• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 14 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Fiorella Mannoia: Rinviato a Dicembre 2021 il Tour Teatrale “Padroni di Niente”

    L’elenco completo del cast che presenterà la Notte degli Oscar®

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Buon compleanno Chanel n. 5

    Il singolo di Ermal Meta

    Autismo. Genitori consapevoli, figli sereni. Ecco setting terapie famiglie IDO

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

«Una terribile faccia da gay», Bolsonaro offende così un giornalista

Il capo di Stato brasiliano punta sulle accuse verbali per evitare le domande scomode in merito all'accusa di riciclaggio di denaro del figlio

Cristiana Enrica Ranieri by Cristiana Enrica Ranieri
23 Dicembre 2019
in Attualità, Politica
0
Jair Bolsonaro
0
SHARES
44
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Ennesima polemica sul presidente Jair Bolsonaro dopo una sua uscita rivolta ad un giornalista durante una conferenza stampa improvvisata. «Ha una terribile faccia da omosessuale», ha detto il capo di Stato brasiliano di estrema destra, che era stato chiamato a rispondere in merito all’inchiesta a carico del figlio, il senatore Flavio Bolsonaro, per presunto riciclaggio di denaro.

In puro stile Bolsonaro, il presidente infastidito dalla domanda scomoda ha pensato bene di liquidare il giornalista con parole offensive, che hanno poi fatto scalpore nel Paese. «Non per questo ti accuso di essere gay» ha aggiunto il presidente, noto per le sue uscite di natura omofoba oltre che misogina.

Le parole polemiche sono state pronunciate all’uscita dalla residenza presidenziale, dove il capo di Stato è ormai solito salutare i suoi simpatizzanti e rispondere in modo informale ai giornalisti presenti. Il sindacato che difende la categoria ha denunciato l’ennesimo attacco ai danni di un reporter, sottolineando che si tratta di una “tattica consolidata da parte del capo dello Stato per cercare di screditare la stampa e compiacere i suoi militanti di estrema destra”.

Dal suo insediamento alla presidenza, nel gennaio 2019, il sindacato dei giornalisti ha registrato una dozzina di attacchi verbali ai danni della categoria. Di fronte al malumore di parte dei brasiliani per questa sua ultima frase polemica, Bolsonaro ha riconosciuto di aver esagerato ma si è ben guardato dal porgere scuse.

Da mesi il presidente brasiliano è al centro di crescenti polemiche per i suoi frequenti attacchi alla comunità Lgbt, ad ambientalisti ed esponenti della società civile che denunciano le sue politiche in violazione aperta dei diritti delle minoranze e ai danni dell’Amazzonia.

L’ultima tegola per Bolsonaro, che ha promesso una lotta accanita alla corruzione, e’ l’inchiesta in corso nei confronti del figlio, sospettato di versare soldi a milizie brasiliane e di aver assunto collaboratori fantasma quando era deputato nell’Assemblea legislativa di Rio de Janeiro, dal 2003 al 2018.

L’indagine che riguarda il primogenito Flavio, lo “zero uno”, rientra nel quadro dello schema di corruzione legato a Fabricio Queiroz, il suo ex autista e capo della sicurezza nelle cui mani sono passati due milioni di reais (441 mila euro). Il sistema noto come ‘rachadinha’ vede i collaboratori fantasma restituire buona parte del loro salario ai deputati che li hanno assunti.

Cristiana Enrica Ranieri

Tags: Brasile
Cristiana Enrica Ranieri

Cristiana Enrica Ranieri

Next Post

Più vera del vero che il Teatro Marconi saluta il nuovo anno


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pornostar si innamora seriamente «lascio questo mondo»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.