
Ritorna anche quest’anno, all’irrinunciabile appuntamento di Venezia Cinema 73, Ghd per sfilare in passerella ed illuminare i volti delle celebrities che sfilano ogni giorno sul red carpet, e per rinnovare il suo impegno nei confronti del progetto di Fondazione Veronesi, che ha raggiunto la considerevole cifra di 11.000.000 di euro a sostegno della ricerca contro il tumore al seno, e le varie associazioni in tutto il mondo. L’obiettivo 2016 è quello di raggiungere i 12.000.000 di euro, grazie all’acquisto di uno dei prodotti elettrici della linea Ghd Electric Pink in edizione limitata, sostenendo cosi’ il progetto Pink is good.

Fondata nel 2001 nello Yorkshire (UK), l’azienda inglese ghd rappresenta oggi il brand di riferimento internazionale per l’acconciatura dei capelli a caldo. Ha iniziato col lancio nel mercato con la sua innovativa styler, che ha sostituito completamente i vecchi ferri, piastre e bigodini proponendo così uno strumento di styling professionale progettato per l’utilizzo semplice e maneggevole , sia in salone che tra le mura domestiche. Ghd, nel tempo, ha saputo rivoluzionare il concetto di hairstyling guadagnando la fama di accessorio top per lo styling, anche grazie al passaparola fra i parrucchieri e le clienti dei saloni, e già da tre anni è entrata anche nel mercato degli asciugacapelli professionali. Nel 2015 ghd ha lanciato ghd platinum®: l’innovativa styler che, grazie alla sua temperatura ottimale, permette di creare un ottimo risultato col minimo sforzo. Tra la gamma dei prodotti sono da annoverare anche : ghd curve®, style dryer ghd aura®, ghd V ® gold : max, classic e mini, ghd styler serie IV e V in edizione limitata, asciugacapelli professionale: ghd air®, ghd style, prodotti per lo styling capelli, spazzole e pettini e ghd advanced split end therapy. Oltre all’innovazione, ghd rivolge un’attenzione particolare anche alla formazione professionale dei parrucchieri coordinata da Igor Rago. L’azienda organizza costantemente seminari itineranti per illustrare le nuove tendenze e le nuove tecniche in fatto di hair styling a caldo nonché training all’interno dei saloni. Dal 2004 la società inglese è presente in Italia sotto la direzione di Tommaso Cuccoli, che in linea con la strategia globale dell’azienda, mira a mantenere la leadership nel segmento dello styling a caldo e a consolidare la propria presenza nel canale professionale qualificato e di alto livello.
Ghd è presente alla Mostra del Cinema di Venezia73 nello spazio Davidia on the Beach al Lido di Venezia, coordinato da Matteo Osso, noto stylist di Buccia di Banana.
Per ulteriori informazioni: www.ghdhair.com/it
di daniela Paties Montagner

