• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 13 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

    “La neurodiversità in viaggio”: l’autismo raccontato con il cinema

    “L’Ombra del lupo” con Christopher Lambert su Prime Video

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il singolo di Ermal Meta

    Autismo. Genitori consapevoli, figli sereni. Ecco setting terapie famiglie IDO

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Vincenzo di Michele: “Albino, il simbolo della fedeltà in guerra, devoto fino alla fine”

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Politica

Basket, serie D: l’Academy cede anche al Frassati per 58 a 97

La squadra ciociara ha subito un’altra pesante sconfitta per la classifica

Chiara Ferrante by Chiara Ferrante
16 Febbraio 2016
in Politica
0
Basket, serie D: l’Academy cede anche al Frassati per 58 a 97
0
SHARES
15
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Federico Lo SinnoBrutta prestazione per il Basket Academy, che la scorsa domenica ha perso contro la quarta in classifica, il Frassati Basket Ciampino, per 58 a 97 nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie D, girone B.

I padroni di casa partono subito male, perdendo troppe palle e sbagliando troppi canestri, senza riuscire a tenere testa al ritmo del roster di Ciampino che riesce a chiudere il primo quarto sul 4 a 33.

Nella seconda frazione di gioco Grande e compagni hanno provato a reagire, in particolare con la guida di Sebastiani, ma complici i canestri sbagliati e i passaggi imprecisi che hanno permesso al Frassati di andare con più facilità a canestro, hanno dovuto soccombere alla fisicità e all’organizzazione di gioco della squadra romana, che ha chiuso anche il secondo quarto in vantaggio per 26 a 52.

Dopo l’intervallo lungo l’academy, consapevole dei 22 punti fatti nella seconda frazione di gioco, è rientrata in campo per tentare il miracolo, cercando di risollevare le dìsorti dell’incontro. Le cose però non sono andate nel verso giusto: la giovane ed inesperta squadra ciociara non ha potuto niente contro una squadra forte sia sul piano tecnico che fisico. La squadra allenata da Calcabrina non è riuscita a replicare le buone cose viste durante il secondo quarto, tornando ad essere succube della forza e dell’esperienza travolgente del Frassati come nella prima prima frazione di gioco con molte palle perse e contropiedi concessi agli avversari. Terza frazione di gioco che si è chiusa quindi sul 34 a 79 per la squadra romana e che ha visto segnati da parte del Basket Academy otto punti contro i ventisette degli avversari.

Nell’ultimo quarto, con i giochi ormai chiusi, l’Academy ha cercato di contenere lo svantaggio grazie ai canestri di Grande e Stefano GrangeQuaresima, ma i contropiedi concessi al Frassati gli permettono di chiudere la partita con una vittoria per 58 a 97.

La prossima settimana il Basket Academy riposerà, per poi tornare in campo con la gara in trasferta contro Cinecittà Basket Polaris, in programma per il 28 febbraio per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie D.

Basket Academy – Frassati Basket Ciampino 58 – 97

Parziali: 4-33, 26-52, 34, 79, 58-97

Basket Academy: Renzi 6, Corsi 4, Pagliaroli, Bianchi, Calicchia 2, Quaresima 11, Sebastiani 18, Grande 11, Lo Sinno 2, Giovannone 4, Barile.
All. Calcabrina

Frassati Basket Ciampino: Gabrieli 24, Afeltra 17, Barucca 13, Mariani 12, Grilli 8, Diletti 8, Cosentino 7, Palandrani 4, Mulè 2, De Marzi 2.
All. Sardo

Chiara Ferrante

Chiara Ferrante

Chiara Ferrante

Next Post
Roma, Totti e De Rossi convocati per il Real Madrid

Roma, Totti e De Rossi convocati per il Real Madrid


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Domenico Scilipoti Isgrò: ” Vaccini AstraZeneca, necessario fermo”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.