Si terrà domani, sabato21 maggioalleore 20:30 al Palacesaroni di Genzano di Romal’ottava edizione di“Rock per un bambino”l’evento a scopo benefico, ideato e organizzato da Luca Guadagnini, che è diventato un importante momento diraccolta fondidevoluti in favoredell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Luca Guadagniniha sempre collaborato con associazioni di volontariato, fino al 2009 quando, con sua moglie Genni, ha realizzato con grande impegno la manifestazionein ricordo della loro piccola Aurora, prematuramente scomparsa a causa di un tumore infantile.
“Rock per un bambino” rappresenta un importanteevento nazionale di beneficenza in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Romaed in particolare del Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica Pad. Pio XII, dove Aurora ha trascorso gran parte della sua breve vita ed ha come scopo principale quello di sensibilizzare persone, enti, associazioni, ed istituzioni rispetto alle difficoltà che affrontano quotidianamente le famiglie dei piccoli bambini malati.
La manifestazione, grazie alla quale sono statifinora raccolti circa115.000 Euro, porta ogni anno importantiartisti ad esibirsi senza alcun compenso professionaleper dar vita ad una serata di musica, intrattenimento e spettacolo. Infatti anche quest’anno sul palco conLuca Guadagnini e la sua bandsi alterneranno grandi nomi e grandi amici di “Rock per un bambino”, Francesco Facchinetti,Francesco Gabbani,Il Cile,Luca Dirisio,Manuela Villa,Tony Esposito,Il Giardino dei Semplici,Alex Lai,Alessandro Mancuso,B.M.I.,Valentina Persia,I Sequestrattori,Fabrizio Gaetani,Carmine Faraco,Mauro Igngafù,Zois, con la partecipazione dellascuola di danza Divertissemente non mancherannograndi sorprese. Presenteranno la serataClaudio LippieTiziana Mammuccarie madrina della serata saràRoberta Scardola.
Il service sarà dalla Show Live azienda leader del settore del noleggio ed installazione di sistemi multimediali, ledwall, maxischermi, videoproiettori, Tv, monitor e media server.
Un palco straordinario farà da cornice all’evento grazie alla scenografia che, per la prima volta, sarà curata eccezionalmente da Riccardo Bocchini, il grande architetto e progettista che, con la sua esperienza trentennale nella comunicazione, oltre che curare le più importanti scenografie del panorama televisivo degli ultimi anni l’Eredità, Affari Tuoi, I Migliori Anni, Tale e Quale Show e le edizioni del Festival di Sanremo, è stato impegnato in qualità di art director nei mondiali di nuoto di Roma del 2009 e in numerosi progetti internazionali.
L’Aurora Music Rock sarà presente con oltre 40 volontari che metteranno le proprie competenze al servizio della manifestazione, Genni, Emy, Mauro, Gianni, Nicola e Roberto sono le figure chiave che, a seconda del proprio ambito, coordineranno uno staff di amici che ogni anno si rendono disponibili per una intera settimana per garantire la buona riuscita dell’evento.
La sicurezza sarà affidata, oltre che ai volontari, anche ad una Agenzia di Sicurezza la Fenix che da sempre è al fianco di Rock per un Bambino per assicurare un clima di tranquillità e organizzazione.
Enrico Guedon
Costo del biglietto 12 Euro.
Info e biglietti:rockperunbambino@libero.it
Gli highlights della scorsa edizione sono in onda suhttp://TRTV.it