• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 6 Marzo 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Christina Ricci è la protagonista del nuovo thriller “Monstrous”

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    Sanremo, Maneskin: Vasco tifa per noi? «Siamo consacrati come rock band»

    “Per Lucio” di Pietro Marcello, in anteprima mondiale alla Berlinale Special

    Xiaomi presenta “Living In A Movie”, di Gabriele Muccino con Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari

    Laura Pausini con “Io Sì (Seen)” vince il Golden Globe

    “Amazon Music PreShow” con Manuelito e Kurolily: il live Twitch su Sanremo 2021

    Feel Heart: arte, moda e gusto

    Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

    Feel Heart: arte, moda e gusto

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il tatuaggio: tra moda, corpi, simboli e stereotipi

    La moda italiana protagonista sul palco dell’Ariston

    Intervista allo scrittore Antonio Lidonnici

    Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    Ne “Il volto dell’inganno” Vincenzo Capretto concretizza la sua passione per il thriller

    Food Social Night: al via la terza edizione

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Eventi

Veneto Outdoor alla BIT Milano 2020

Il Veneto a portata di app con un click

Daniela Paties Montagner by Daniela Paties Montagner
15 Febbraio 2020
in Eventi
0
0
SHARES
69
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

In occasione della la 40esima edizione di BIT – Borsa Internazionale del turismo svoltasi a FieraMilanoCity, dal 9 al 11 febbraio 2020, con oltre 40.000 visitatori e circa 11.000 espositori, è stata presentata la nuova app in modalità “Open Data” del Veneto, un’applicazione di facile accesso, grazie alla quale si potrà facilmente riscoprire tutti gli itinerari ed i sentieri della regione, sia a piedi che a cavallo, in bicicletta, e sulla neve. Un’unica app quindi, nata da un’ idea del Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia, una novità assoluta che ha scelto la tecnologia Open Data per dare vita ad una soluzione unica ed innovativa nel panorama italiano della promozione turistica.

La nuova app “Veneto Outdoor” lanciata ufficialmente durante BIT di Milano , è già disponibile per essere scaricata dai dispositivi IOS e Android. Attraverso l’utilizzo di un’infrastruttura di “dati aperti” come quella offerta dalla Regione Veneto, l’obiettivo di questa applicazione è quello di mettere a sistema i molti itinerari già esistenti su tutto il territorio regionale (circa 400, spesso non sono conosciuti, se non a livello locale. Grazie alla tecnologia Open Data, poi, tutti i soggetti istituzionali (Iat, Comuni, enti di promozione turistica territoriale) potranno alimentare il database iniziale, inserendo gli itinerari presenti nei propri territori, non prima però che un apposito comitato abbia espresso parere favorevole in merito alla sicurezza e all’adeguatezza dei vari sentieri proposti. Nell’App inoltre, gli itinerari saranno suddivisi per modalità di fruizione (piedi, bicicletta, cavallo, sci e ciaspole) e potranno anche essere selezionati dagli utenti utilizzando un’apposita funzione di geolocalizzazione. Dopo una prima fase in cui “Veneto Outdoor” metterà a disposizione dei diversi soggetti istituzionali l’infrastruttura di open data, il successivo sviluppo riguarderà l’integrazione all’interno dell’app di altre informazioni di carattere pratico, come ad esempio quelle sui trasporti e sul meteo. Per condividere sui social la nuova app “Veneto Outdoor” gli hashtag sono #venetovisitApp, #venetopendata, #venetoutdoorApp, #venetoutdoorOpen.

Photo Gallery ©Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Laurea in Lingue e Letterature straniere con numerosi soggiorni di studio e lavoro all'estero. Giornalista regolarmente iscritta all'Albo ODG , tessera UNAGA e membro Direttivo ARGA FVG, USSI e CPI-FIJ Carte de Presse International-Fédération International des Journalistes, Componente del Club per l'UNESCO di Udine, Media Relations, consulente Marketing e Comunicazione,

Next Post

La fascia PaeseRoma ha creato una nuova stella?


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Il 4 marzo 2008 ci lasciava Tina Lagostena Bassi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gli ITS del Lazio e il contest con le proposte dei giovani al governo Draghi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Intelligenza artificiale (IA): aspettando il quadro giuridico europeo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.