• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 8 Febbraio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Ferrari: svelato il nome della monoposto 2023

    Festival di Sanremo, Amadeus: “Stasera per la prima volta al Festival il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    Sanremo 2023: Conferenza Stampa di presentazione e ordine di uscita dei cantanti in gara

    Roma Young Talents: premiati sei stelle nascenti del mondo della moda romana

    Officina Pasolini, Enrico Deregibus presenta Cristina Donà al Teatro Eduardo De Filippo di Roma

    Coppa Italia: AS Roma perde in casa contro la Cremonese per 2-1

    All’Auditorium Parco della Musica, Indaco e Yo Yo Mundi in Concerto

    Domani Willie Peyote ospite all’evento firmato “It’s The Joint !”

    Prendiamola a ridere questa vita di …

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Johnny Messana è il nuovo direttore artistico di ANAS Lazio

    Torna a Roma l’Eco & Chic Market

    Torna a Roma l’Eco & Chic Market

    La Federazione Unitaria Italiana Scrittori presenta oggi il libro “nell’Inferno” di Arturo Onofri

    La Federazione Unitaria Italiana Scrittori presenta oggi il libro “nell’Inferno” di Arturo Onofri

    Riesce la società attuale a soddisfare le ambizioni personali?

    “Vento dall’est” di Chiara Albertini

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Niente birra siamo inglesi?

Birra razionata nei pubs inglesi

Luca Monti by Luca Monti
28 Aprile 2020
in Senza categoria
0
0
SHARES
8
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

L’edizione online del Daily Mail, nota testata inglese, riporta la notizia che Eyal Winter, professore di economia alla Lancaster University, e consulente governativo per il lockdown, sta pensando, per facilitare la riapertura dei pubs, di proporre, al governo britannico di adottare la misura della somministrazione, da parte dei gestori dei vari pubs, di massimo due o tre pinte di birra per ogni cliente, che poi dovrebbe essere invitato a rientrare a casa, secondo le regole consigliate per il distanziamento sociale. Il professor Winter ha sottolineato come la chiusura dei pubs, che egli stesso ha definito “una parte importante della cultura britannica”, abbia provocato forti malcontenti tra la popolazione. Proprio per venire incontro ai malcontenti, avrebbe elaborato quest’idea che, insieme alla riapertura dei giardini interni ai pubs piu’ grandi, i cosiddetti Beer’s Gardens, proposta da un altro consulente governativo, il professor Robert Dingwall, potrebbe, a suo dire, garantire una riapertura graduale senza il rischio di sovraffollamento dei locali, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Inoltre, il professor Winter, ha detto che fondamentale, è l’aspetto della trasparenza sulle regole per la riapertura, che andranno spiegate nella loro ratio, e nella loro tempistica di applicazione, una per una, per andare incontro alle esigenze dei Cittadini, e renderli edotti di ciò che viene deciso. Insomma in Inghilterra, i pubs hanno chiuso il 23 marzo, due settimane dopo l’Italia, e già sono pronti a riaprire, con regole di semplice buonsenso, mentre nel nostro Paese, dove pure sarebbe piu’ facile per i bar, perchè la nostra cultura non è basata sulla birra, ma sul caffè al banco, una tipologia di consumazione piu’ rapida, quindi meglio gestibile, in termini di affollamento e di tempistica, ancora i locali sono chiusi, senza contare che, se e quando riapriranno, dovranno affrontare costi aggiuntivi per le strutture divisorie, e mancati incassi per il distanziamento e la conseguente riduzione dei tavoli, provvedimenti dei quali il consulente governatore britannico, non ha assolutamente parlato nell’intervista al Daily Mail, rimettendo la gestione del distanziamento sociale all’interno dei locali alla totale responsabilità dei gestori dei pubs. Quindi la cosiddetta fase 2 dell’Italia, che secondo il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarebbe un modello da seguire, come da lui sostenuto, nell’ultima conferenza stampa, sembra in realtà, essere un modello da evitare, zeppo com’è di regole inefficaci, contraddittorie, e di dubbia efficacia applicativa e legislativa, in pieno contrasto con la trasparenza totale, norma per norma, evocata dal professor Winter.

Luca Monti

Luca Monti

Luca Monti

Guida turistica di Firenze dal 1989 con specializzazione in itinerari insoliti ed a sfondo esoterico. Saggista di metastoria, nel 2013 pubblica il suo primo libro "Firenze Citta' Santa dei Templari". Nel 2015 viene folgorato dall'arte contemporanea, ed inizia a proporsi come organizzatore di mostre e critico d'arte. Nel 2018 ha inventato il primo contest nazionale di arte esoterica "Solve et coagula" che ha visto la presenza di circa 750 visitatori attivi in un mese, provenienti anche dalla Svizzera, che hanno decretato, col loro voto, l'opera vincente. Ospite in svariate puntate di programmi radio sul web, a sfondo esoterico ed artistico. Dal marzo 2020 collabora con PaeseRoma.it e PaeseAffari.it con articoli singoli, e con le rubriche "Pillole d'Arte" e "Piazza Arte"

Related Posts

Johnny Messana è il nuovo direttore artistico di ANAS Lazio

8 Febbraio 2023
Regionali Lazio, Fanuli (Lega): Aiuti concreti a persone con disabilità e famiglie

IMPRESE. FANULI (LEGA): AIUTARE COOP E PMI CON REGOLE CERTE E NON INVASIVE /FOTO

7 Febbraio 2023

Torna a Roma l’Eco & Chic Market

7 Febbraio 2023

Torna a Roma l’Eco & Chic Market

7 Febbraio 2023
Next Post

Come ritrovare energia liberandosi delle tossine nocive

Popolari

  • Procuratore generale di cassazione, Luigi Salvato “illegittimità Pas, condanna dell’uso della forza, superiorità dell’interesse dei bambini”

    Procuratore generale di cassazione, Luigi Salvato “illegittimità Pas, condanna dell’uso della forza, superiorità dell’interesse dei bambini”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Prendiamola a ridere questa vita di …

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Riesce la società attuale a soddisfare le ambizioni personali?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “Vento dall’est” di Chiara Albertini

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.