• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 21 Marzo 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    “St. Patrick’s Weekend”, istituzioni Ue nel Metaverso: successo per primo incontro territoriale Aidr

    Verona città Patrimonio UNESCO e  VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    Verona città Patrimonio UNESCO e VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    GP Arabia Saudita, una gara impegnativa per Alfa Romeo F1 Team Stake

    GP Arabia Saudita 2023, Alfa Romeo F1 Team Stake: 11° e 14° in griglia di partenza

    Lally Masia presenta il nuovo libro “Vinco io” alla Feltrinelli Village Portello di Milano

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

    Luca Alinari: in ricordo del pittore dei due mondi

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    https://www.dire.it/bufera-sulla-gestazione-per-altri-mollicone-fdi-e-un-reato-piu-grave-della-pedofilia-le-reazioni/

    Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni

    ‘Il fantasma di Alessandro Appiani’ dal libro al film e viceversa

    “Amore tra i fili d’erba” il libro di poesie di Corrado Di Pasquale che racconta il vero amore

    Il ricordo del Pontefice nel giorno della festa del papà: "Spero che tutti trovino in San Giuseppe un modello". Poi un pensiero anche per il terremoto in Ecuador. Mattarella lo ringrazia per "l'impegno e la sollecitudine nei confronti dell'Italia" nei 10 anni di Pontificato: "Le Sue parole strada maestra per la pace"

    Il Papa rivolge una preghiera per il popolo ucraino che “soffre per i crimini di guerra”

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    agricoltura sociale

    “GIORNATA NAZIONALE del PAESAGGIO” 14 marzo 2023 al Vivaio della Flora Pompeiana presso la casa di Pansa a Pompei

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

Dolomiti SuperSummer emozioni in quota

Continua l’avventura estiva nel comprensorio sciistico più vasto e tra i più famosi al mondo

Daniela Paties Montagner by Daniela Paties Montagner
15 Luglio 2015
in Senza categoria
0
Dolomiti SuperSummer emozioni in quota
0
SHARES
26
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Simply AmazingAnche quest’anno le Dolomiti, le montagne più belle del mondo e patrimonio dell’UNESCO, si riconfermano luogo ideale   per una super estate ricca di passione ed emozione, alla riscoperta  di monti e vallate verdeggianti, fiorite e temperate,  grazie ad un centinaio di impianti di risalita aperti nelle 12 valli dolomitiche, con oltre 100 attrazioni in quota raggiungibili comodamente – sia per i  grandi e i più piccoli –  in seggiovia, funivia o cabinovia.    Il programma “Dolomiti Supersummer” ed il “Supersummer UP!” sono la chiave d’accesso a questo fantastico mondo e per poter vivere  un’estate speciale tra sport, natura, cultura e praticare un gran numero di attività come il trekking,l’escursionismo, la mountain bike, le ferrate, oppure semplicemente contemplare da uno dei tanti rifugi la maestosità delle  pareti rocciose e dei monti e gustare uno dei tanti piatti tipici locali.

Il vasto comprensorio comprende:   Cortina d’Ampezzo ( la regina delle Dolomiti); Kronplatz –Plan de Corones ; Alta Badia, Alpe di Siusi; Val Gardena, Val di Fassa; Arabba/Marmolada; Dolomiti di Sesto; Val di Fiemme/Obereggen; San Martino di Castrozza; Valle Isarco; Civetta.  Ognuna delle 12 Valli di Dolomitisupersummer , che  si estende tra Trentino, Alto Adige e Veneto, è ricca di leggende, storia, cultura, passione per la natura,  e  questo è il motivo che fatto nascere il  progetto condiviso  denominato  “Cattura le emozioni”  in collaborazione con Trento Film Festival e Corriere del Trentino e dell’Alto Adige.  Dopo il successo dello scorso anno  con “Tre personaggi in cerca di….Dolomiti Supersummer”, le 12 località si cimenteranno nella realizzazione di un video di 30 secondi con immagini e racconti,  in quanto, secondo gli organizzatori:  «Raccontare, narrare è una fondamentale e peculiare attività dell’uomo che permette di mettere ordine tra le emozioni, di esprimerle, di scegliere come modularle».

Simply Sporty_DSS 2015Tra le varie proposte : Cortina d’Ampezzo offre ai suoi turisti  il “Cortina Trail running Resort”  con una serie di tracciati ottimali da percorrere 365 giorni all’anno; Kronplatz-Plan de Corones sta ultimando l’atteso  Museo MMM voluto da Reinhold Messner e ideato dall’architetto iraniano Zaha Hadid; Alta Badia  si è dotata di 40 e-bike di ultima generazione con pedalata a 4 velocità per decine di kilometri tra il verde;  ad Arabba –Marmolada  novità del 2015 – un percorso per monutain bike capace di fondere adrenalina e bellezza del paesaggio;  in Val di Fiemme –Obereggen  i visitatori potranno  ammirare  la “Montagna Animata” un luogo “magico” tra il Latemar e i prati del Monte Feudo.

