• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 20 Gennaio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Rimini, “Fellini Calls”: una tre giorni per festeggiare Federico Fellini

    “Corviale Urban Lab: liberi di creare” torna in edizione speciale online

    Teatro Villa Pamphilj, il Collettivo Socrates presenta “F(T)RAME”

    10 Gennaio – Davide “BOOSTA” Dileo, regala il “Concerto a Colazione”

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Eleonora Privitera, un’eccellenza italiana al New York Film Academy

    “Befana del poliziotto”, fantastica partecipazione della Influencer Elisa Liistro,Gigi d’Alessio,Pippo Baudo e tanti altri

    41 anni fa “Il delitto Mattarella”: Stasera il film su Sky Cinema Due

    Il programma e la giuria dell’undicesima edizione del MyFrenchFilmFestival

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Recensione: ‘A ottant’anni se non muori t’ammazzano’, l’audiolibro dell’opera di Ferdinando Camon

    Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    Concorso Nazionale di Poesia e Videopoesia Inedita “Infinite lune”, edizione speciale, selezionati i dieci vincitori

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Le forme dell’eleganza: l’artigianalità Made in Italy

    Alimentazione senza glutine

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result

Domani doppio concerto al Contestaccio

In apertura alle 22.30 ci saranno i Sick Travis, chiuderà la serata la band bolognese "Le Mosche"

Andrea Ardone by Andrea Ardone
5 Marzo 2016
in Senza categoria
0
Domani doppio concerto al Contestaccio
0
SHARES
11
VIEWS
CondividiCondividiCondividi
Nella splendida cornice del quartiere Testaccio, ci sarà domani una serata dedicata alla musica. Le protagoniste assolute saranno le sonorità di due dei gruppi emergenti più interessanti del panorama nazionale, i Sick Travis e Le Mosche, che si prenderanno il palco con le loro sonorità che spaziano dal jazz al rock, passando per il folk. Un miscuglio di melodie così diverse fra loro eppure con una stupefacente capacità di incastrarsi a meraviglia fra di loro. Il locale ConteStaccio sarà il luogo dell’appuntamento, mantenendo la sua tradizione di location che incentra la sua sicktravisofferta musicale sulle nuove realtà che cercano di affermarsi in un panorama difficile come quello discografico, e questa volta l’onore toccherà alla band romana ed a quella bolognese.
Il gruppo Sick Travis prende forma nel 2011 come power trio, unendo le esperienze e le capacità di Stefano Bottero alla chitarra, Lorenzo Zannini alla batteria e Lorenzo Giannini al basso che mettono insieme la loro voglia di proporre sulla scena qualcosa di nuovo, la loro forza, la loro rabbia, la volontà di commuovere ed emozionare, utilizzando unicamente i loro strumenti. L’ambiente di partenza è quello dell’underground romano, il sound quello di forti distorsioni e intrecci melodici, deliri psichedelici e armonie delicate. I maggiori punti di riferimento sono i Sonic Youth, gli Smashing Pumpkinse gli Slowdive, di cui non è difficile ritrovare le sonorità. Il loro primo Ep, Autodistruggersi, esordisce nel maggio del 2013, seguito a pochi mesi di distanza dal brano “Senza”,lemosche nato dalla collaborazione con unòrsominòre. Qui si possono già notare tutti i punti di forza di questa band, le loro peculiarità, le potenzialità di affermarsi sulla scena nazionale. In più, fra poco uscirà il loro primo album,Periferie.
Le Mosche è invece una band nata a Bologna come formazione, ma i cui membri singoli vengono tutti da regioni del Sud Italia di cui, ognuno di loro, porta nel proprio bagaglio culturale le tradizioni e le musicalità. Puglia, Sicilia e Calabria sono presenza fisse nelle produzioni di questo gruppo, che coniuga la musica popolare di appartenenza con strumentazioni sperimentali, riuscendo a mettere in mostra sonorità veramente innovative. Il gruppo presenterà al Contestaccio il videoclip del brano Mi assento,presente nell’album che uscirà il prossimo mese. Un ensemble che vira continuamente, con apparente noncuranza, tra folk, jazz, canzone d’autore e contaminazioni varie, con appigli continui di musica francese, sudamericana e mediterranea, il tutto amalgamato con uno stile personale che non può non catturare l’attenzione. La mosca, insetto rifiutato per eccellenza, rappresenta l’escluso, l’emarginato che invece sul palco diventa protagonista, senza per questo perdere la sua natura semplice. Inoltre, scegliendo il nome Le Mosche, la band ha voluto omaggiare l’opera teatrale di Jean Paul Sartre “Les Muches”.
Queste due band daranno vita ad una serata particolare, presentando canzoni e sonorità rarissime per ciò che riguarda i musicisti nostrani, prodotti originali ed innovativi, aspettando che giunga la giustissima consacrazione.
Andrea Ardone
Andrea Ardone

Andrea Ardone

Next Post
Roma: grave incidente a largo Preneste tra un’auto e un tram

Roma: grave incidente a largo Preneste tra un'auto e un tram


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • L’allarmante fenomeno deepfake all’attenzione del Garante della privacy

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Muccioli: il “Processo delle catene” ovvero il problema della revocabilità del consenso dell’avente diritto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Franca Viola e il matrimonio riparatore: storia di una donna che cambiò l’Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.