• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 10 Aprile 2021
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Academy Museum of Motion Pictures: pronti per il museo degli Oscar®

    Andrea Bocelli a Hegra per un concerto gratuito in diretta su YouTube

    American Cinematheque: l’incontro con Amanda Seyfried candidata all’Oscar

    La Notte degli Oscar® 2021: i candidati in corsa per la statuetta

    Va in onda sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj “Anarchy in The U Kitchen – Easter Special Edition”

    Arrivano i nuovi set LEGO Star Wars ispirati al Lato Oscuro

    “Divine – La fidanzata dell’Altro” con Matilda De Angelis

    “La neurodiversità in viaggio”: l’autismo raccontato con il cinema

    “L’Ombra del lupo” con Christopher Lambert su Prime Video

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Recensione: “A più tardi” di Maria Mazzali

    In radio e in digitale “Evergreen”: il nuovo singolo di Denise Faro

    Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    Vincenzo di Michele: “Albino, il simbolo della fedeltà in guerra, devoto fino alla fine”

    Profumo di fascismo e sali del mar morto

    Recensione: “Un appassionato disincanto” di Antonio Bonagura

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Eventi

Le creazioni del Fashion Brand Victoria Torlonia, orgoglio del Made in Italy, incantano Via Margutta

Quando la moda è un’opera d’arte da indossare

Alessia Di Domenico by Alessia Di Domenico
22 Febbraio 2021
in Eventi
0
0
SHARES
155
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

L’artista così come lo stilista è un artigiano che con le sue idee crea un’opera d’arte. La moda ha la capacità di dare una forma all’immaginazione. L’abito vive grazie a chi lo indossa e contribuisce a rendere il mondo più affascinante, conferendogli quel tocco di magia che ci fa sognare. La moda è emozione, espressività, creatività, genialità ed eleganza. Queste le qualità d’eccellenza che contraddistinguono il Fashion Brand Victoria Torlonia, che con passione e dedizione cura ogni singolo dettaglio. La Stilista Victoria Torlonia ha il sogno di celebrare la grande tradizione sartoriale sperimentando nuove soluzioni creative. La fondazione del suo brand scaturisce dalla necessità di creare modelli unici e ricchi di particolari preziosi, con l’obiettivo di far conoscere al mondo una nuova collezione per la donna moderna, indipendentemente dal paese in cui vive ed affermare il marchio sui mercati internazionali soprattutto in Russia, paese nativo di Victoria Torlonia, e in Medio Oriente con un prodotto tutto Made in Italy.

In alto la modella Alessia Di Domenico.

Il 19 febbraio, presso Margutta Home, la splendida galleria d’arte situata in una delle zone più esclusive ed eleganti della Capitale, quattro meravigliosi abiti firmati Victoria Torlonia della collezione moda dedicata alla natura hanno preso vita, animati da quattro modelle (Ambra Macciocchi, Francesca Farina, Alessia Di Domenico di Corso di Portamento Official e Isabella Bonifazio). Una linea sostenibile fatta di pochi capi su misura col fine di evitare sprechi e usando tessuti poco inquinanti, senza però mai tralasciare la grande tradizione artigianale sartoriale italiana che fonda le radici nel passato. L’evento moda organizzato, in occasione dell’edizione 2021 di AltaRoma, dall’Associazione no profit “FEEL HEART”, Presidente Antonella Ferrari, si è svolto nel rispetto di tutte le normative e le restrizioni per la prevenzione del Covid-19. L’Associazione persegue come fine quello della promozione del green, la sensibilizzazione dell’individuo nel rispetto della natura. Organizza eventi nel campo della moda, del cinema, dell’informazione, dell’arte, del turismo e dello spettacolo. Il make up dell’evento è stato curato da Mara Giannini e Michele Oddi. Le incantevoli acconciature sono state realizzate accuratamente da “Aveda” di Pasquale Del Prete, affermato professionista nel settore. La sua passione nasce già all’età di 13 anni e appena raggiunti i 18 si trasferisce a Firenze per frequentare l’accademia per hair stylist. La creatività e la forte passione per il suo lavoro gli permettono di distinguersi e affermarsi con notorietà. Il salone “Aveda” fa parte del settore lusso parrucchieri ed è il primo e l’unico negozio lifestyle in Italia. È curato nei minimi particolari nell’arredamento e nel design, per permettere al cliente di sentirsi coccolato, come a casa. Per essere sempre al passo con l’innovazione e le nuove tendenze, ma anche per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente, “Aveda” è il primo e l’unico salone nella Capitale ad avere prodotti totalmente vegani.

In alto da destra: Antonella Ferrari (Presidente dell’associazione Feel) e le modelle Alessia Di Domenico, Isabella Bonifazio e Ambra Macciocchi.

