• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 18 Maggio 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Magna Graecia Film Festival: Richard Gere premiato con la Colonna d’Oro alla Carriera

    Musica, ‘concerto mistico per Battiato’, Cristicchi e Amara in tour

    Musica, ‘concerto mistico per Battiato’, Cristicchi e Amara in tour

    Il Foggia calcio potrebbe presto parlare spagnolo

    Boom di ascolti per Miccio,Maritato,Grace e le loro trasformazioni incredibili

    Michela Giraud al teatro Brancaccio con il suo show

    Cibo, Food Industry Summit torna live e digital, il 25 maggio

    Cibo, Food Industry Summit torna live e digital, il 25 maggio

    Sifu Salih Avci: dalla Germania a Roma per un Workshop esclusivo

    L'immagine è stata presa dal sito dell'Università Pontificia Salesiana

    Il 20 e il 21 maggio il convegno “Lasciare l’anello. Una quest da rinnovatori”

    Battiato

    Franco Battiato, a un anno dalla morte il docufilm su Rai1

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Istanbul, Arte come realtà e profezia

    Istanbul, Arte come realtà e profezia

    Michelangelo

    Michelangelo, disegno di giovane nudo venduto per 23,1 milioni di euro

    Settimana della celiachia

    Consumi, estate ‘calda’, sotto ombrellone aumenti 4-5% con picchi 13%

    Consumi, estate ‘calda’, sotto ombrellone aumenti 4-5% con picchi 13%

    Cibo, “cous cous fest” aperte le selezioni degli chef italiani

    Cibo, “cous cous fest” aperte le selezioni degli chef italiani

    Turismo, estate-affitto? C’è corso ‘home staging’ per case vacanza

    Turismo, estate-affitto? C’è corso ‘home staging’ per case vacanza

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Assicurazione auto a Roma: come risparmiare

Stipula un assicurazione vantaggiosa affidati a un agenzia solida

Redazione by Redazione
16 Giugno 2020
in Attualità
0
Assicurazione auto a Roma: come risparmiare
0
SHARES
58
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Il periodo di lockdown ha provocato uno scossone nel mondo delle assicurazioni auto, determinando prezzi decisamente più bassi. Il numero ridotto di veicoli in circolazione ha chiaramente abbassato la percentuale di sinistrosità, quindi le compagnie hanno dovuto adeguarsi e calmierare i prezzi. Con l’inizio della fase 2 i veicoli hanno ricominciato a circolare liberamente, quindi si prevede una nuova impennata dei premi assicurativi.
Gli automobilisti, soprattutto quelli che vivono in grandi metropoli come Roma, farebbero bene a sottoscrivere adesso una polizza sfruttando il momento ancora positivo. Per stipulare un’assicurazione auto vantaggiosa è opportuno affidarsi ad una compagnia solida come Prima Assicurazioni, che offre ai suoi clienti prezzi competitivi e preventivi trasparenti. Sul portale prima.it è possibile modellare la RC auto secondo le proprie necessità, lo stile di guida, i chilometri percorsi e le abitudini al volante. Inoltre i pagamenti, i servizi ed i dati possono essere gestiti e verificati in tempo reale con un’app, scaricabile direttamente sul telefonino.
Tra i mesi di gennaio e giugno 2020 il costo di una polizza nella città capitolina è stato di circa 404,97 euro, una percentuale superiore del 5,46% rispetto alla media nazionale. Ad aprile 2020 il costo medio di un’assicurazione a Roma era di 354,02 euro, un piccolo record positivo se si considera che appena un anno fa equivaleva a 463,95 euro. Si riduce anche il numero di conducenti che hanno causato incidenti con colpa negli ultimi 5 anni, un dato che naturalmente riduce ulteriormente il premio assicurativo.
La percorrenza annuale degli automobilisti romani all’anno è di 10.032,04 chilometri, contro i 10.0832,40 della media nazionale. Anche questo dato dovrebbe far supporre un abbassamento dei prezzi. Quando si sottoscrive una polizza è fondamentale scegliere le giuste garanzie accessorie, che offrono una serie di servizi aggiuntivi per guidare in totale sicurezza. Tra i romani la più apprezzata è l’assistenza stradale, con una preferenza del 39,57%. A seguire tra le garanzie più gettonate ci sono: gli infortuni conducente (19,89%), la tutela legale (16,82%), il furto e incendio (16,21%), la polizza cristalli (5,29%) e gli eventi naturali (2,23%). Il 62,37% degli assicurati capitolini è in prima classe, altra condizione che favorisce l’abbassamento delle tariffe assicurative. Il costo della polizza dipende naturalmente anche dal tipo di vettura, quindi è importante scegliere un modello adeguato alle proprie disponibilità economiche. Negli ultimi mesi l’auto più utilizzata a Roma è stata la Smart fortwo 2ª serie, seguita dalla Fiat Panda 2ª serie e dalla Fiat Panda 3ª serie.
Ai piedi del podio troviamo un’altra Fiat, la 500 prodotta tra il 2007 ed il 2016. Completano la top ten la Ford Fiesta 6ª serie, la Ford Fiesta 5ª serie, la Lancia Ypsilon 3ª serie, la Smart fortwo 3ª serie, la Fiat Grande Punto e l’Opel Corsa 4ª serie.

Redazione

Redazione

Next Post

Un film di Alessandro Febo "L'ultimo Round"

Popolari

  • Il Foggia calcio potrebbe presto parlare spagnolo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Agenzie immobiliari, si può recedere dal mandato di vendita?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Settimana della celiachia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sifu Salih Avci: dalla Germania a Roma per un Workshop esclusivo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.