• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 13 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

    “La neurodiversità in viaggio”: l’autismo raccontato con il cinema

    “L’Ombra del lupo” con Christopher Lambert su Prime Video

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Il singolo di Ermal Meta

    Autismo. Genitori consapevoli, figli sereni. Ecco setting terapie famiglie IDO

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Vincenzo di Michele: “Albino, il simbolo della fedeltà in guerra, devoto fino alla fine”

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Cronaca

A Firenze gli infermieri ricordano i loro morti

40 paia di zoccoli per ricordarli

Luca Monti by Luca Monti
3 Giugno 2020
in Cronaca
0
0
SHARES
42
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Ieri mattina, il sindacato degli infermieri Nursind, ha ricordato con una manifestazione davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo a Firenze, sede della Regione Toscana, i 40 morti della categoria durante la lotta al Covid19. Sono state poste in terra, accanto allo striscione di rappresentanza del sindacato, 40 paia di zoccoli bianchi, ciascun paio, a ricordo, appunto delle 40 vittime tra gli infermieri. Trattandosi in ogni caso di una manifestazione sindacale, aldila’ del ricordo, gli infermieri presenti in piazza, hanno toccato anche altre problematiche inerenti la categoria. Per questo abbiamo intervistato Giampaolo Giannoni, Coordinatore Regionale Nursind, che ha posto l’accento sulle promesse non mantenute dalle varie istituzioni, sia nazionali che locali, in materia di sicurezza sul lavoro per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale, ed a tale proposito ha espresso la solidarieta’ del Nursind, a Marco Lenzoni, suo collega di Massa, deferito alla commissione disciplinare per aver denuciato prima ai suoi superiori, poi alla stampa, la mancanza, aappunto dei Dpi nell’ospedale di Pontremoli (MS) nel quale lavora. Ma le problematiche elencate dal Giannoni, sono anche economiche, in quanto il Nursind, da lui rappresentato, ritiene troppo basse le retribuzioni degli infermieri italiani, in confronto alla media europea, ed anche l’aumento salariale promesso alla categoria dal Governo a marzo, in realta’ e’ un bonus, oltretutto in scadenza a breve. Tutto questo stride con l’alta considerazione che hanno i comuni Cittadini, della categoria infermieristica, ed il Nursind spera che il termine “eroi” attribuito agli infermieri dalla classe politica, non sia alla luce dei fatti, solo uno slogan propagandistico che offenderebbe, anziché onorarla, la memoria dei quaranta eroi caduti nella lotta al Covid19, che gli infermieri hanno celebrato ieri.

Luca Monti

Si ringrazia per le foto il Blogger Stefano Giannattasio

Luca Monti

Luca Monti

Guida turistica di Firenze dal 1989 con specializzazione in itinerari insoliti ed a sfondo esoterico. Saggista di metastoria, nel 2013 pubblica il suo primo libro "Firenze Citta' Santa dei Templari". Nel 2015 viene folgorato dall'arte contemporanea, ed inizia a proporsi come organizzatore di mostre e critico d'arte. Nel 2018 ha inventato il primo contest nazionale di arte esoterica "Solve et coagula" che ha visto la presenza di circa 750 visitatori attivi in un mese, provenienti anche dalla Svizzera, che hanno decretato, col loro voto, l'opera vincente. Ospite in svariate puntate di programmi radio sul web, a sfondo esoterico ed artistico. Dal marzo 2020 collabora con PaeseRoma.it e PaeseAffari.it con articoli singoli, e con le rubriche "Pillole d'Arte" e "Piazza Arte"

Next Post

Continua la diatriba tra Comune di Firenze e Rom


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scontri di piazza , dopo la pista della Cia già chiedono aiuto agli Stati Uniti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Domenico Scilipoti Isgrò: ” Vaccini AstraZeneca, necessario fermo”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.