• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 18 Agosto 2022
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    Venezia 79, Campari torna protagonista della Mostra Internazionale del Cinema

    Venezia 79, Campari torna protagonista della Mostra Internazionale del Cinema

    Venezia 79: “Ti mangio il cuore”, il nuovo film di Pippo Mezzapesa con Elodie e Michele Placido

    “Tosca”, la grande opera lirica al Teatro Greco di Siracusa

    Rome International Documentary Festival: selezionati i dieci film in concorso per celebrare il cinema documentario a Roma

    “Viaggi nell’Antica Roma”, visite e itinerari gratuiti con la voce di Piero Angela per gli over 65 del I Municipio

    Il Generale Mack von Leiberich della Ferrari

    Il Generale Mack von Leiberich della Ferrari

    Garella

    Addio a Claudio Garella, il portiere che parava senza mani

    Cerruti

    Europei nuoto 2022, Cerruti d’argento nel sincro solo tecnico

    Letizia Gambi a Villa Celimontana in “American Songbook”

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Turismo. Battisti: alla Certosa di Trisulti già oltre 40mila visite

    L’Italia piange Piero Angela, il grande giornalista che ha avvicinato gli italiani al sapere

    Eleonora Riccio, dalla natura alla moda ecosostenibile

    scimmie

    Vaiolo scimmie, oltre 17.500 casi in Europa

    Inaugurata la mostra “Interazioni” al Porto Turistico di Roma

    Luana Troncanetti presenta il suo nuovo romanzo “Omicidio alla Garbatella”

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Esteri

Ucraina, 8 morti a Odessa. Blinken atteso oggi a Kiev

Zelensky ha annunciato la visita del segretario di Stato Usa

Michelangelo Letizia by Michelangelo Letizia
24 Aprile 2022
in Esteri
0
Ucraina, 8 morti a Odessa. Blinken atteso oggi a Kiev
0
SHARES
7
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

(AdnKronos) – Guerra Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si sta preparando ad accogliere oggi a Kiev il segretario di stato americano Antony Blinken e il segretario alla difesa Lloyd Austin. L’annuncio è arrivato mentre la Russia ha continuato a bombardare le città ucraine per tutta la giornata di ieri. E’ stato lo stesso presidente ucraino a dare un primo bilancio dell’attacco missilistico su Odessa: 8 morti e 20 feriti. “Oggi (ieri ndr) sono stati lanciati sette razzi a Odessa – ha detto -. Sono morti in otto e ci sono stati 20 feriti. E’ morto anche un bambino di soli 3 mesi”.

Zelensky ha detto di voler discutere con Blinken e Austin delle armi di cui l’Ucraina ha bisogno e quanto velocemente possano essere fornite: “Abbiamo forti attese rispetto a questo incontro perché abbiamo consegnato liste che corrispondono alle nostre necessità e ne discuteremo”. Poi ha aggiunto: “Ci aspetteremo, quando la sicurezza lo consentirà, che il presidente degli Stati Uniti venga a parlare con noi”.

Washington non ha però ancora confermato la visita ufficiale di funzionari del governo statunitense. Neanche la Casa Bianca ha rilasciato commenti sulla potenziale visita del presidente Usa, ha precisato la Cnn. La settimana scorsa il presidente Biden aveva annunciato che stava ancora lavorando con il suo team per stabilire se inviare o meno alti esponenti della sua amministrazione in Ucraina.

Ieri è stata una giornata di attacchi intensi da parte delle truppe russe che hanno continuato a prendere di mira le acciaierie Azovstal nella città portuale di Mariupol.

La Russia sembra concentrare i suoi attacchi nell’est e nel sud dell’Ucraina, con i vertici russi apparentemente determinati a creare un ponte di terra tra la Russia vera e propria e la penisola di Crimea.

Le forze di Mosca hanno attaccato la città portuale meridionale di Odessa, dicendo di aver colpito un terminale logistico in un campo d’aviazione militare dove ci sarebbe stata una “grande partita” di armi dagli Stati Uniti e dai paesi europei era stata immagazzinata.

Le forze russe hanno anche distrutto armi, munizioni e depositi di carburante, tra gli altri obiettivi, e ucciso fino a 200 combattenti ucraini, ha detto il portavoce del ministero della difesa russo Igor Konashenkov, secondo l’agenzia di stampa Interfax.

Le città di Popasna, Rubizhne e Sievierodonetsk, nella regione di Luhansk, sono state pesantemente bombardate dall’artiglieria russa e bombardate da attacchi aerei sabato, ha detto Hayday.

Nella regione di Kharkiv, il governatore Oleh Syneyhubov ha annunciato che due persone sono morte e altre 19 sono state ferite in circa 56 attacchi russi sulla regione avvenuti in 24 ore.

Mentre la visita degli Stati Uniti rimane non confermata da Washington, Zelensky ha detto che spera che gli Stati Uniti sosterranno le consegne di armi dalla Germania in modo che Berlino inizi a “fornire ciò che hanno e ciò che non stanno usando in questo momento”.

Michelangelo Letizia

Michelangelo Letizia

Giornalista, Editore

Next Post
Elezioni Francia, Renzi: “Decisive, se vince Le Pen Europa salta”

Elezioni Francia, Renzi: "Decisive, se vince Le Pen Europa salta"

Popolari

  • Denuncia l’ex, i figli finiscono in comunità. Backtomum, mamma Elena percorrerà 700 km a piedi, il cammino di Santiago

    Denuncia l’ex, i figli finiscono in comunità. Backtomum, mamma Elena percorrerà 700 km a piedi, il cammino di Santiago

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Bronzi di Riace, 2500 anni e non sentirli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Via Modesta Valenti: a Roma una via per i “senza fissa dimora”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Chi è lo youtuber mascherato Omega Click

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Letizia Gambi a Villa Celimontana in “American Songbook”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.