Tour nei teatri italiani per i brani live di Dario Brunori, riconosciuto e premiato cantautore calabrese del panorama musicale italiano, noto ai più con l’etichetta Brunori Sas, per molti alla stregua di Rino Gaetano. Ad ospitare Brunori e la sua band, ieri, è stata la volta della Sala Santa Cecilia, nel complesso multifunzionale Auditorium Parco della Musica di Roma. Dalle 21.00 in poi Canzoni e monologhi sull’incertezza sono state messe in scena come da programma per concludersi dopo le 23.30.
Apprezzamento e certezza nelle date sold out per la creatività alternativa e postmoderna dell’artista cosentino che, dal palcoscenico – già avventurosa esperienza del 2015 – regala ai fan una performance intersecante sfera pubblica e sfera privata: alle canzoni – quali per esempio La verità (Targa Tenco) oppure Canzone contro la paura, (tratte entrambe dall’ultimo album di inediti, e Disco d’Oro, A casa tutto bene) volendone citare random solo due – si alternano monologhi svincolati in accento originario e interazioni sciolte con gli spettatori. Il pacifico dibattito verbalmusicale, ispirante e ispirato cavalcando l’onda dell’ironia del quarantenne Brunori – portatore di voce sincera a braccetto di chitarra o in compagnia del piano – è atmosfera empatica, specchio dei tempi e fidelizzazione assicurata dei presenti, Secondo me.
Stasera, con le stesse modalità, Brunori e la sua band si esibiranno ad Assisi, domani saranno ad Ancona e così tour andando.
Maria Anna Chimenti
Foto Homepage: Screenshot estrapolato da video www.facebook.com/brunorisaspage/videos/10154792032911930/