La natura è la musa ispiratrice di ogni forma d’arte e la moda, in particolare, è sempre stata fortemente influenzata da essa. La Stilista Victoria Torlonia fa della natura il cuore delle sue creazioni. Numerosi erano i fiori applicati sui corpetti, tra i quali il mughetto, simbolo di felicità, buon auspicio e ritorno di serenità. Durante l’evento abbiamo avuto il piacere di ammirare gli abiti su misura realizzati da maestri artigiani con tessuti pregiati, ricami preziosi di fili d’oro e di seta e trame di pizzo, arricchiti da decorazioni di cristallo e Swarovski, il tutto rifinito con delle mascherine fatte a mano abbinate agli abiti, un estremo tocco di classe ed eleganza. Le modelle hanno indossato le splendide creazioni della gioielleria Boccadamo, del Commendatore della Repubblica Tonino Boccadamo, che opera da anni con successo nel panorama orafo-argentiero nazionale ed internazionale. L’azienda si fa notare per la produzione di gioielli in argento dall’impeccabile qualità. Affascinanti anche le fotografie esposte nella galleria tratte dai numerosi editoriali di moda di cui il Fashion Brand Victoria Torlonia è protagonista. Stile, lusso ed eleganza senza tempo ma anche storia e tradizione sono l’emblema del brand. Arte e moda si fondono in un connubio che dà vita all’originalità della produzione estetica. Di spicco nell’evento le creazioni in georgette di seta rosa con ricami floreali e intarsi di pizzo chantilly, fantasie romantiche con decorazioni a uncinetto. Una dichiarazione d’amore per la leggerezza e l’eleganza. Bustini e top con applicazioni tridimensionali in organza che suggeriscono le forme del corpo riempiendo gli occhi di dettagli preziosi.

In alto da sinistra le modelle: Ambra Macciocchi, Francesca Farina, Alessia Di Domenico e Isabella Bonifazio.

Numerosi gli illustri ospiti dell’evento, accolti in diverse fasce orarie nell’arco di tutto il pomeriggio. Tra questi: Letizia Magaldi, Caterina Berlinguer, Anna Safroncik, Sara Matteucci, Marina Pervova, Daria Pushkova, Svetlana Sinyavskaya, Pier Paolo Celeste, Giulia Elettra Gorietti, Elettra Dallimore Mallaby, Elisabetta Pellini, Enrica Pintore, Pamela Camassa e Catrinel Marlon.

In alto da destra la Stilista Victoria Torlonia, Svetlana Sinyavskaya (Direttrice del Magazine russo Living Italy) e Daria Pushkova (Direttrice del Centro Russo di Cultura di Roma).

Il brand Victoria Torlonia si distingue per la qualità dei tessuti e delle lavorazioni, sottolineando come l’artigianalità Made in Italy, di cui è illustre esponente, possa essere il futuro e il motivo di vanto del settore moda. La Stilista Victoria Torlonia afferma: «Il Made in Italy è la più potente fabbrica dei sogni: muove gli animi, quelli che ancora si emozionano nel vedere il risultato di tanto studio, pazienza ed estro applicati alla moda. I ricami artigianali di un abito sono il punto di congiunzione tra passato e futuro. L’applicazione di ore di lavoro manuale trasforma il tessuto in materia viva e preziosa. Per far sì che ogni abito sia armonico è necessario che ogni elemento che lo compone sia in accordo con gli altri: la seta con il pizzo, il ricamo con il tulle. Solo così il ricordo lasciato sarà indimenticabile. Ho sempre pensato che il gradino per raggiungere i miei sogni fosse quello dello studio delle tecniche artigianali del Made in Italy applicato all’amore per il bello. Il modo più immediato per riconoscere il lusso è osservare i dettagli, è nella loro ricercatezza che si nasconde la meticolosità artigianale di un capo prezioso. L’ispirazione mi viene dalla cultura in cui sono cresciuta e in cui sono stata profondamente immersa da bambina: l’artigianato tradizionale, le sue numerose sfaccettature preziose, le origini tortuose e affascinanti dei simboli a cui si rifà. È una fonte alla quale attingo spesso per dare corpo alle mie creazioni, per far sì che affondino le radici in un passato che ha ancora molto da dire».

