Una giornata interamente dedicata all’arte a Cerveteri. Si aprirà, infatti, alle 11,30 di domenica 24 giugno, presso Piazza Risorgimento la “Festa della pittura in piazza”, evento che rientra nell’ambito delle manifestazioni culturali dell’Estate Caerite previste dal Comune di Cerveteri.
“Si tratta di un evento promosso da “Noi Arte” un gruppo di noti artisti del territorio costituito nei mesi scorsi con caratteristiche e obiettivi originali nel panorama della zona – si legge nel comunicato – Noi Arte, infatti, nasce ed è gestito esclusivamente dagli artisti per promuovere la cultura attraverso la valorizzazione delle loro opere e la diffusione di iniziative in grado di coinvolgere la cittadinanza”. Quindici gli autori presenti con le loro opere nel centro storico della cittadina fino alle ore 20. La manifestazione sarà allietata dalle ambientazioni musicali di Florian.
Gli artisti in mostra: Amadè, Lucia Antonelli, Antonella Biasio, Paola Biscetti, Eugenio Cannistrà, Vincenzo Cesetti, Paolo Di Filippo, Gigalle, Sonia Orsini, Antonella Pirozzi, Isabella Presta, Armando Profumi, Francesca Tarantino, Anna Tonelli, Silvio Vitoni.
Paolo Miki D’Agostini