Il 2020 verrà ricordato come uno degli anni più particolari di sempre. Il motivo, ovviamente, è legato all’emergenza Coronavirus ed al susseguente lockdown imposto dal Governo per evitare il diffondersi del Covid – 19. Il peggio sembra essere ormai alle spalle e per rigenerarsi dopo mesi difficili è giunto il momento di pensare alle meritate vacanze estive.
Scegliere la meta perfetta per le prossime vacanze, però, non è cosa facile. In primis perché i posto da visitare in Italia sono davvero tanti. In secondo luogo, come è ovvio che sia, dopo l’emergenza Coronavirus bisogna prestare particolare attenzione all’aspetto economico. Grazie al web è però possibile sfruttare delle ottime occasioni e risparmiare sulle prossime vacanze. Con il codice sconto Groupon disponibile nella sezione codici sconto del sito Ansa, è possibile ottenere uno sconto sul prossimo viaggio, ma anche per l’ingresso a strutture come l’Acquario di Genova.
Questo potrebbe essere l’anno giusto per scoprire, ad esempio, le bellezze della Sardegna. Si tratta di un’isola ricca di posti meravigliosi, dalle acque cristalline e dalla grande cultura culinaria. In Sardegna è possibile soggiornare in posti incantevoli, immersi nella natura ed a pochi passi dal mare. Uno dei posti più belli è il Petra Segreta Resort, a San Pantaleo, a pochi chilometri dalla famosissima Porto Cervo.
Il resort è dotato di 25 camere e suite, alcune con piscina privata riscaldata, complete di ogni comfort ed eccellenza.
Il resort ha al proprio interno una Spa dove è possibile affidarsi a mani esperte per provare trattamenti ayuverdici che sono molto utili per stimolare il sistema immunitario e per rafforzarlo.
Allo stesso tempo è possibile rilassarsi con un massaggio con polveri erbali, un metodo molto utile per riattivare il metabolismo e disintossicare il proprio corpo da tutte le tossine negative.
In Umbria, precisamente a Spoleto, vi segnaliamo il resort Le Terre di Poreta. Situato nella campagna umbra, si tratta di un complesso perfetto per la famiglia, attrezzato anche per il divertimento dei più piccoli. Il resort si divide in due strutture: la Villa del Genga, dallo stile seicentesco, ed il Borgo della Marmotta. Da questo luogo meraviglioso è possibile spostarsi alla scoperta dei santuari della Valnerina e lasciarsi trasportare dai sapori e dai profumi di questa terra meravigliosa, attraverso ad esempio la degustazione di oli ed i percorsi dedicati all’arte.
Non mancano i pic-nic, da organizzare terra le meravigliose campagne umbre, e le gite in bici alla scoperta delle città vicine di Norcia e Spoleto.