanese Xavierguitars, dealer di alcune aziende cinesi, nonché impegnata nella produzione diretta di devices e pedali effetto Made in Italy, che si aggiungono ad altri prodotti di altissima qualità di aziende italiane che NDS rappresenta nel mercato asiatico.
La testimonianza di internazionalizzazione di NDS Music verrà portata alla vigilia della partenza della cooperativa alla volta di Shanghai ove, per il secondo anno consecutivo, esporrà insieme ai propri partner taiwanesi a Music China, una delle più importanti fiere internazionali dedicate alla musica, occasione per NDS non solo di affermarsi ulteriormente all’interno del panorama del settore, ma anche di presentare e far conoscere la qualità del Made in Italy agli operatori asiatici e non solo.
«Il mio consiglio a tutti i giovani che hanno una passione per un proprio progetto – conclude Daria Locatelli – è quello di fare rete, di mettersi insieme e di rendere concrete in questo modo le proprie aspirazioni».IMG_3775

Un bell’esempio di interazione e cooperazione tra giovani realtà imprenditoriali che, specialmente in questo momento in cui la parola ‘crisi’ sembra farla da padrona, dà risalto a quelle eccellenze italiane che, per una volta, non mirano a migrare per affermare la loro competenza e professionalità, ma anzi a farsi carico di duro lavoro per rendersi protagoniste in un panorama ormai sempre più multiculturale.

 

ALEX PIERRO

 

Link di riferimento:

(NDS Music – Sito Ufficiale) www.ndsmusic.com

(NDS Music – pagina Facebook) https://www.facebook.com/ndsmusicitaly

(Fondazione Triulza – pagina Facebook) https://www.facebook.com/fondazionetriulza?fref=ts

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Rubrica Non Solo Rock - L'altra faccia della Musica Big

‘L’altra Faccia della Musica‘ è un appuntamento nel quale incontriamo alcuni tra gli esponenti più importanti del panorama musicale italiano che, con il loro lavoro spesso dietro le quinte, ma non per questo secondario, hanno contribuito – e continuano a contribuire – a rendere grande la musica italiana.
Una carrellata su tutte quelle figure che si occupano di musica: a partire dal progetto musicale, procedendo in tutte le fasi di strutturazione, divulgazione, fruizione e critica, siano esse produttori, giornalisti, manager, avvocati e, perché no, artisti.
Una sorta di radiografia su tutti i mestieri che gravitano intorno all’evanescente mondo della musica, per dare una visione più ampia su cosa c’è dietro a un successo e a una carriera discografica.
Insomma, proveremo a cercare di farci svelare qual è ‘
L’altra Faccia della Musica‘.

PER SEGNALAZIONI E CONTATTI: ALEX PIERRO – pierro@hotmail.it – 347.9703822

Alex Pierro

Alex Pierro

Next Post
Serie A 2015/2016: Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Serie A 2015/2016: Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Popolari

  • Il Foggia calcio potrebbe presto parlare spagnolo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sifu Salih Avci: dalla Germania a Roma per un Workshop esclusivo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Istanbul, Arte come realtà e profezia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.