Ingente sequestro della Polizia Locale al di fuori del mercato Esquilino. Dopo la recente esecuzione della prescrizione di chiusura emessa dall’Azienda Sanitaria, gli agenti del nucleo Esquilino, gruppo Trevi diretti da Angelo Moretti, effettuando controlli attorno al mercato hanno sospreso uno dei venditori che durante il ponte di Ognissanti si era attrezzato a vendere la merce in pubblici spazi esterni, per la precisione in via La Marmora, invadendo in questo modo tutto il marciapiede e parte della carreggiata.
La merce era esposta sia al di fuori e che all’interno di due furgoni. Il titolare, uno straniero di 55 anni. vendeva frutta, verdura e ortaggi in ben 492 cassette ed operava palesemente in piena attività. L’operazione, considerata la volumetrica quantità di merce, si parla all’incirca di 5 quintali di frutta e verdura, in seguito convogliata a distruzione tramite Ama in quanto merce deperibile, è perdurata per tutta la serata, con il massimo impegno delle forze dell’ordine.
Come se ciò non bastasse, a seguito dei controlli della Polizia Stradale, i due furgoni sono anche risultati rispettivamente uno senza assicurazione, l’altro circolante nonostante risultasse a suo carico un precedente provvedimento di sequestro. Oltre ai sequestri della merce e dei furgoni le sanzioni comminate dagli agenti ammontano a più di 10.000 Euro.
Enrico Guedon