Atac, a seguito di ripetute pressioni, ha finalmente avviato le dovute indagini interne per accertare le cause dell’incidente che ieri notte, intorno alle 3.30, ha coinvolto un mezzo pubblico in servizio sulla linea notturna N23 sul percorso dellavia Tiburtina,in prossimità dell’incrocio di Casal de’ Pazzi. L’autobus di cui si fa menzione, per ragioni in realtà ancora da accertare, è finito su un guard rail provocando, l’incidente occorso, il ferimento del conducente ad una gamba. Inoltre, due passeggeri a bordo del mezzo hanno accusato leggere contusionipertanto sono stai anche essi ricoverati al pronto soccorso con urgenza.
A seguito di ciò Atac ha immediatamente provveduto ad allertare i soccorsi ed invero ha fornito tutta l’assistenza necessaria sia ai passeggeri che all’autista. Il conducente, che presta servizio in Atac da oltre quindici anni, è stato ricoverato in codice rosso per la frattura di una tibia, ma non è mai stato in pericolo di vita. I due passeggeri sono stati refertati in codice verde.
C’è da augurarsi che simili incidenti non capitino ancora, restando della speranza che non vi siano responsabilità umane, sia civili che penali, a riguardo dell’accaduto, ma che si sia trattato esclusivamente di una drammatica fatalità.
PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy. Accetto