Il ricordo intramontabile di Mia Martini resta vivo ancora oggi. Non solo per la sua inestimabile bravura, ma anche per la capacità – grazie alla sua voce sublime – di attraversare le corde dell’anima e di arrivare dritta al cuore della gente.
Ogni giorno, a mantenere vivo il suo ricordo contribuisce anche l’Associazione Minuetto, fondata dalla sorella maggiore, Leda Bertè e, nel 2013, trasformata dal Presidente Enzo Adriani in “Associazione Minuetto-Mimi Sarà”.
L’Associazione Minuetto-Mimi Sarà, ripercorrerà il percorso artistico di questa straordinaria cantante, a partire dal 6 marzo p. v., dalle ore 22.30, attraverso “Cena a casa Mia”, un programma in 8 puntate, su GO-TV, canale 63.
Moltissimi gli ospiti presenti, artisti di fama internazionale e molti amici di Mia Martini. Ospiti in studio ci saranno anche le sorelle Leda e Olivia Bertè, la nipote Manuela Savini Bertè, Tony Vandoni di Radio Italia, Marco Ferradini e tantissimi altri.
Questa è solo una delle tante iniziative proposte dall’Associazione Minuetto-Mimi Sarà in ricordo di Mia Martini. Tantissimi i progetti nati per aiutare i giovani talenti ad entrare nel mondo della musica, proprio come Mimì avrebbe voluto.
Tra gli eventi più noti ci sono “Buon Compleanno Mimì”, che ogni anno riunisce i big della musica per celebrare la vita di questa straordinaria artista. E lo fa attraverso le sue canzoni.
Il “Premio Mimi Sarà”, giunto ormai alla settima edizione, è stato rinviato negli ultimi due anni a causa della pandemia ma l’Associazione Minuetto – Mimi Sarà non si ferma qui, anzi, ogni anno propone eventi e spettacoli a teatro e molto altro. Con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo della musica ed aiutare i giovani talenti a farsi spazio nel panorama musicale.