• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 28 Gennaio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Al via la quarta edizione di FreeTime Award People of the year 2021

    Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma per il Giorno della Memoria

    La talentuosa Rita Di Tizio e il suo Trio in “Vibración fatal”

    Rimini, “Fellini Calls”: una tre giorni per festeggiare Federico Fellini

    “Corviale Urban Lab: liberi di creare” torna in edizione speciale online

    Teatro Villa Pamphilj, il Collettivo Socrates presenta “F(T)RAME”

    10 Gennaio – Davide “BOOSTA” Dileo, regala il “Concerto a Colazione”

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Eleonora Privitera, un’eccellenza italiana al New York Film Academy

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Concorso Letterario “Mamma vorrei dirti che..”

    Medaglia d’argento al negroamaro di Cupertinum

    La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Recensione: ‘A ottant’anni se non muori t’ammazzano’, l’audiolibro dell’opera di Ferdinando Camon

    Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Foad Aodi: la Comunità Araba italiana con la famiglia di Valeria

Foad Aodi (presidente Comai): i mussulmani italiani con i familiari di Valeria, contro ogni nazionalismo e personalismo

Redazione by Redazione
24 Novembre 2015
in Senza categoria
0
Foad Aodi: la Comunità Araba italiana con la famiglia di Valeria
0
SHARES
18
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

“A nome del mondo arabo in Italia, esprimiamo sincere condoglianze ai familiari di Valeria Solesin, la giovane veneziana uccisa, come tanti altri, nei tragici attentati di Parigi. Valeria è stata uccisa da assassini della religione, della democrazia e della libertà. Siam151207697-e0771120-98e3-4455-90e1-510d4a44faefo vicini ai suoi familiari e a tutta l’Italia; senza dimenticare che Valeria, purtroppo, è come se fosse morta due volte, dato che era una ricercatrice che, come tanti suoi validi colleghi, s’era vista costretta a trovare lavoro all’estero“.
E’ quanto dichiara Foad Aodi, medico chirurgo, presidente della COMAI, Comunità del Mondo Arabo in Italia ( organismo che raccoglie gran parte delle realtà islamiche nel nostro Paese), in occasione appunto dei funerali, svoltisi a Venezia, della giovane Valeria Solesin.

“In questa preoccupante situazione venutasi a creare per la minaccia del terrorismo islamico”, prosegue il prof. Aodi, “come COMAI facciamo un appello a tutte le comunità mussulmane perchè si scelga di andare oltre ogni nazionalismo e ogni personalismo.Voglio riferirmi,così, anche alla manifestazione di sabato scorso a Roma, “Not in my name”, dei mussulmani italiani contro la politica del terrore: che è ben riuscita, ma poteva andare decisamente meglio, con molta piu’affluenza di persone ( e non solo del migliaio effettivamente intervenuto)se, da un lato, il segretario generale della Moschea di Roma si fosse dato maggiormente da fare, per avvertire le consistenti comunità mussulmane presenti nella capitale (egiziana, tunisina, libica, siriana, palestinese,ecc…). E, dall’altro,se l’on. Chaouki, deputato del PD, non l’avesse trasformata,sostanzialnente, in una sua tribuna personale“.

Il prof. Aodi ha concluso ricordando anche i dati piu’ recenti che, in gran parte d’Italia, indicano un preoccupante aumento dei casi di malessere psicologico tra i bambini di religione islamica: legati in gran parte, sostiene, a un certo clima d’intolleranza antiislamica generalizzata che sta inquinando fortemente la vita quotidiana delle famiglie di religione mussulmana, a partire appunto dalle scuole.In proposito,non possiamo non rilevare che titolare la prima pagina d’ un quotidiano di diffusione nazionale, all’indomani degli attentati di Parigi, con la frase “Bastardi islamici”, come ha fatto Maurizio Belpietro (per il quale è in corso il giudizio di radiazione dall’ ordine dei Giornalisti della Lombardia)è un atto che va proprio in questa direzione: come va respinto il buonismo ipocrita, così non si può accettare la condanna generalizzata d’un gruppo etnico, linguistico o religioso (contraria, infatti, anzitutto alla legge Mancino del 1993),che non può che preparae il terreno a ulteriori manifestazioni di odio.

di Fabrizio Federici

Redazione

Redazione

Next Post
Problema calvizie: «c’è anche chi va a farsi il trapianto in Turchia»

Problema calvizie: «c'è anche chi va a farsi il trapianto in Turchia»


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    2 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gig economy e «discriminazione indiretta»: quando il datore di lavoro è un algoritmo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’allarmante fenomeno deepfake all’attenzione del Garante della privacy

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.