Ulteriori attrazioni  sono i percorsi tematici  come ad esempio, per  citarne alcuni  : il Rock’n Roll Tour a Cortina;  le GourMete  in Alta badia che portano in vetta l’alta cucina;  l’escursione “Sulle orme degli scultori delle Valli Ladine” in Val Gardena ,mentre   sull’Alpe di Siusi “ Streghe e magia “ , per poi proseguire  in Val di Fassa con il “ Trekking nel cuore del Catenaccio – Ambasciatori alla corte di Re Laurino” e l’Arabba MTB Tour .    Sextner Dolomiten invece riporta il visitatore tra gli scenari della grande guerra con la visita del museo all’aperto “ Bellum Aquilarum” dedicato alla Prima Guerra Mondiale;  “Sui sentieri delle leggende a Maranza –Valles “ a Valle Isarco tra saghe e sentieri immersi nella leggenda.

Ma Dolomitisupersummer è molto di più ,  con un nutrito elenco di attività suddiviso per  temi, target, e zone in un palcoscenico di prim’ordine  per una vacanza d’eccezione tra le montagne patrimonio dell’UNESCO  “le Dolomiti”.

Per ulteriori informazioni:  www.dolomitisupersummer.com

di  Daniela Paties Montagner

 

plan de corones
plan de corones
parco-naturale-delle-dolomiti-d'ampezzo
parco-naturale-delle-dolomiti-d’ampezzo
Bellum Aquilarum,Dolomiti di Sesto,Sulle tracce della Grande Guerra
Bellum Aquilarum,Dolomiti di Sesto,Sulle tracce della Grande Guerra
ferrata_di_cortina_dolomites
ferrata_di_cortina_dolomites
Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Laurea in Lingue e Letterature straniere con numerosi soggiorni di studio e lavoro all'estero. Giornalista regolarmente iscritta all'Albo ODG , tessera UNAGA e membro Direttivo ARGA FVG, USSI  e CPI-FIJ Carte de Presse International-Fédération International des Journalistes, Componente del Club per l'UNESCO di Udine, Nobile del Ducato dei Vini Friulani, Media Relations, consulente Marketing e Comunicazione,

Related Posts

Giornata della Memoria vittime mafia, Figliomeni (Fd’I): punto di arrivo e di ripartenza, onoriamo il passato e impegniamoci per il futuro

Giornata della Memoria vittime mafia, Figliomeni (Fd’I): punto di arrivo e di ripartenza, onoriamo il passato e impegniamoci per il futuro

21 Marzo 2023
https://www.dire.it/bufera-sulla-gestazione-per-altri-mollicone-fdi-e-un-reato-piu-grave-della-pedofilia-le-reazioni/

Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni

21 Marzo 2023

Spettacolo Primo videoclip italiano realizzato Intelligenza Artificiale

21 Marzo 2023
Il boom delle unioni civili gay dopo la pandemia

Il boom delle unioni civili gay dopo la pandemia

21 Marzo 2023
Next Post
San Camillo: parcheggio dipendenti diventa dormitorio

San Camillo: parcheggio dipendenti diventa dormitorio

Popolari

  • Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ascari (m5s), in Aula ricorda la mamma di Frosinone morta senza poter vedere per l’ultima volta suo figlio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Forum Italiano dell’Export in Albania il 27 e 28 marzo per la quinta tappa del suo tour internazionale

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Capire la riforma del fisco

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Camera dei Deputati
  • CIGL
  • Cinema
  • Città del Vaticano
  • Cittadini informati
  • Comunicati Stampa
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Corte Penale Internazionale
  • Costituzione
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Fisco
  • Garanet Privacy Italia
  • gossip
  • Innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • INTERVISTE
  • Intrattenimento
  • Italia
  • Kim Jong Un
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Londra
  • manifestanti
  • Mef
  • Meloni
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero Economia e Lavoro
  • modera
  • Motori
  • Nota Stampa
  • papa della Chiesa cattolica
  • Papa Francesco
  • Parigi
  • Parlamento Europeo
  • Personaggi
  • Pesca
  • Petizioni
  • Pnrr
  • Politica
  • Politica Estera
  • Politica Internazionale
  • polizia
  • Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron
  • primate d'Italia
  • Recensioni
  • Riforma Pensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • sovrano dello Stato della Città del Vaticano
  • Spettacoli
  • Sport
  • Stampa Estera
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo
  • USA
  • Vladim Putin

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.