Era tempo che Giuseppe Olivierio tornasse a stupire con un lavoro che non lascia dubbi sulla costante evoluzione degli Acquaraggia.
“Rock Covers” titolo che non avrebbe avere migliore definizione in quanto capace di raccogliere in se’ la crema della musica internazionale, grazie all’incessante lavoro svolto dal nostro artista nel setacciare e raccogliere per la realizzazione di questa coinvolgente opera inedita, songwriters venuti dall’America, dall’Olanda, dalla Danimarca, dall’Australia e naturalmente dall’Italia, per esibirsi a Firenze.
Nella compilation sono presenti anche tre brani originali, uno dei quali dedicato all’incontro fortunato tra la band e la rockstar britannica Paolo Nutini, avvenuto dopo aver smesso il sogno giovanile di un incontro con David Bowie. The wild eyed boy from the Freecloud , che prima era Bowie, ora è Paolo Nutini, investito della carica di messaggero degli Dei del Rock, direttamente dalla Montagna detta Nuvola Libera. In corollario la copertina , Cover di uno storico album , Exiles on Main Street.
Portatori di sensazioni e sapori nostrani e d’oltreoceano, sapientemente miscelati in questa opera unica virtuosamente interpretata da Giuseppe Oliverio (Chitarra, Voce), Domenico Arcuri (Basso, Voce) e Francesco Poli (Armonica, Tastiere), i nostri beniamini ci faranno sognare ancora una volta, domani 3 Luglio all’Arciliuto di Roma, Piazzetta di Montevecchio 5 alle ore 21,45, pur se non si può saltare l’apericena che si terrà alle 20,30. Io ci sarò.
Enrico Guedon