• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
lunedì 27 Giugno 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    “Il Male”: presentato all’Istituto Skinner il nuovo romanzo di Giovanna Breccia, con la partecipazione del professor Tamburello

    Questa sera al Teatro Antico di Taormina “Il Padrino” con Francis Ford Coppola per il 50° anniversario

    Al via domani la 68esima edizione del Taormina Film Fest con Francis Ford Coppola

    Nastri d’Argento al Taormina Film Fest: a Carla Signoris il “Premio Manfredi“ 2022

    Mafalda Minnozzi: parte da Assisi venerdì 24 giugno il tour estivo della cantante

    “La Vicenda di Sarabax – La leggenda ha inizio” di Giuseppe Pennisi in anteprima nazionale allo Zo – Centro Culture Contemporanee

    Al Giffoni Film Festival 2022 in arrivo l’anteprima della commedia Sky: “Rosanero”

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Un tuffo nella natura e vai in vacanza con le Terme Sabine di Cretone

    Orbita

    Serie A 2022-2023, ecco Orbita: il nuovo pallone ufficiale

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Prima Triennale Internazionale di Arti Figurative nel cuore di Roma

    Patrizia Cavalli

    Morta la poetessa Patrizia Cavalli, aveva 75 anni

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Umberto Martina: dal Friuli alla Biennale di Venezia

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Battesimo a Barcellona per Costa Toscana

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Animali, vacanze, 5 consigli per viaggiare sicuri con micio e fido

    Asl Roma 5: continua la prevenzione per il mese di giugno con screening oncologici gratuiti

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Cronaca

Sanità e integrazione Amsi e Co-mai: dall’ informazione, il primo riconoscimento del 2019 ai nostri movimenti

Foad Aodi nominato direttore scientifico dell' agenzia Asi: “Premiata la nostra politica dei due binari, integrazione e sicurezza”. Appello al ministro Salvini

Ubaldo Marangio by Ubaldo Marangio
3 Gennaio 2019
in Cronaca
0
Imma Venturo per “Saziare la bulimia”
0
SHARES
31
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Il Direttore Responsabile  dell’ Agenziastampaitalia(Asi),  Ettore Bertolini, ha nominato il Prof. Foad Aodi, fondatore dell’ Amsi (Associazione Medici di origine Straniera in Italia)e delle Co-mai (Comunità  del Mondo Arabo in Italia ), e consigliere dell’ Ordine dei Medici d di Roma, Direttore Scientifico dell’ Agenzia: motivando la decisione in quanto professionista  meritevole per  competenze, coraggio,  tempestività, capacità di  dialogo e costanza, nel fornire ,tramite le attivita’ di Amsi, Co-mai, Omceo di Roma e del movimento “Uniti per Unire” e associazioni e comunità aderenti, un servizio importante e costruttivo sia all’ Italia che alla causa della  convivenza tra le civiltà e le culture; comportandosi sempre senza paura e difendendo il diritto alla salute ed il principio dei diritti e doveri.

“Sono onorato del riconoscimento legato a questa  nomina: riconoscimento  che va all’ impegno profuso da tutti i nostri movimenti a favore dei diritti alla salute, allo studio  e al  lavoro, valorizzando tutte le buone pratiche e la collaborazione interprofessionale “, dichiara Aodi nel ringraziare il Direttore Responsabile dell’ ASI,  Bertolini, e tutta la redazione.  “Per aver dato inizio al 2019 – sottolinea il Neodirettore scientifico –  con un riconoscimento che ci incoraggia  ad andare avanti nelle varie battaglie, percorrendo la strada che iniziò nel 2000, con la politica dei 2 binari (integrazione e sicurezza), e con i progetti “Buona Immigrazione” e “Buona Sanità” internazionale. Per arrivare ad una vera cooperazione tra tutti i popoli,  promuovendo accordi bilaterali fra gli Stati e gemellaggi coi nostri Paesi di origine” .

Infine, Aodi fa appello al Ministro dell’ Interno, Matteo Salvini, affinchè ascolti  sindaci e  presidenti delle Regioni. “E’ necessario lavorare insieme a favore del principio diritti e doveri, per rivedere i punti critici del decreto sicurezza, per tutelare il diritto alla salute e all’ istruzione  per chi è in difficoltà. Dato che tutti noi e i nostri Paesi di origine amiamo l’ Italia, che è considerata il Paese dei diritti umani e della proficua convivenza e solidarietà: soprattutto per quello che ha sempre fatto per gli immigrati, per il ruolo svolto regolarmente  nelle missioni di pace e  per la solidarietà dimostrata con i  Paesi arabi, africani e asiatici”.

Ubaldo Marangio

Tags: Roma
Ubaldo Marangio

Ubaldo Marangio

Ubaldo Marangio, nato a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, il 19 Marzo 1986. Ha studiato Ragioniere Tecnico Informatico. Arbitro, Cinema e Recitazione Teatrale. Attore cinematografico. Poeta Nazionale. Ha collaborato sull'opere scritte " Prospetto psicografico di Aldo Moro" e "Fellini, Profilo Psicografico Sogni e Realtà". Coprotagonista  due cortometraggi (contro il femminicidio), coprotagonista “Non seguirmi” produzione MP ACTOR, il “Preludio” produzione Ermelinda Maturo, co-produzione CameraWorks. Coprotagonista film lungometraggio “L’ultimo Round” Produzione Ermelinda Maturo.

Next Post
Sanità e integrazione Amsi e Co-mai: dall’ informazione, il primo riconoscimento del 2019 ai nostri movimenti

Discorso Mattarella , AMSI e Co-mai: sostegno all'appello del Presidente su diritti e doveri, , rispetto reciproco, convivenza

Popolari

  • Genitori separati: la mancata collaborazione tra loro impone un intervento maggiore delle autorità nazionali per il bene dei figli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Emilio Vincioni: “lasciato solo dalle Istituzioni italiane nella mia battaglia per fare il padre”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Due laureati dell’Università Campus-Biomedico di Roma vincono l’edizione 2022 del Premio “Omero Ranelletti”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Doppio cognome: pubblicata la circolare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mozione votata in Senato: lo stupro un crimine contro l’umanità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.