• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 4 Febbraio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Officina Pasolini, Enrico Deregibus presenta Cristina Donà al Teatro Eduardo De Filippo di Roma

    Coppa Italia: AS Roma perde in casa contro la Cremonese per 2-1

    All’Auditorium Parco della Musica, Indaco e Yo Yo Mundi in Concerto

    Domani Willie Peyote ospite all’evento firmato “It’s The Joint !”

    Prendiamola a ridere questa vita di …

    Oggi va in mostra la nuova moda italiana

    Oggi va in mostra la nuova moda italiana

    Conferenza su San Giovanni Bosco alla Sala Italia Unar di Via Ulisse Aldrovandi 16 e 16/b

    Conferenza su San Giovanni Bosco alla Sala Italia Unar di Via Ulisse Aldrovandi 16 e 16/b

    il Caffè Letterario di Via Ostiense 95 presenta Corto Corner

    il Caffè Letterario di Via Ostiense 95 presenta Corto Corner

    Oggi presso l’associazione culturale Stare Bene la presentazione del romanzo poliziesco di Rosalia grande “Per un pugno di foglie”

    Oggi presso l’associazione culturale Stare Bene la presentazione del romanzo poliziesco di Rosalia grande “Per un pugno di foglie”

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    “Manhattan Transfer” in mostra al Museo Crocetti

    “Manhattan Transfer” in mostra al Museo Crocetti

    Camera dei Deputati, 7 febbraio, presentazione del libero “Stalking – sconfiggerlo si può” di Antonio Russo

    Camera dei Deputati, 7 febbraio, presentazione del libero “Stalking – sconfiggerlo si può” di Antonio Russo

    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    L’arte e il significato dell’amicizia raccontati ne: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, l’ultimo libro di Chiara Taormina

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result

Il grande Jazz a bordo dell’Eurocity DB- Öbb

Alla scoperta di Italia, Austria e Germania con le ferrovie tedesche e austriache

Daniela Paties Montagner by Daniela Paties Montagner
23 Marzo 2016
in Senza categoria
0
Il grande Jazz a bordo dell’Eurocity  DB- Öbb
0
SHARES
24
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

« Viaggiare con noi è naturale, semplice, economico ed ecosostenibile. Ogni giorno 5 coppie di treni per soddisfare orari ed esigenze di ognuno. Da Bologna e Venezia passando per Verona fino a risalire lungo il Brennero attraversando il Trentino e L’Alto-Adige in Italia, il Tirolo austriaco fino a raggiungere, senza cambi, Monaco di Baviera in Germania. Prenotando in anticipo si trovano tariffe a partire da 9 Euro entro il confine italiano, da 29 Euro fino in Austria e da 39 Euro fino in Baviera. I ragazzi fino a 14 anni compiuti con noi viaggiamo sempre gratis, se accompagnati da un genitore o nonno. Vi aspettiamo, lieti di potervi coccolare a bordo dei nostri DB-ÖBB EuroCity»,  cosi ha dichiarato   Kerstin Schönbohm Hillen, Responsabile Marketing e Relazioni esterne di DBahn Italia.

Marco Kampp e Kerstin Schönbohm Hillen
Marco Kampp e Kerstin Schönbohm Hillen

Allo  scopo di promuovere e far conoscere il piacere di viaggiare in treno, lo scorso 18 marzo  dalla stazione di Bologna Centrale, con tappa a Verona Porta Nuova in direzione Bolzano,  è partito  il treno DB-ÖBB EuroCity 188 ribattezzato per l’occasione “Jazz Train” con a bordo l’Almamanouche Gipsy trio”, con Mattia Martorano al violino, Lino Brotto e Franz Zanardo  alla chitarra,  che si sono esibiti ed hanno magistralmente interpretato,  pezzi significativi del più grande chitarrista gipsy di tutti i tempi  Django Reinhardt, fondendo la musica popolare zingara e lo swing americano.  Tra i numerosi  presenti  sul Jazz Train  anche: il Dr. Marco Kampp – AD DB Bahn Italia Srl, Kerstin Schönbohm Hillen – Responsabile Marketing e Relazioni esterne per DB Bahn Italia,  Irene Senfter – Direttrice Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e Hansjörg Mair – Direttore del Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti.

Come sottolineato da Kerstin Schönbohm Hillen: «L’idea nasce dalla volontà di far comprendere il vero senso del viaggio a bordo dei nostri treni DB-ÖBB EuroCity; un viaggio che non solo è perfetto per gli spostamenti da una meta all’altra, ma che può essere apprezzato per le opportunità di incontro che offre, per i panorami che si attraversano e che permettono di far rilassare la mente. Il treno, infatti, racchiude la socialità del luogo, il piacere di poter relazionarsi apprezzando la “piccola” comunità che si crea in ogni viaggio».

Da poco è stata definita anche e siglata una partnership biennale tra DB-ÖBB e Ecoistituto Alto Adige –Ökoinstitut Südtirol  col progetto “Klimaland” con lo scopo di  implementare i comportamenti ecosostenibili che il progetto stesso promuove con  azioni rivolte al rispetto e alla difesa dell’ambiente.

Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen in crescita costante dopo 6 anni di presenza in Italia, hanno chiuso il 2015 con un fatturato di ca. 25 milioni euro e ca. 750.000 di passeggeri. DB Bahn Italia Srl è operativo infatti sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. Da Bologna e Venezia partono due treni EuroCity.  Da Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni ad alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni. DB Bahn Italia Srl insieme con i suoi partner ÖBB e TreNord hanno iniziato ad operare in Italia nel 2010, e si sono perfettamente  integrati nel territorio generando un indotto che annovera circa 150 persone.

“Siamo molto felici di questa crescita costante dell’azienda, quella che 6 anni fa sembrava essere solo una sfida molto difficile oggi si dimostra essere diventata realtà. Eravamo pionieri, ma ora possiamo affermare con orgoglio di essere tra i maggiori operatori ferroviari del nord–est italiano, e sono molti i progetti già in cantiere per continuare ad operare con successo in Italia”, Dr. Marco Kampp– Amministratore Delegato di DB Bahn Italia Srl.

Per ulteriori informazioni: www.megliointreno.it

di Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Laurea in Lingue e Letterature straniere con numerosi soggiorni di studio e lavoro all'estero. Giornalista regolarmente iscritta all'Albo ODG , tessera UNAGA e membro Direttivo ARGA FVG, USSI  e CPI-FIJ Carte de Presse International-Fédération International des Journalistes, Componente del Club per l'UNESCO di Udine, Nobile del Ducato dei Vini Friulani, Media Relations, consulente Marketing e Comunicazione,

Related Posts

NASA assegna il contratto per fornire servizi ai veicoli spaziali

4 Febbraio 2023
Miriam Leone sarà ‘Miss Fallaci’

Miriam Leone sarà ‘Miss Fallaci’

4 Febbraio 2023
Un secondo pallone spia cinese sorvola i cieli dell’America latina

Un secondo pallone spia cinese sorvola i cieli dell’America latina

4 Febbraio 2023

Morto in Francia Paco Rabanne, “il metallurgico della moda”

3 Febbraio 2023
Next Post
Madre e figlia: «viviamo in cantina da un anno»

Madre e figlia: «viviamo in cantina da un anno»

Popolari

  • Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Prendiamola a ridere questa vita di …

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Caso Apadula-Massaro, soluzione ancora lontana. Avv. Zagaria: “ecco come stanno le cose”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “Agata, Vergine e Martire” di Pino Pesce al Teatro Don Bosco di Catania

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • 27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.