• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 26 Gennaio 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Al via la quarta edizione di FreeTime Award People of the year 2021

    Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma per il Giorno della Memoria

    La talentuosa Rita Di Tizio e il suo Trio in “Vibración fatal”

    Rimini, “Fellini Calls”: una tre giorni per festeggiare Federico Fellini

    “Corviale Urban Lab: liberi di creare” torna in edizione speciale online

    Teatro Villa Pamphilj, il Collettivo Socrates presenta “F(T)RAME”

    10 Gennaio – Davide “BOOSTA” Dileo, regala il “Concerto a Colazione”

    Federico Fellini – A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi (Il Foglio Letterario Edizioni)

    Eleonora Privitera, un’eccellenza italiana al New York Film Academy

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Medaglia d’argento al negroamaro di Cupertinum

    La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Investire in modo sicuro nel 2021: l’opinione di Moneyfarm

    Recensione: ‘A ottant’anni se non muori t’ammazzano’, l’audiolibro dell’opera di Ferdinando Camon

    Un tuffo nell’antica Persia con “Pecore e zafferano”

    Concorso Nazionale di Poesia e Videopoesia Inedita “Infinite lune”, edizione speciale, selezionati i dieci vincitori

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Indagato il poliziotto che da 49 giorni fa lo sciopero della fame

«Quella maglietta è a prova di cretino»

Fabio Galli by Fabio Galli
9 Marzo 2016
in Attualità
0
Indagato il poliziotto che da 49 giorni fa lo sciopero della fame
0
SHARES
20
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

TonelliEra stato colto da un malore dopo 43 giorni di sciopero della fame.

Gianni Tonelli, segretario del Sindacato autonomo di Polizia, è stato ricoverato per tre giorni all’ospedale Santo Spirito di Roma, dopo essere stato soccorso dai colleghi.

Oggi Gianni Tonelli è al sul 49esimo giorno di sciopero della fame con astensione totale da tutti i cibi con potere nutritivo esclusa acqua e sino ad ora ha perso ben 21 chilogrammi di peso corporeo. Nella giornata odierna sarà presente sotto il gazebo di piazza Montecitorio dove verso le ore 11.00 incontrerà quanti desiderano portargli la loro vicinanza e solidarietà.

Il personale della Questura di Roma ha notificato un avviso di garanzia all’ispettore capo Gianni Tonelli e ad altri quattro assistenti e agenti della Polizia di Stato, un avviso di garanzia e di conclusione delle indagini preliminari ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale.

Al sindacalista Tonelli, la Procura di Roma ha contestato i delitti di concorso in interruzione di pubblico servizio e in abbandono del posto di servizio nonché la contravvenzione di pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico, in qualità di concorrente morale, promotore e organizzatore.

A tre degli operatori di polizia è stata contestata anche la falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale. I provvedimenti si riferiscono a quanto fatto emergere dagli indagati in alcune trasmissioni televisive circa l’inadeguatezza di equipaggiamenti della polizia di Stato la cui veridicità è oggetto di indagine della magistratura.

Lo sciopero della fame è stato deciso dopo la sospensione del poliziotto e rappresentante sindacale che ha mostrato alle telecamere di Ballarò caschi e giubbotti usurati ma comunque in uso al corpo della Polizia di Stato. Un comportamento grave, sostiene il Dipartimento perché quei caschi non sarebbero più in uso alla polizia ed inoltre sarebbero stati prelevati in maniera fraudolenta, assieme al resto del materiale, da un armadio blindato, di cui il sindacalista aveva le chiavi.

Il provvedimento disciplinare nei confronti di Tonelli è anche per aver indossato in tv una polo della Polizia durante una puntata di In Mezz’ora su Rai Tre. Polo che, secondo la Questura, farebbe parte del vestiario in dotazione della Polizia di Stato. Accusa che Tonelli rimanda al mittente: «Quella maglietta è a prova di cretino, è mia: bastava fare un po’ di attenzione per capire che non fa parte del vestiario della polizia», ha dichiarato Tonelli. «Se avessero consultato il libretto personale relativo al mio equipaggiamento, avrebbero visto che non ho mai ricevuto alcuna polo della polizia in dotazione. Quello che riporta la Questura è totalmente falso: sugli alamari ci sono due bottoni azzurri e si vede chiaramente il logo Sap; c’è poi la scritta “I love polizia” che impedisce di pensare che si tratti di una polo ufficiale della polizia: si tratta quindi di una polo a prova di cretino! La mia maglietta è in cotone, mentre quella della polizia è in fibra sintetica».

La protesta di Tonelli però non ha ancora ricevuto alcuna risposta dai vertici del Ministero.

di Fabio Galli

Fabio Galli

Fabio Galli

Esperto di informatica e giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti. Dal 2003 al 2012 è stato presidente di Moto Guzzi Roma e nel 2015 ha creato RadioStat, il sistema di rilevazione degli ascolti delle web radio.

Next Post
Shanghai G20: allarme crisi sistemica

Shanghai G20: allarme crisi sistemica


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • La liturgia black della Casa Bianca: l’arte contro il suprematismo bianco

    2 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gig economy e «discriminazione indiretta»: quando il datore di lavoro è un algoritmo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Medaglia d’argento al negroamaro di Cupertinum

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’allarmante fenomeno deepfake all’attenzione del Garante della privacy

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.