Si intitola “Amour” il nuovo singolo del neretino Mr. Linfa nome d’arte del 40enne Diego Spano, disponibile in tutti i digital store, da giovedì 14 ottobre. Al brano si accompagna anche un videoclip, diretto da Daniele Fusco, on line da ieri, sabato 9 ottobre, sul canale YouTube.
Il nuovo progetto musicale nasce dalla penna di Mr. Linfa dopo il risveglio causato da una situazione alquanto pericolosa vissuta in ospedale. Il singolo vuole essere un omaggio ai suoi angeli custodi dal camice verde, ovvero il reparto di medicina di Copertino.
Il rapper ha voluto descrivere l’amore in tutte le sue sfumature. È un medicinale talmente efficace da permettere a chiunque dopo una brusca caduta di rialzarsi e proseguire il cammino. È un viaggio orientale dal sapore caldo e raffigurato su di una grande tela colorata.
È il desiderio di rendere una vita, alquanto difficile, più leggera. Il brano è impreziosito dall’interpretazione di Giusy Coli’, nota voce salentina, che vanta nella sua carriera artistica numerose esperienze internazionali.
L’arrangiamento addizionale è a cura di Alex Zuccaro mentre la produzione è ad opera di WD Editore.
Per Mr Linfa la musica rappresenta la rinascita da un trascorso personale difficile, su cui pesano la sua personale lotta con una malattia al sistema linfatico e la scomparsa nel 2018 del fratello Gory cui l’artista neretino ha dedicato il singolo “Destino”.
Guarda il videoclip:
di Patrizia Faiello