• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 21 Maggio 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    Draghi

    Draghi e la dedica alla moglie: “Senza Serena quante fesserie avrei fatto”

    Cannes 75: “Dadalove”, il documentario di Chiara Agnello sarà proiettato alla Casa Sicilia – Hotel Le Majestic

    “Ribellione” è il nuovo libro di Gherardo Colombo

    Colosseo, parco archeologico da domani riprende visite notturne

    Colosseo, parco archeologico da domani riprende visite notturne

    Magna Graecia Film Festival: Richard Gere premiato con la Colonna d’Oro alla Carriera

    Musica, ‘concerto mistico per Battiato’, Cristicchi e Amara in tour

    Musica, ‘concerto mistico per Battiato’, Cristicchi e Amara in tour

    Il Foggia calcio potrebbe presto parlare spagnolo

    Boom di ascolti per Miccio,Maritato,Grace e le loro trasformazioni incredibili

    Michela Giraud al teatro Brancaccio con il suo show

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Boom di vendite di fumetti nel 2021

    Api, nel Bee Day sondaggio sul miele: piace come dolcificante e come cura

    Api, nel Bee Day sondaggio sul miele: piace come dolcificante e come cura

    Turismo – XII edizione della giornata nazionale Associazione Dimore Storiche Italiane

    Turismo – XII edizione della giornata nazionale Associazione Dimore Storiche Italiane

    Cibo, “l’insostenibile pesantezza dello spreco” per cambiare le coscienze

    Cibo, “l’insostenibile pesantezza dello spreco” per cambiare le coscienze

    Istanbul, Arte come realtà e profezia

    Istanbul, Arte come realtà e profezia

    Michelangelo

    Michelangelo, disegno di giovane nudo venduto per 23,1 milioni di euro

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

Esce Juliet, il singolo di Camilla Fascina lanciato dallo Spring Fest di Chicago

Dopo il debutto americano al Reva and Logan Theatre in occasione dello Spring Fest, FOTA - Festival of the Arts di Chicago è arrivato in Italia il 16 maggio il singolo di Camilla, presentato al Music Inside Rimini.

Alex Pierro by Alex Pierro
18 Maggio 2016
in Senza categoria
0
Esce Juliet, il singolo di Camilla Fascina lanciato dallo Spring Fest di Chicago
0
SHARES
11
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Dopo il debutto americano voluto dalla direzione artistica dello Spring Fest di Chicago, colpita dalla sua straordinaria collaborazione con il grande Lindsay Kemp nel videoclip Time, e, in collaborazione con il Reva & Logan Theater, arriva in Italia “JULIET”, il nuovo singolo di Camilla Fascina ed è stato presentato durante il M.I.R. Music Inside Rimini – Innovation, Technology, Light, Sound & Video, l’unica manifestazione italiana rivolta all’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing.
Dopo il lancio dallo Spring Fest e al Music Inside Rimini il singolo Juliet sarà presentato in un mini tour americano che prevede date a Chicago e New York, che verranno annunciate a breve.
Il brano trasuda l’anima internazionale dell’artista e, al tempo stesso, l’attaccamento alla sua Verona, città dove ha costruito gli ultimi 6 anni della sua vita, e che ha visto il suo primo incontro con Kemp proprio per allestire lo spettacolo Romeo & Juliet al Teatro Stabile di Verona.
Juliet, come l’EP che uscirà in inverno, con il suo alternative rock racconta e risente di questa vita on the road in giro per l’Europa e l’America.
Dopo i sei mesi trascorsi in Spagna, in cui ha iniziato la scrittura dei primi brani, l’artista ha vissuto sei mesi a Berlino immergendosi in una ricerca di suoni e influenze, collaborando con la famosa band tedesca “Fewjar”, approdando poi a Londra a gennaio al Drury Club con Morgan per il David Bowie Bash 2016.
In questo singolo Camilla si è messa letteralmente nei panni di Giulietta: il singolo è stato registrato proprio a Montecchio Maggiore, ai piedi del monte dove si ergono i castelli di Giulietta e Romeo.
«Juliet all’inizio raccontava pensieri miei, una storia che sentivo ancora fresca sulla pelle e che bruciava nonostante fosse passato del tempo, ma poi, proprio quei castelli che vedevo ogni mattina entrando in studio per la registrazione dell’EP, mi hanno fatto trasportare tutti i miei pensieri dentro alla testa di Giulietta, e ho cominciato a pensare come si potesse essere sentita lei nel momento in cui si risvegliò dal sonno indotto dalla pozione che aveva provocato la sua morte apparente. Mi sono immaginata questa Giulietta, rimasta da sola di fronte a una valanga di ricordi a chiedersi se ciò fosse o no reale. Allora mi sono presa la licenza di immaginare un altro finale, un’altra storia.»Camilla ok

