Questa mattina alle ore 9,00 i volontari di Retake hanno dato il via all’operazione decoro all’esterno della struttura, potendo contare sulla collaborazione del personale Atac che ha già svolto diverse attività di supporto all’intervento.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio gratuito dell’VIII° Municipio, ha visto la partecipazione di tutti i cittadini del quartiere. I volontari hanno effettuato la pulizia straordinaria di alcuni spazi esterni, compresa, tra gli altri interventi, la tinteggiatura di alcune pareti del perimetro della stazione.
L’operazione decoro di Garbatella fa seguito alle diverse iniziative che hanno visto la collaborazione tra Atac e diverse realtà associative, atte a restituire alla città ambienti del trasporto pubblico più decorosi e degni di una città dello spessore della nostra capitale. In passato, sempre alla Garbatella, va ricordata con orgoglio la collaborazione con lo street artist “Gaia” che ha condotto alla realizzazione di un murales. A Febbraio, invece, questa volta in stretta collaborazione con Retake, a Battistini si è intervenuto con un regime di pulizie straordinarie che si sono concluse con la realizzazione dell’opera dell’artista di strada Mycolors.
Enrico Guedon