• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 26 Febbraio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    ALTAROMA 2021: dal 18 al 20 febbraio torna la Roma Fashion Week

    Berlinale: il regista italiano Gianfranco Rosi nella giuria internazionale

    La settimana della Memoria al Teatro Villa Pamphilj

    Monica Paolucci, la Gladiatrice che fa rivivere l’antica Roma

    Eurovisioni: seconda puntata online a causa Covid

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Food Social Night: al via la terza edizione

    “Nyaton e la chiave del tempo – Parte I” di Riccardo Canzanella

    Roma Fashion Week domani va in scena il fashion film

    Purple Disco Machine torna in radio e in digitale con il nuovo attesissimo singolo

    Purple Disco Machine torna in radio e in digitale con il nuovo attesissimo singolo

    Intervista a Silvia Gorgi: “Padova che nessuno conosce”

    Domani esce “Life”, il nuovo EP di Fabrizio Paterlini

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

L’Eros in mostra a Ladispoli

La Galleria “inQuadro” ospita la collettiva dedicata a passione e sensualità

Redazione by Redazione
27 Novembre 2015
in Senza categoria
0
L’Eros in mostra a Ladispoli
0
SHARES
22
VIEWS
CondividiCondividiCondividi
Vernissage, foto di gruppo
Vernissage, foto di gruppo

Sono trentasette gli artisti presenti con le loro opere nella mostra “Eros” che fino a domenica 6 dicembre rimarrà visibile nella Galleria “inQuadro” diretta da Ilva Marchizza e Fabio Uzzo a Ladispoli.

“L’idea dell’evento, curato dal Delegato all’Arte Filippo Conte -spiega Ilva Marchizza- è stata di Paolo Maccioni, uno degli artisti partecipanti che si è anche occupato di organizzare la mostra. Quest’estate, durante un incontro tra artisti e addetti del settore, in occasione di un’inaugurazione, propose di realizzare un’esposizione dedicata all’eros. Da quella proposta, che ci è subito sembrata interessante, è nata la mostra”. Inaugurata sabato 21 novembre, e concepita della durata di una settimana, a seguito del successo ottenuto, l’esposizione è stata prolungata a due.

Sigfrido Oliva
Sigfrido Oliva

“Ogni artista –prosegue la Direttrice- ha interpretato il tema proposto in maniera diversa. Sono presenti tecniche differenti, stili e poetiche eterogenei. Ci sono ad esempio opere allusive, altre ironiche o satiriche o che si ispirano a determinati settori come la cinematografia”.

Non solo pittura, quindi, ma anche scultura, installazione e fotografia. L’argomento dell’eros, da secoli rappresentato nell’arte, si palesa così, nel percorso di questa rassegna, vigoroso in ogni opera che ne rivela, con un’incisività che solo l’arte è in grado di mediare, la vera essenza nella sua complessa molteplicità.

 

Paolo Maccioni
Paolo Maccioni

Da circa un anno e mezzo la Galleria di via Fiume ospita costantemente artisti locali e non. La passione per l’arte e per la sua divulgazione ha portato i due coniugi ad allestire nel loro spazio espositivo, fino ad oggi, numerose mostre. “Quando con mio marito Fabio ci siamo trasferiti con la nostra attività a Ladispoli, alcuni pittori ci proposero di organizzare eventi d’arte –prosegue Ilva- L’idea ci piaceva e abbiamo così deciso di destinare uno degli spazi del nostro locale alle esposizioni. Grazie all’ausilio di Filippo Conte, abbiamo iniziato a realizzare le prime collettive. Alla pittura si sono unite ben presto la scultura e le installazioni e la Galleria ha cominciato ad ospitare anche le prime personali”.

 

Una panoramica della collettiva
Una panoramica della collettiva

Gli artisti presenti nella mostra “Eros”: Paolo Maccioni, Eugenio Cannistrà, Vincenzo Landi, Carlo Grechi, Sonia Orsini, Anna Maria Berardi, Lazara, Valerio Ruscio, Antonella Pirozzi, Luciano Santoro, Giuseppe Dente, Elisa Indino, Franco Argenti, Franca Asciutto, Renato Mazza, Gigalle, Luisa Pietrangeli, Maurizia Boccetti, Stefano Azzena, Titti For, Serena Pellegrini, Alfredo Stortini, Domenico Cammarano, Luigi Lombardi, Andrea Puca, Roberta Balzanetti, Vincenzo Quondam, Mario Sanna, Franco Belardinelli, Alessandro Pulerà, Federico DeMuro, Antonella Biasio, Anna Sbardella, Ludovico Conti, Lorenzo Triolo, Sigfrido Oliva, Monica Di Folco.

Una panoramica della mostra
Una panoramica della mostra

 

Tra i prossimi appuntamenti della Galleria, l’inaugurazione, sabato 12 dicembre, di una collettiva ispirata alle marine di Ladispoli. “Sarà una ‘mostra conclusiva’ -anticipa la Direttrice- in cui gli artisti che durante l’anno 2015 hanno partecipato alle nostre iniziative, torneranno ad esporre con un’opera ciascuno”.

Gli orari in cui si potrà visitare la mostra in via Fiume 53 a/b: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. La domenica dalle 10 alle 13.

Redazione

Redazione

Next Post
Nasce Booking DivinazioneMilano «la musica guarda avanti»

Nasce Booking DivinazioneMilano «la musica guarda avanti»


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Intelligenza artificiale (IA): aspettando il quadro giuridico europeo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sabrina Soster ai domiciliari: «Prima mi hanno sottratto mia figlia, ora mi arrestano»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’«adozione mite» per i bambini in stato di «semi-abbandono»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Olio, dipartimento Agricoltura Lega Lazio: “Preoccupazioni per ultimi dati UE, dalla Regione Lazio solo silenzi”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.