Una crescita rapida ed esponenziale quella di Verisure, sin dal suo arrivo nella nostra penisola nel novembre 2013. L’azienda ha chiuso i primi due anni di vita con un incremento del portfolio clienti del 223% ed una crescita del fatturato del 204%.
Il 2019, sebbene ancora nel pieno della sua operatività, già si afferma come anno di innovazioni e record. Il ritmo di crescita del portfolio clienti Verisure di questi primi otto mesi è maggiore del 18% rispetto al ritmo di crescita dello stesso periodo 2018, portando l’azienda a chiudere l’estate 2019 con il 48% di clienti in più rispetto alla scorsa estate.
A crescere non è solo l’ampiezza del portfolio clienti ma anche la loro soddisfazione per il servizio di sicurezza offerto e la propensione a raccomandarlo ad amici e parenti. Dall’indagine sul Net Promoter Score (NPS), metrica internazionale di fedeltà del consumatore, condotta ad aprile 2019 dall’Istituto di Ricerca Kantar TNS sull’interno portfolio clienti, Verisure ottiene un punteggio di cinquanta, tre punti in più rispetto allo stesso periodo 2018. In particolare, dalla ricerca risulta che i clienti consiglierebbero Verisure ad amici e parenti perché: la centrale operativa Verisure, monitorata h24/365 da guardie giurate che verificano ogni allarme in meno di 60secondi e intervengono in caso di allarme reale, “offre una risposta rapida e professionale”; il sistema di sicurezza è “facile da installare e preciso nel suo funzionamento”.
Importanti risultati raggiunti anche grazie alla crescita di dipendenti e collaboratori Verisure Italia che oggi superano le millequattrocento persone. Con un ritmo di oltre quattrocento nuovi ingressi l’anno, Verisure mira a raggiungere il 2025 con otto mila persone dedite ad offrire il miglior servizio di sicurezza sul mercato.
Altro tassello fondamentale del traguardo dei cento mila clienti è l’innovazione che contraddistingue la multinazionale sin dalla sua nascita. Lo scorso marzo, Verisure Italia ha innovato la propria offerta di sicurezza con il lancio del fumogeno “ZeroVision”, primo e unico fumogeno attivato dalla centrale operativa h24/365 solo in caso di allarme reale, capace di impedire il furto grazie all’emissione di un fitto fumo che satura l’ambiente in soli quarantacinque secondi.
A soli sei mesi dal lancio, nove nuovi clienti su dieci scelgono ormai di proteggersi con ZeroVision e oltre 15500 persone lo hanno già installato presso la propria casa o negozio.
Nel 2019, Verisure ha inoltre avviato la propria espansione verso il sud Italia con l’apertura della sede di Napoli. L’obiettivo è portare sicurezza e lavoro in tutta la penisola.
«Oggi festeggiamo i primi cento mila clienti protetti, cento mila persone che hanno affidato la loro sicurezza, la sicurezza delle loro famiglie e dei loro business al numero uno d’Europa, al numero uno d’Italia. Volevo fare i miei più grandi complimenti a tutti voi che avete realizzato questo grande traguardo. Dobbiamo essere orgogliosi di una cosa in particolare: del nostro spirito di squadra.» Dichiara Ilker Mat, direttore generale di Verisure Italia durante l’evento di ringraziamento che ha voluto organizzare per i propri dipendenti e collaboratori in occasione del traguardo dei cento mila clienti.