• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 1 Dicembre 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Folkstone: tutto esaurito per il concerto del 15 dicembre all’Hall di Padova. Saranno i Kanseil gli special guest del tour

    ScuderieMArteLive presenta Uragano vol.3 all’Angelo Mai di Roma con Parbleu, Capibara, Funk Pope e Mondocane

    Grande successo per la XIII edizione di CortoDino Film Festival: Francesco Pannofino e Katia Ricciarelli tra i premiati d’eccezione

    “Harry & Marv”: esce l’omonimo EP d’esordio dal quale è estratto il singolo in radio “Perla Dance”

    Proiezione con cast di “Diabolik, Chi Sei?” all’Uci Cinemas di Parco Leonardo

    “La Città Capovolta” fino al 30 novembre allo Spazio Diamante di Roma

    L’Associazione “Antimafia e Legalità” organizza a Catania l’evento “Dialoghiamo sulle Mafie”

    Esce in radio “Bellafine”, il nuovo singolo dei Lombroso

    Il Ruolo della Famiglia nello Sport. A Roma il convegno nazionale dell’ANSMeS – Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    La femme creative Lally Masia a Palermo per l’evento “La Sicilia per le donne”

    La tradizione enogastronomica italiana incontra la blockchain: la rivoluzione di Cibus et Vinum

    https://www.paeseroma.it/attualita/2023/11/28/i-ministri-della…spedale-al-arish

    I ministri della sanità palestinese ed egiziano visitano il valico di Rafah per controllare i palestinesi feriti nell’ospedale Al-Arish

    Rivoluzione digitale: presentazione del nuovo libro di Antonio Pascotto

    https://www.paeseroma.it/attualita/2023/11/22/domani-mercoledi…-seguito-intorno

    Domani il governo palestinese terrà una riunione d’emergenza sulla situazione a Gaza

    https://www.paeseroma.it/cronaca/2023/11/21/fm-nella-giornat…zione-israeliana

    FM: Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia, i sogni dei bambini palestinesi vengono decimati dall’occupazione israeliana

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

L’appello di Carlo Alberto Cecconi, un dializzato in difficoltà

La sua richiesta alle autorità sanitarie sarde

Paolo Miki D'Agostini by Paolo Miki D'Agostini
18 Maggio 2020
in Attualità
0
L’appello di Carlo Alberto Cecconi, un dializzato in difficoltà
0
SHARES
2.3k
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Carlo Alberto Cecconi: « Mi rivolgo a Paeseroma, nella speranza di poter avere una risposta dalle istituzioni a cui mi sono rivolto. Ogni anno, come mia abitudine, mi reco in Sardegna presso una casa di proprietà e grazie alla “dialisi vacanze” usufruisco di continuità assistenziale. Quest’anno, un comunicato di ASSL Olbia, che sospende “dialisi vacanze”, mi ha messo nell’impossibilità di fare le vacanze in Sardegna. Non posso andare in un altro posto, le difficoltà economiche che mi ha procurato il distanziamento sociale mi rendono impossibile affittare una casa. Sono disponibile a munirmi di passaporto sanitario, così da garantire la mia negatività al Covid-19. Spero in un cambio di rotta da parte delle autorità.»

 

Pubblichiamo la lettera che Carlo Alberto Cecconi ha inviato il 14 Maggio
destinatari: Regione Autonoma della Sardegna, ATS Azienda Tutela Salute.

Mi chiamo Carlo Alberto Cecconi, sono un dializzato romano di 34 anni, l’anno scorso ho avviato una mia piccola impresa di servizi che quest’anno per le ragioni che tutti sappiamo è praticamente ferma. Ogni anno dopo 11 lunghi mesi di lavoro, riesco a ritagliare una ventina di giorni, necessariamente tra il 20 luglio ed i primissimi di settembre per rilassarmi a Porto Pollo (Palau), dove mio padre ha da moltissimi anni una casa, e la mia insufficienza renale mi ha costretto già da tre anni a ricevere il trattamento dialitico presso il centro di Maddalena prima, e Arzachena poi, dei quali non posso dire che bene, sia come strutture, che come personale, professionalmente ed umanamente eccellente. Quest’anno leggo il comunicato dell’ ATS Sardegna, ASSL Olbia, nel quale si dice che non sarà possibile rendere operativo il programma “dialisi vacanza” attribuendone la causa “alle strategie messe in esser per ridurre la diffusione del coronavirus”, motivazione che secondo me non tiene conto del fatto che nei trattamenti dialitici vengono sempre e necessariamente poste in essere cautele tali da impedire la diffusione di qualunque malattia, anche virale. Mi rendo conto che il momento di crisi è assolutamente più grave del problema della mia possibilità di vacanza, ma vi assicuro, e credo ne siate Voi stessi sicuri, che quei giorni giovano profondamente, direi in modo essenziale, alla mia salute psico-fisica, quest’anno messa a dura prova, oltre che, come negli anni scorsi, dalla insufficienza renale e dalla terapia dialitica trisettimanale, dalla crisi economica molto grave della mia attività, che quindi, oltre a tutto il resto che tutti sanno, non mi permetterebbe di andare da nessuna parte se non dove ho attualmente un appoggio, cioè solo a Porto Pollo. Alla luce anche delle “voci di corridoio” relative al passaporto sanitario, mi sono già informato sulle modalità per poter essere in possesso della documentazione richiesta.
Per questo Vi chiedo di valutare con comprensione, ove non fosse possibile la revoca della disposizione generale, una deroga nei confronti di chi, come me, è sanitariamente controllato continuamente (e quindi non può essere portatore di nessun virus e/o batterio) e ha una casa che costituisce un decisivo strumento per la massima osservanza di ogni disposizione anticontagio. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo i miei migliori saluti, certo che il mio appello sarà valutato con la giusta attenzione.

Petizione “Diritto alla libera mobilità del paziente dializzato”

Paolo Miki D'Agostini

Paolo Miki D'Agostini

Related Posts

Italia paese cieco ma che ci sente benissimo

Italia paese cieco ma che ci sente benissimo

1 Dicembre 2023
7 ottobre, ora tutti sapevano! Tranne le vittime …

7 ottobre, ora tutti sapevano! Tranne le vittime …

1 Dicembre 2023
Si rompe una tubatura al Policlinico di Roma, 30 pazienti evacuati dal pronto soccorso

Si rompe una tubatura al Policlinico di Roma, 30 pazienti evacuati dal pronto soccorso

1 Dicembre 2023
Cos’è la sindrome di Guillain-Barré, scatta l’emergenza sanitaria in Perù

Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili: Ospedale San Carlo di Nancy e Tiberia Hospital premiati da Fondazione Onda

30 Novembre 2023
Next Post

Bonus vacanze si, Bonus vacanze no.....

Popolari

  • chi è omega click

    Chi è lo youtuber mascherato Omega Click

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Concluso il convegno Ana-Ugl con proposte e soluzioni per il commercio ambulante

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ricordando l’amico fraterno :Il maestro Carlo Vigevani

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Continua l’impegno del Rotary Club Roma Cassia contro la violenza di genere

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Troppo impegnati con lo spot della pesca, nessuno si è accorto di quello dell’uomo che viene preso a schiaffi «ecco la discriminazione di genere»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Ambiente
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • ROMA
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.