BIOGRAFIA
Camilla Fascina è una giovane cantautrice che ama osservare il mondo quotidiano per raccontarlo in musica. È diplomata all’Accademia Superiore di Canto di Verona e ha completato un percorso di studi di composizione al CPM di Milano.
Ha una preparazione artistica a tutto tondo: canto, composizione, recitazione e danza. Camilla si avvale dell’insegnamento di grandi figure, come il magnifico Lindsay Kemp (maestro e collaboratore di David Bowie e Kate Bush), e l’energica Mary Setrakian, famosa vocal coach e coreografa americana di Nicole Kidman e Mary J. Blige.
A gennaio 2016 esce il videoclip “Time,” omaggio a David Bowie, con la partecipazione straordinaria di Lindsay Kemp, che diventa l’ ultimo saluto di Camilla e Lindsay al Duca Bianco. Il video è stato pubblicato in esclusiva su Repubblica.it ed è stato trasmesso su RAI 1 durante i giorni del Festival di Sanremo (febbario 2016).
Il 7 gennaio 2016 Camilla è approdata a Londra assieme a Morgan (Marco Castoldi), dove si è esibita in un opening act a Morgan presso il Drury Club (Covent Garden) per il Bowie Bash 2016.
Nel 2015 Camilla ha realizzato un EP interamente dedicato a David Bowie: “Camilla Fascinated by Bowie.” L’EP contiene sei canzoni di Bowie completamente riarrangiate (voce e violino). L’Ep ha ricevuto una menzione sul sito ufficiale di David Bowie.
Il 23 gennaio 2015 è stata chiamata a cantare al Gran Teatro Geox di Padova per l´evento “Buon Compleanno Sic” assieme ai comici di Zelig e tanti altri artisti (Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Matteo Becucci).
Nel gennaio 2015 ha aperto il concerto di Morgan (Marco Castoldi) durante il David Bowie Bash al Totem (VI) e ha presentato il suo primo EP “Camilla FascinaTed by Bowie”.
Nel settembre 2014 si è esibita presso gli studi televisivi di Italia Mia (Caserta) per l´evento “Ragazza Cinema” in onda su SKY 920 e nel luglio 2014 è stata vincitrice della tappa di semifinale al Festival di Castrocaro 2014 con il brano inedito “Il Vestito Rosso” di cui Camilla ha composto testo e musica.
Nel 2014 a Torino ha interpretato alcune canzoni di Mia Martini a un evento cui ha presenziato Leda Bertè, la sorella maggiore di Mia Martini, Presidente dell’Associazione Onlus “Minuetto” fondata per la tutela di tutto il patrimonio artistico lasciato da Mia Martini.
Il 21 e 22 febbraio 2014 si è esibita al Palafiori di Sanremo con il patrocinio di Radio Italia e Casa Sanremo per l’evento canoro Sanremo Unlimited.
Nel gennaio 2014 ha accompagnato Morgan (Marco Castoldi) al Revolution di Molvena e nel gennaio 2013 ha condotto la serata speciale “Morgan talks about David Bowie” al Panic Jazz Club di Marostica.
Ha cantato al David Bowie Bash dal 2012, prima voce femminile chiamata ad esibirsi a questo evento che si svolge ogni anno in tutto il mondo per celebrare il compleanno del Duca Bianco.
In febbraio 2013 è stata selezionata personalmente dal grande coreografo inglese Lindsay Kemp per un laboratorio che culmina con lo spettacolo di teatro danza “Perché sei tu?” tratto da Romeo & Juliet di Shakespeare e messo in scena al Teatro Nuovo di Verona in aprile 2013.
Con il riarrangiamento di “Normalmente triste” Camilla è fra gli artisti che omaggiano i “Frigidaire Tango”, al fianco di molte presenze prestigiose tra cui Federico Fiumani dei Diaframma e Xabier Iriondo degli Afterhours. Album “Artisti vari risuonano i Frigidaire Tango”, etichetta Go Down Records.
Il suo brano “Bambola” – una piccola allegra ribellione ai modelli di donna imposti dalla Tv e dalla pubblicità – è stato apprezzato da Cristiano Malgioglio che l’ha qualificato finalista al Festival Show, ha ricevuto il premio iTunes & More Digital Store Festival Show 2013 e si è classificato terzo a Saint Vincent 2013 (unico inedito sul podio).
Nel 2012 Camilla realizza il videoclip del suo primo inedito “Gabrielle’s story” da lei presentato come contributo alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e inoltre si aggiudica il concorso “L’Amo d’Oro” al Lido di Venezia.
Ha partecipato al TOUR MUSIC FEST 2008, poi selezionata per Tour Music Tv con un brano inedito e convocata a Roma per le registrazioni del programma Tour Music Tv andato in onda su sky 869.
Nel maggio 2008 è stata ospite di Caterina Balivo a “Festa Italiana” su RAI 1 assieme ai Los Locos.

 

ALEX PIERRO

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

Rubrica Non Solo Rock - L'altra faccia della Musica Big

‘L’altra Faccia della Musica‘ è un appuntamento nel quale incontriamo alcuni tra gli esponenti più importanti del panorama musicale italiano che, con il loro lavoro spesso dietro le quinte, ma non per questo secondario, hanno contribuito – e continuano a contribuire – a rendere grande la musica italiana.
Una carrellata su tutte quelle figure che si occupano di musica: a partire dal progetto musicale, procedendo in tutte le fasi di strutturazione, divulgazione, fruizione e critica, siano esse produttori, giornalisti, manager, avvocati e, perché no, artisti.
Una sorta di radiografia su tutti i mestieri che gravitano intorno all’evanescente mondo della musica, per dare una visione più ampia su cosa c’è dietro a un successo e a una carriera discografica.
Insomma, proveremo a cercare di farci svelare qual è ‘L’altra Faccia della Musica‘.

PER SEGNALAZIONI E CONTATTI: ALEX PIERRO – pierro@hotmail.it – 347.9703822

Alex Pierro

Alex Pierro

Next Post
E’ morto Lino Toffolo aveva 81 anni

E’ morto Lino Toffolo aveva 81 anni

Popolari

  • Il Foggia calcio potrebbe presto parlare spagnolo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sifu Salih Avci: dalla Germania a Roma per un Workshop esclusivo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Istanbul, Arte come realtà e profezia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.