L’estate 2017 volge al termine, inizia il rientro programmato verso la capitale, dove però l’esatte continua, immersa in un clima coinvolgente all’insegna dell’arte e dello spettacolo, anche nel mese di Settembre, arricchendosi, Roma, di eventi coinvolgenti e divertenti. Ad aprire le danze il concerto della cantautrice Levante, al secolo Claudia Lagona, originaria della Trinacria, ove è nata in quel di Caltagirone il 23 Maggio 1987, ci regalerà la magia della sua musica Sabato 9 Settembre alle ore 22.00, e calcherà le scene sul palco dell’Ex Dogana, in Viale dello Scalo San Lorenzo 10, ovviamente a Roma.
.
Il rientro dalle vacanze sarà allietato dal suo repertorio, che in pochi anni le ha aperto le strade del successo, fino ad assurgere ad una delle voci più richieste del mondo della musica, tanto da essere considerata una delle autrici più creative ed originali degli ultimi anni. Non si può perdere un evento carico di tanta magia capace di sprizzare vitalità ed energia, rivelandosi uno dei fenomeni più interessanti nell’orizzonte della musica italiana. Dopo aver pubblicato il singolo “Alfonso” Max Gazzè la chiama per invitarla ad aprire un suo concerto, quindi nel 2014, si fa apprezzare dal grande pubblico con il suo primo album “Manuale distruzione”, seguìto a breve giro di posta da “Abbi cura di te” e da “Nel caso di sostanze stupefacenti” .
.
Artista poliedrica, non si limita a dare il meglio di se’ nel campo della musica, ma si impone anche in veste di scrittrice, pubblicando il romanzo di fantasia “ Se non ti vedo non esisti”. La protagonista è l’inquieta redattrice di moda Anita, che vediamo confrontarsi con la madre e la sorella. costoro non riescono a comprendere i suoi stati d’animo così apparentemente incoerenti quanto incostanti e che la vedono spesso in fuga quando avverte la minaccia di sentirsi ingabbiare…
.
Una piccola anticipazione: la rivedremo a Roma in un concerto live solo a marzo del 2018.
Enrico Guedon