Andrea Perrozzi ci ha accompagna per l’ultima serata con la band in “Un’ora sola vi vorrei” l’amatissimo programma con Enrico Brignano, in onda stasera alle 21.20 su Rai2. Ormai immancabile nel ruolo di direttore musicale del fortunato programma, Andrea Perrozzi torna con la popolare comicità di Enrico Brignano e i numerosi ospiti musicali. Il Maestro e la sua band suoneranno come sempre dal vivo.
Attore, cantautore e musicista, Andrea Perrozzi ha una lunga e brillante carriera in televisione. Ha lavorato a Canale 5 al “Maurizio Costanzo Show” e a “Buona Domenica”, su Rete 4 ne “La Notte della moda” e su Rai 1 ha cantato un brano dedicato ad Alberto Sordi, all’interno del programma “Domenica in” nell’edizione condotta da Paolo Bonolis, ed infine su Italia1 a “Colorado Cafè”. È autore del brano “Tra tegole e cielo” cantata da Marco Menichini nella sezione Giovani a Sanremo 2011.
La collaborazione con Enrico Brignano è ormai di lunga data: a teatro è autore delle musiche originali di alcuni dei suoi spettacoli tra cui “Enricomincio da me”, “Evolushow” e “Evolushow 2.0”. Dal 2010 al 2014 sono gli anni in cui lo vedono impegnato in una lunga tournée tra Roma, Milano, Firenze e New York, nel ruolo di Serenante del “Rugantino” con Enrico Brignano. Inoltre, da qualche anno è attore e autore delle musiche dello spettacolo teatrale dal titolo “Io Non Posso Entrare” prodotto dallo stesso Brignano, che lo vede sul palco assieme ai compagni di viaggio Alessandro Salvatori e Andrea Pirolli, per la regia di Paola Tiziana Cruciani.
È autore delle musiche di alcuni spettacoli di Michele La Ginestra come “M’accompagno Da Me” in cui partecipa anche come attore e cantante. Lavora sotto la regia di Fabrizio Angelini prima nel fortunatissimo spettacolo “Sotto il cielo di Roma. Trasteverini” dove recita il ruolo del protagonista, oltre ad essere anche autore e compositore del musical. E poi nel ruolo di Pilato in “Jesus Christ Superstar”. Invece, come pianista e cantante nello spettacolo comico di Dario Bandiera con Teo Mammuccari, Gigi Finizio, Antonio Giuliani al Salone Margherita e al Teatro Parioli. E ha lavorato come cantante al Gran Teatro di Roma, con Fiorello, Pino Insegno, Giorgio Borghetti, Fabrizio Frizzi, Dario Bandiera e Claudio Insegno.
di Marcello Strano