Il brand soprattutto durante la pandemia globale si è impegnato a livello etico e morale e per questo ha ricevuto il premio “Freetime Award People of the year 2021” dedicato alle eccellenze che si sono distinte per il loro modo di fare, anche di sostegno psicologico durante la pandemia. Victoria Torlonia aggiunge: «Da designer mi interrogo spesso sul senso della moda e del mio lavoro: farlo rende felice prima di tutto me, ma mi consente di condividere una passione, di abbellire con un tocco aggraziato la giornata delle altre donne, di farle sognare e sorridere. Gli abiti che disegno sono per me una riserva di buonumore. La moda è speranza, è gioia di vivere, è amore per il bello e soprattutto amore per noi stesse. Un amore che non dovrebbe mai venire meno. La moda è uno strumento di condivisione: attraverso un abito comunichiamo al mondo il nostro stato d’animo, lanciamo un messaggio. E il messaggio che io vorrei inviare con le mie creazioni è di speranza. In questi tempi così strani, ci troviamo spesso a dover inventare dei momenti che meritino di essere celebrati, e così l’abito nuovo diventa esso stesso motivo di festa, indossarlo ci risolleva l’umore. Vivere, vestirsi, abitare questo mondo, sognare: quante cose abbiamo dato per scontato? Invece lo spazio per il cambiamento c’è sempre, è una costante da cogliere ogni giorno. Ed è proprio la moda a invitarci a farlo: per sua intrinseca caratteristica la moda è voglia di rinnovamento e novità. E questo è il momento giusto per festeggiarla. La moda per me è anche coraggio e inventiva, predisposizione d’animo per superare le difficoltà, spirito positivo. Come quello con cui osserviamo una scala e ci prepariamo ad affrontare la salita, certi che, per quanto questa sia erta, la cima ci darà prima o poi il benvenuto».

Come sosteneva Giorgio Armani l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare… gli abiti Victoria Torlonia sembrano esser stati creati proprio a tal fine.

Alessia Di Domenico

 

CONTACTS

Victoria Torlonia:https://instagram.com/victoriatorlonia?igshid=15enz6np1r8p8 https://www.facebook.com/VictoriaTorloniaOfficial/

Boccadamo gioielli::https://instagram.com/boccadamogioielli?igshid=zr4g7lm8o5t4 https://www.facebook.com/boccadamo.fanpage/

Associazione Feel:https://instagram.com/associazionefeel?igshid=1ldn7f18smei https://www.facebook.com/FEELhearth2019

Antonella Ferrari::https://instagram.com/antonella.freetime?igshid=idkhducr21ak https://www.facebook.com/antonella.freetime

Corso di Portamento:https://instagram.com/_corso_di_portamento_official?igshid=1ig4malt6cbjm

https://www.facebook.com/corsodiportamentoofficial/

Alessia Di Domenico:https://instagram.com/alessia_didomenico_?igshid=uh25jnb3cwzc https://www.facebook.com/profile.php?id=100010065162431

Ambra Macciocchi:https://instagram.com/ambrv_?igshid=1v28ii7ys4rb9

Francesca Farina:https://instagram.com/francesca_farina_?igshid=17zzwl0ptsb6x

Isabella Bonifazio:https://instagram.com/isabella.bonifazio?igshid=z1ru1s9czw1a

Stefano Ciccarelli Photographer:https://instagram.com/stefaci?igshid=1c12yi7apayei https://m.facebook.com/stefaci

Hair Style:https://instagram.com/avedaroma?igshid=1u7g1b3gglk5n

Mua:https://instagram.com/micheleoddy_mua?igshid=1tbxf5d1m9gzz

https://instagram.com/mara.giannini?igshid=l5t1ux81ribg

Il presente articolo è utilizzabile o riproducibile solo e unicamente a condizione di citare espressamente la fonte Alessia Di Domenico- PaeseRoma.it.

 

 

 

Tags: ItaliaRoma
Alessia Di Domenico

Alessia Di Domenico

Diplomata presso il Liceo Classico "Istituto San Bernardo Casamari"(Fr). Studentessa al secondo anno del Corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume, Facoltà di Lettere e Filosofia presso la "Sapienza Università di Roma". Event & Wedding Planner. Finalista mondiale del Contest "The Look of The Year" 2017. Modella e fotomodella.

Next Post

“Nyaton e la chiave del tempo – Parte I” di Riccardo Canzanella


Clicca qui per iscriverti gratuitamente al nostro gruppo WhatsApp, le notizie di PaeseRoma.it ti aspettano.

Popolari

  • Impunità di gregge: sesso e omertà nel mondo dello sport

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La dura ammonizione dell’avvocato Polacco: «Vaccino deve fare rima con diritto»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Yaska Ghods è prigioniera della psichiatria di stato? La madre: «Cambiata terapia prima dell’udienza»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Figli orfani di genitori vivi, figli allontanati, manifestazione 8 aprile Montecitorio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Franco Trinca, biologo: “Coagulazione intravascolare disseminata acuta, a seguito di vaccinazioni anti-SARS-Cov-2”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Intrattenimento
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.