• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
lunedì 27 Giugno 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    “Il Male”: presentato all’Istituto Skinner il nuovo romanzo di Giovanna Breccia, con la partecipazione del professor Tamburello

    Questa sera al Teatro Antico di Taormina “Il Padrino” con Francis Ford Coppola per il 50° anniversario

    Al via domani la 68esima edizione del Taormina Film Fest con Francis Ford Coppola

    Nastri d’Argento al Taormina Film Fest: a Carla Signoris il “Premio Manfredi“ 2022

    Mafalda Minnozzi: parte da Assisi venerdì 24 giugno il tour estivo della cantante

    “La Vicenda di Sarabax – La leggenda ha inizio” di Giuseppe Pennisi in anteprima nazionale allo Zo – Centro Culture Contemporanee

    Al Giffoni Film Festival 2022 in arrivo l’anteprima della commedia Sky: “Rosanero”

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Orbita

    Serie A 2022-2023, ecco Orbita: il nuovo pallone ufficiale

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Prima Triennale Internazionale di Arti Figurative nel cuore di Roma

    Patrizia Cavalli

    Morta la poetessa Patrizia Cavalli, aveva 75 anni

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Asl Roma 5: continua la prevenzione per il mese di giugno con screening oncologici gratuiti

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

Torna il “Grand Tour” di Yallers: seconda tappa è Genazzano

Dal 10 Settembre solo in Provincia di Roma

Redazione by Redazione
2 Settembre 2017
in Senza categoria
0
0
SHARES
10
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Ricominciano le passeggiate fotografiche ideate da Yallers Lazio, itinerari d’autore sulle orme di artisti, intellettuali e giovani aristocratici europei, un Grand Tour in chiave contemporanea per riscoprire il territorio e le sue bellezze architettoniche e naturalistiche. Dopo il grande successo di Tivoli, la seconda tappa è il 10 settembre a Genazzano: calandosi nuovamente nelle vesti dei grandi viaggiatori del ‘700, i partecipanti al photowalk – gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione sul sito yallers.com – potranno conoscere al meglio l’incantevole borgo nella provincia di Roma, catturando con macchina fotografica e smartphone l’essenza e le caratteristiche del luogo. 

 Genazzano, in questa occasione, attirerà non solo l’interesse locale e nazionale ma sarà anche sotto la lente e l’attenzione mondiale: l’evento Yallers è infatti stato selezionato e inserito tra gli InstaMeet del 16°Worldwide InstaMeet di Instagram (in agenda per il fine settimana dall’8 al 10 settembre), giornate dedicate a incontri tra instagrammer,riconosciuti ufficialmente da Instagram e visibili sulla mappa community.instagram.com.

 Cosa accadrà in questa seconda tappa del Grand Tour? Molto suggestivo per la sua forma allungata in pianta, data dallo sperone tufaceo su cui sorge, Genazzano offre molti scorci affascinanti. Per scattare liberamente senza automobili a intralciare la scena, il 10 settembre sarà possibile vivere un’esperienza unica in quanto, in base a un eccezionale accordo con l’amministrazione, parte del borgo sarà interdetta ai mezzi a motore. Ideato da Yallers Lazio con il patrocinio del Comune di Genazzano, il photowalk è organizzato in collaborazione con Visit Lazio e la Proloco di Genazzano, a cui si aggiunge il sostegno di un partner di fiducia come CTS.

Grazie all’esperienza e alle competenze degli operatori, è stato messo a punto l’itinerario migliore per accompagnare i visitatori alla scoperta delle meraviglie del borgo e dei suoi vicoli, passando per alcuni luoghi segreti o solitamente inaccessibili come la chiesa di San Nicola o il Romitorio affrescato da Carlo Ascenzi da Genazzano al Castello Colonna. 

 Per un evento davvero completo, un importante contributo viene inoltre da Cotral che, in occasione di questo secondo appuntamento, garantirà tra Roma e Genazzano il trasporto andata e ritorno diretto con il nuovo bus per 50 persone che vorranno utilizzare questa modalità di spostamento (il biglietto sarà offerto a tutti i partecipanti da Yallers, i soci avranno diritto di precedenza).

 Il photowalk di Genazzano sarà inoltre oggetto di un contest fotografico a cui possono concorrere tutti i partecipanti all’evento che posteranno le proprie foto sui relativi canali social – Facebook, Instagram e Twitter – entro e non oltre il 25 settembre 2017 compreso, utilizzando l’hashtag #genazzanophotowalk.

Le migliori fotografie saranno esposte a ottobre nella Sala Castello e i primi 3 classificati premiati per aver saputo rappresentare al meglio l’evento, ispirandosi come sempre allo spirito del Grand Tour che contraddistingue questi nuovi moderni viaggiatori guidati da Yallers.

Redazione

Redazione

Next Post

Sabo Roma Jewelry - Bijoux, Preziosi e Accessori Moda

Popolari

  • Genitori separati: la mancata collaborazione tra loro impone un intervento maggiore delle autorità nazionali per il bene dei figli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Emilio Vincioni: “lasciato solo dalle Istituzioni italiane nella mia battaglia per fare il padre”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Due laureati dell’Università Campus-Biomedico di Roma vincono l’edizione 2022 del Premio “Omero Ranelletti”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Doppio cognome: pubblicata la circolare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mozione votata in Senato: lo stupro un crimine contro l’umanità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.